Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2001, 18:19   #1
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
Collegare un notebook al TV

Il mio nuovo notebook ha un'uscita video, o meglio, S-Video (un mini DIN a 9 poli un po' particolare) ed un DVD integrato. Da giorni sto cercando di vedere il film sul mio TV (che però ha solo la scart) ma non c'è verso: ho comprato un adattatore S-Video - Scart con apposito cavetto, ma nisba, nun se vede gnente!! Naturalmente, questo commutando dall'LCD al TV esterno con l'apposita combinazione di tasti....AIUTOOOO!!!!
Il notebook è un FUJITSU-SIEMENS AMILO M6500 con 256Mb di Ramm, Hd da 10Gb, PIII-1Gb e DVD 8x...
Old 04-12-2001, 23:37   #2
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
che scheda video hai??
hai provato a dare uno sguardo alle proprietà della scheda video??
fammi sapere!
Old 05-12-2001, 08:43   #3
fmasta56
Senior Member

La scheda video è una Silicon Motion Lynx3DM con 8MB VRAM.....
Old 05-12-2001, 11:51   #4
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
- quanto costa il cavetto e dove posso prenderlo?

Devo acquistare 3o4 accessori, solo che x ora ho trovato tutto su siti "staccati".... non è mica possibile

Appena trovo un sito "unico" faccio il megaordine

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2001, 12:33   #5
fmasta56
Senior Member

cavo+adattatore=19.000 circa....ma il problema è che non è dimostrato che il tutto funzioni (checchè ne dicano i rivenditori!). Puoi trovare tutto in qualsiasi magazzino di prodotti elettronici di consumo (Media World o altri): secondo chi vende componenti elettronici, però, i due standard sono incompatibili (nel senso che sulla scart non ci sono pin liberi per il segnale in S-Video.....sono tutti già occupati diversamente e quindi ci vuole un TV ultima generazione!). BOOHHH!
Old 05-12-2001, 15:10   #6
genoz
Senior Member

boh mi sembra strano...... o che il cavetto non è giusto....
o che non imposti bene qualcosa via software, i don't know!

Un cavetto S.Video dovrei avercelo x casa....solo che penso all'altro lato ci sia un'out per Monitor! (è quello di una DualHead)

geno
Old 05-12-2001, 16:44   #7
fmasta56
Senior Member

chiariamo il concetto

Dunque, da un giro di informazioni richieste, lo standard SuperVHS, detto anche S-Video, non è compatibile con il VHS normale, per cui, per collegare il mio notebook ad un TV con più di cinque o sei anni bisogna.....cambiare il TV (la scart VHS non ha collegati i segnali luminanza e crominanza, necessari invece per il S-VHS, per cui....mi attacco). I cavetti ed adattatori esistenti in giro, servono solo per collegare due tipi di prese diverse (miniDin con Scart), ma tutto nel rispetto del nuovo standard S-VHS!
Old 05-12-2001, 18:37   #8
maurinaz77
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao,
anch'io devo rassegnarmi e cambiare TV??
Il mio problema è che collegando il portatile (con S-video) al televisore vedo tutto in bianco e nero. Per il televisore ho utilizzato un adattatore da collegare alla presa SCART che mi fornisce un'uscita S-Video, e il cavo è un semplice cavo S-Video.
Quindi il problema puo' derivare dal fatto che la TV non è compatibile con lo standard S-Video?

PS Ho un Asus LK8460

Grazie
maurinaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2001, 08:59   #9
genoz
Senior Member

....Non c'è scritto nei manuali pero' che c'è da cambiare televisione

Quindi serve cavetto S-Video + adattatore a Scart?

Su in mansarda ho un Mivar28" di 10anni fa che sta tirando gli ultimi....e credo non sia compatibile
Old 06-12-2001, 13:22   #10
maurinaz77
Member

Iscritto dal: Sep 2001
precisazione

Devo una precisazione.
Oggi ho trovato il manuale del televisore che effettivamente supporta l'S-VHS. Io prima vedevo tutto in bianco e nero perchè la presa Scart è di default impostata su VHS. Cambiando l'impostazione in S-VHS tutto funziona alla meraviglia.
Quindi è sufficiente un cavetto S-Video (4000 Lire) e un adattatore Scart S-Video (9500 Lire).
maurinaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2001, 15:02   #11
genoz
Senior Member

Stasera vado a prendere il cavetto e l'adattatore che provo anch'io.... dato che la Tv che ho di sopra non è compratibile sicuro, provo ad utilizzare l'in del video Sony (nuovo).....

vi so dire stas o domani...

geno
Old 06-12-2001, 20:20   #12
fmasta56
Senior Member

Novità: esiste un adattatore, del costo di 200K circa, che preleva il segnale RGB dall'uscita Monitor del notebook e lo trasforma in videocomposito per il TV vecchio scart.....forse faccio prima a comprarmi un lettore dvd normale!!!! O no?!?!
Old 28-12-2001, 15:33   #13
fmasta56
Senior Member

Nessuno ha provato mai a collegare il proprio NB al TV? E senza usare un adattatore VGA-TV?
Old 28-12-2001, 19:24   #14
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Io ho un lk8470, con il quale era fornito un piccolo adattatore da attaccare all'uscita S-Video del portatile e che la trasforma in una femmina di RCA video.

Ho poi comprato un semplice cavetto con Scart da una parte e uscite RCA (audio e video) dall'altra. Ho fatto una prova e tutto è andato per il meglio (la qualità era abbastanza buona, ma nel manuale c'era scritto che usando l'adattatore invece dell'S-Video si perdeva un po' ... e per un film era più che buona... c'ho visto i Simpsons ).

Non so come sia la tua scheda video, però sulla mia mobility radeon ,l'opzione TV va attivata nelle proprietà avanzate della Scheda Video.
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 20:36   #15
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Dunque, io avevo la stessa scheda video sul mio vecchio notebook (piii 700, SMI Lynx3D 6,5 MB). e vedevo tranquillamente i DVD su ogni TV. Ma devi fare attenzione ad una cosa:

1) Installa tutto il software a corredo perche un programmino utility della lynx abilita lo switching tra TV e monitor

2) Devi impostare il tutto a VGA normale

3) dopo di che entri nelle proprietä dello schermo e scegli Tv con PAL system

4) A questo punto quello che vedi nel TFT lo vedi nella TV

5) fai partire il DVD
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 20:46   #16
Bautzen
Member

Sul mio non potevi vedere in simultanea e non preoccuparti per il Televisore. Io usavo anche vecchi TV della DDR Tedesca con le primissime prese scart appena uscite (parlo di 8 anni fa). E´sufficiente una scart della Playstation con una femmina gialla (VIDEO) una bianca e rossa per l´audio. Procurati solo un cavo da maschio singolo (tipo presa stereo delle cuffie dei walkman) e dall´altra parte due maschi uno rosso e uno bianco. Tutto andrä bene.

Fammi sapere
Old 29-12-2001, 12:21   #17
pnick
Junior Member

Cambio scart da vhs a svhs

Ciao a tutti,
come si fa a cambiare le impostazioni della scart da vhs a s-vhs?
Grazie
pnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 12:25   #18
teb
Member

Città: Torino
ma in questo modo non si vede in bianco e nero?
teb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 15:14   #19
fmasta56
Senior Member

ULTIMISSIMA PROVA! Ho collegato il NB ad un TV PANASONIC 16:9 28" appena acquistato, direttamente sull'apposito ingresso S-Video (quello con il miniDIN) usando il solito cavetto s-Video, ho selezionato l'ingresso AV3 come richiesto e....nulla di nulla! Avviando il DVD con l'apposito programma, sul NB si vede ma sul TV...tutto nero! Proverò ora a configurarlo come dice Bautzen (attualmente è a 1024X768 16Mb colori) e speriamo di risolvere! Ah, naturalmente, swichando sul monitor esterno con la combinazione di tasti Fn+F11, il risultato è analogo!
Old 29-12-2001, 18:17   #20
Bautzen
Member

Ciaooo, ricordati di impostare a 640x480 a quanti colori vuoi tu anche 16,7 mil., poi vai sulle proprietä avanzate dello schermo, scegli "TV" (avendo scelto in basso a destra PAL prima) e premi "applica" o "OK". Quindi tutti si trasferisce a TV e il TFT si dovrebbe spegnere. A questo punto fai partire il tuo software DVD (usando come monitor la TV!!!!!!) e tutto dovrebbe andare a buon fine.

Fammi sapere CIAOOOO
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian