Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2001, 18:19   #1
fmasta56
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
Collegare un notebook al TV

Il mio nuovo notebook ha un'uscita video, o meglio, S-Video (un mini DIN a 9 poli un po' particolare) ed un DVD integrato. Da giorni sto cercando di vedere il film sul mio TV (che però ha solo la scart) ma non c'è verso: ho comprato un adattatore S-Video - Scart con apposito cavetto, ma nisba, nun se vede gnente!! Naturalmente, questo commutando dall'LCD al TV esterno con l'apposita combinazione di tasti....AIUTOOOO!!!!
Il notebook è un FUJITSU-SIEMENS AMILO M6500 con 256Mb di Ramm, Hd da 10Gb, PIII-1Gb e DVD 8x...
Old 04-12-2001, 23:37   #2
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
che scheda video hai??
hai provato a dare uno sguardo alle proprietà della scheda video??
fammi sapere!
Old 05-12-2001, 08:43   #3
fmasta56
Senior Member

La scheda video è una Silicon Motion Lynx3DM con 8MB VRAM.....
Old 05-12-2001, 11:51   #4
genoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
- quanto costa il cavetto e dove posso prenderlo?

Devo acquistare 3o4 accessori, solo che x ora ho trovato tutto su siti "staccati".... non è mica possibile

Appena trovo un sito "unico" faccio il megaordine

geno
genoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2001, 12:33   #5
fmasta56
Senior Member

cavo+adattatore=19.000 circa....ma il problema è che non è dimostrato che il tutto funzioni (checchè ne dicano i rivenditori!). Puoi trovare tutto in qualsiasi magazzino di prodotti elettronici di consumo (Media World o altri): secondo chi vende componenti elettronici, però, i due standard sono incompatibili (nel senso che sulla scart non ci sono pin liberi per il segnale in S-Video.....sono tutti già occupati diversamente e quindi ci vuole un TV ultima generazione!). BOOHHH!
Old 05-12-2001, 15:10   #6
genoz
Senior Member

boh mi sembra strano...... o che il cavetto non è giusto....
o che non imposti bene qualcosa via software, i don't know!

Un cavetto S.Video dovrei avercelo x casa....solo che penso all'altro lato ci sia un'out per Monitor! (è quello di una DualHead)

geno
Old 05-12-2001, 16:44   #7
fmasta56
Senior Member

chiariamo il concetto

Dunque, da un giro di informazioni richieste, lo standard SuperVHS, detto anche S-Video, non è compatibile con il VHS normale, per cui, per collegare il mio notebook ad un TV con più di cinque o sei anni bisogna.....cambiare il TV (la scart VHS non ha collegati i segnali luminanza e crominanza, necessari invece per il S-VHS, per cui....mi attacco). I cavetti ed adattatori esistenti in giro, servono solo per collegare due tipi di prese diverse (miniDin con Scart), ma tutto nel rispetto del nuovo standard S-VHS!
Old 05-12-2001, 18:37   #8
maurinaz77
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao,
anch'io devo rassegnarmi e cambiare TV??
Il mio problema è che collegando il portatile (con S-video) al televisore vedo tutto in bianco e nero. Per il televisore ho utilizzato un adattatore da collegare alla presa SCART che mi fornisce un'uscita S-Video, e il cavo è un semplice cavo S-Video.
Quindi il problema puo' derivare dal fatto che la TV non è compatibile con lo standard S-Video?

PS Ho un Asus LK8460

Grazie
maurinaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2001, 08:59   #9
genoz
Senior Member

....Non c'è scritto nei manuali pero' che c'è da cambiare televisione

Quindi serve cavetto S-Video + adattatore a Scart?

Su in mansarda ho un Mivar28" di 10anni fa che sta tirando gli ultimi....e credo non sia compatibile
Old 06-12-2001, 13:22   #10
maurinaz77
Member

Iscritto dal: Sep 2001
precisazione

Devo una precisazione.
Oggi ho trovato il manuale del televisore che effettivamente supporta l'S-VHS. Io prima vedevo tutto in bianco e nero perchè la presa Scart è di default impostata su VHS. Cambiando l'impostazione in S-VHS tutto funziona alla meraviglia.
Quindi è sufficiente un cavetto S-Video (4000 Lire) e un adattatore Scart S-Video (9500 Lire).
maurinaz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2001, 15:02   #11
genoz
Senior Member

Stasera vado a prendere il cavetto e l'adattatore che provo anch'io.... dato che la Tv che ho di sopra non è compratibile sicuro, provo ad utilizzare l'in del video Sony (nuovo).....

vi so dire stas o domani...

geno
Old 06-12-2001, 20:20   #12
fmasta56
Senior Member

Novità: esiste un adattatore, del costo di 200K circa, che preleva il segnale RGB dall'uscita Monitor del notebook e lo trasforma in videocomposito per il TV vecchio scart.....forse faccio prima a comprarmi un lettore dvd normale!!!! O no?!?!
Old 28-12-2001, 15:33   #13
fmasta56
Senior Member

Nessuno ha provato mai a collegare il proprio NB al TV? E senza usare un adattatore VGA-TV?
Old 28-12-2001, 19:24   #14
toniocartonio
Senior Member

L'Avatar di toniocartonio

Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
Io ho un lk8470, con il quale era fornito un piccolo adattatore da attaccare all'uscita S-Video del portatile e che la trasforma in una femmina di RCA video.

Ho poi comprato un semplice cavetto con Scart da una parte e uscite RCA (audio e video) dall'altra. Ho fatto una prova e tutto è andato per il meglio (la qualità era abbastanza buona, ma nel manuale c'era scritto che usando l'adattatore invece dell'S-Video si perdeva un po' ... e per un film era più che buona... c'ho visto i Simpsons ).

Non so come sia la tua scheda video, però sulla mia mobility radeon ,l'opzione TV va attivata nelle proprietà avanzate della Scheda Video.
toniocartonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 20:36   #15
Bautzen
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
Dunque, io avevo la stessa scheda video sul mio vecchio notebook (piii 700, SMI Lynx3D 6,5 MB). e vedevo tranquillamente i DVD su ogni TV. Ma devi fare attenzione ad una cosa:

1) Installa tutto il software a corredo perche un programmino utility della lynx abilita lo switching tra TV e monitor

2) Devi impostare il tutto a VGA normale

3) dopo di che entri nelle proprietä dello schermo e scegli Tv con PAL system

4) A questo punto quello che vedi nel TFT lo vedi nella TV

5) fai partire il DVD
Bautzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2001, 20:46   #16
Bautzen
Member

Sul mio non potevi vedere in simultanea e non preoccuparti per il Televisore. Io usavo anche vecchi TV della DDR Tedesca con le primissime prese scart appena uscite (parlo di 8 anni fa). E´sufficiente una scart della Playstation con una femmina gialla (VIDEO) una bianca e rossa per l´audio. Procurati solo un cavo da maschio singolo (tipo presa stereo delle cuffie dei walkman) e dall´altra parte due maschi uno rosso e uno bianco. Tutto andrä bene.

Fammi sapere
Old 29-12-2001, 12:21   #17
pnick
Junior Member

Cambio scart da vhs a svhs

Ciao a tutti,
come si fa a cambiare le impostazioni della scart da vhs a s-vhs?
Grazie
pnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 12:25   #18
teb
Member

Città: Torino
ma in questo modo non si vede in bianco e nero?
teb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2001, 15:14   #19
fmasta56
Senior Member

ULTIMISSIMA PROVA! Ho collegato il NB ad un TV PANASONIC 16:9 28" appena acquistato, direttamente sull'apposito ingresso S-Video (quello con il miniDIN) usando il solito cavetto s-Video, ho selezionato l'ingresso AV3 come richiesto e....nulla di nulla! Avviando il DVD con l'apposito programma, sul NB si vede ma sul TV...tutto nero! Proverò ora a configurarlo come dice Bautzen (attualmente è a 1024X768 16Mb colori) e speriamo di risolvere! Ah, naturalmente, swichando sul monitor esterno con la combinazione di tasti Fn+F11, il risultato è analogo!
Old 29-12-2001, 18:17   #20
Bautzen
Member

Ciaooo, ricordati di impostare a 640x480 a quanti colori vuoi tu anche 16,7 mil., poi vai sulle proprietä avanzate dello schermo, scegli "TV" (avendo scelto in basso a destra PAL prima) e premi "applica" o "OK". Quindi tutti si trasferisce a TV e il TFT si dovrebbe spegnere. A questo punto fai partire il tuo software DVD (usando come monitor la TV!!!!!!) e tutto dovrebbe andare a buon fine.

Fammi sapere CIAOOOO
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian