|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
|
Collegare un notebook al TV
Il mio nuovo notebook ha un'uscita video, o meglio, S-Video (un mini DIN a 9 poli un po' particolare) ed un DVD integrato. Da giorni sto cercando di vedere il film sul mio TV (che però ha solo la scart) ma non c'è verso: ho comprato un adattatore S-Video - Scart con apposito cavetto, ma nisba, nun se vede gnente!! Naturalmente, questo commutando dall'LCD al TV esterno con l'apposita combinazione di tasti....AIUTOOOO!!!!
Il notebook è un FUJITSU-SIEMENS AMILO M6500 con 256Mb di Ramm, Hd da 10Gb, PIII-1Gb e DVD 8x...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
che scheda video hai??
hai provato a dare uno sguardo alle proprietà della scheda video?? fammi sapere!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La scheda video è una Silicon Motion Lynx3DM con 8MB VRAM.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
- quanto costa il cavetto e dove posso prenderlo?
Devo acquistare 3o4 accessori, solo che x ora ho trovato tutto su siti "staccati".... non è mica possibile Appena trovo un sito "unico" faccio il megaordine geno |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cavo+adattatore=19.000 circa....ma il problema è che non è dimostrato che il tutto funzioni (checchè ne dicano i rivenditori!). Puoi trovare tutto in qualsiasi magazzino di prodotti elettronici di consumo (Media World o altri): secondo chi vende componenti elettronici, però, i due standard sono incompatibili (nel senso che sulla scart non ci sono pin liberi per il segnale in S-Video.....sono tutti già occupati diversamente e quindi ci vuole un TV ultima generazione!). BOOHHH!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
boh mi sembra strano...... o che il cavetto non è giusto....
o che non imposti bene qualcosa via software, i don't know! Un cavetto S.Video dovrei avercelo x casa....solo che penso all'altro lato ci sia un'out per Monitor! (è quello di una DualHead) geno |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
chiariamo il concetto
Dunque, da un giro di informazioni richieste, lo standard SuperVHS, detto anche S-Video, non è compatibile con il VHS normale, per cui, per collegare il mio notebook ad un TV con più di cinque o sei anni bisogna.....cambiare il TV (la scart VHS non ha collegati i segnali luminanza e crominanza, necessari invece per il S-VHS, per cui....mi attacco). I cavetti ed adattatori esistenti in giro, servono solo per collegare due tipi di prese diverse (miniDin con Scart), ma tutto nel rispetto del nuovo standard S-VHS!
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao,
anch'io devo rassegnarmi e cambiare TV?? Il mio problema è che collegando il portatile (con S-video) al televisore vedo tutto in bianco e nero. Per il televisore ho utilizzato un adattatore da collegare alla presa SCART che mi fornisce un'uscita S-Video, e il cavo è un semplice cavo S-Video. Quindi il problema puo' derivare dal fatto che la TV non è compatibile con lo standard S-Video? PS Ho un Asus LK8460 Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
....Non c'è scritto nei manuali pero' che c'è da cambiare televisione
Quindi serve cavetto S-Video + adattatore a Scart? Su in mansarda ho un Mivar28" di 10anni fa che sta tirando gli ultimi....e credo non sia compatibile |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
precisazione
Devo una precisazione.
Oggi ho trovato il manuale del televisore che effettivamente supporta l'S-VHS. Io prima vedevo tutto in bianco e nero perchè la presa Scart è di default impostata su VHS. Cambiando l'impostazione in S-VHS tutto funziona alla meraviglia. Quindi è sufficiente un cavetto S-Video (4000 Lire) e un adattatore Scart S-Video (9500 Lire). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Stasera vado a prendere il cavetto e l'adattatore che provo anch'io.... dato che la Tv che ho di sopra non è compratibile sicuro, provo ad utilizzare l'in del video Sony (nuovo).....
vi so dire stas o domani... geno |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Novità: esiste un adattatore, del costo di 200K circa, che preleva il segnale RGB dall'uscita Monitor del notebook e lo trasforma in videocomposito per il TV vecchio scart.....forse faccio prima a comprarmi un lettore dvd normale!!!! O no?!?!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha provato mai a collegare il proprio NB al TV? E senza usare un adattatore VGA-TV?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Io ho un lk8470, con il quale era fornito un piccolo adattatore da attaccare all'uscita S-Video del portatile e che la trasforma in una femmina di RCA video.
Ho poi comprato un semplice cavetto con Scart da una parte e uscite RCA (audio e video) dall'altra. Ho fatto una prova e tutto è andato per il meglio (la qualità era abbastanza buona, ma nel manuale c'era scritto che usando l'adattatore invece dell'S-Video si perdeva un po' ... e per un film era più che buona... c'ho visto i Simpsons Non so come sia la tua scheda video, però sulla mia mobility radeon |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Germania/Italia
|
Dunque, io avevo la stessa scheda video sul mio vecchio notebook (piii 700, SMI Lynx3D 6,5 MB). e vedevo tranquillamente i DVD su ogni TV. Ma devi fare attenzione ad una cosa:
1) Installa tutto il software a corredo perche un programmino utility della lynx abilita lo switching tra TV e monitor 2) Devi impostare il tutto a VGA normale 3) dopo di che entri nelle proprietä dello schermo e scegli Tv con PAL system 4) A questo punto quello che vedi nel TFT lo vedi nella TV 5) fai partire il DVD |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sul mio non potevi vedere in simultanea e non preoccuparti per il Televisore. Io usavo anche vecchi TV della DDR Tedesca con le primissime prese scart appena uscite (parlo di 8 anni fa). E´sufficiente una scart della Playstation con una femmina gialla (VIDEO) una bianca e rossa per l´audio. Procurati solo un cavo da maschio singolo (tipo presa stereo delle cuffie dei walkman) e dall´altra parte due maschi uno rosso e uno bianco. Tutto andrä bene.
Fammi sapere |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Cambio scart da vhs a svhs
Ciao a tutti,
come si fa a cambiare le impostazioni della scart da vhs a s-vhs? Grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Città: Torino
|
ma in questo modo non si vede in bianco e nero?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ULTIMISSIMA PROVA! Ho collegato il NB ad un TV PANASONIC 16:9 28" appena acquistato, direttamente sull'apposito ingresso S-Video (quello con il miniDIN) usando il solito cavetto s-Video, ho selezionato l'ingresso AV3 come richiesto e....nulla di nulla! Avviando il DVD con l'apposito programma, sul NB si vede ma sul TV...tutto nero! Proverò ora a configurarlo come dice Bautzen (attualmente è a 1024X768 16Mb colori) e speriamo di risolvere! Ah, naturalmente, swichando sul monitor esterno con la combinazione di tasti Fn+F11, il risultato è analogo!
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ciaooo, ricordati di impostare a 640x480 a quanti colori vuoi tu anche 16,7 mil., poi vai sulle proprietä avanzate dello schermo, scegli "TV" (avendo scelto in basso a destra PAL prima) e premi "applica" o "OK". Quindi tutti si trasferisce a TV e il TFT si dovrebbe spegnere. A questo punto fai partire il tuo software DVD (usando come monitor la TV!!!!!!) e tutto dovrebbe andare a buon fine.
Fammi sapere CIAOOOO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

- fujifilm finepix s6500fd - nikon d60