|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Pavia
|
Regole uso slots PCI
Vorrei sapere se esistono regole riguardo l' uso degli slot pci, ad esempio, gli slot sono tutti liberi .. quale uso per una scheda pci tipo una wifi. Lo chiedo perche' quando usavo 2-4 schede pci insieme cera sempre una che funzionava male.
Come MB ho una k8n-e deluxe, magari se mi date un link che spieghi il fatto da un punto di vista tecnico sarebbe il max. Ciao , grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
succedeva anche a me...quando avevo tante schede pci non usavo mai l'ultimo slot (quello più lontano dal procio x intendersi) perchè mi creava sempre problemi. forse è dovuto agli IRQ...può essere?
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
E' probabile colpa degli irq, sarebbe utile una dottrinata tecnica a riguardo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
IRQ
Quote:
Per liberare degli IRQ puoi disabilitare le porte COM (ormai obsolete e raramente utilizzate) sulla scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Quello che volevo sapere in particolare e' se a tutti gli slot liberi esiste diff. nell'usare il numero 1 o il 2 oppure il 3 etc.. una differenza tecnica..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.