|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Excel 2003: come gestire le formule in inglese
Salve a tutti!
![]() Ho un problema con l'uso della funzione RTD (una sorta di DDE piu' evoluto ) usando Excel 2003 SP3 italiano sotto Windows XP. Se apro un foglio elettronico generato con un Excel inglese, la formula 'RTD' viene gestita da Excel italiano con 'DATITEMPOREALE' e quindi 'convertita' e calcolata quindi in modo corretto. Ora il punto è che ho del codice che viene generato usando le formule in inglese (ad esempio SOMMA è SUM) e quindi se le utilizzo con un copia-incolla in modo 'nativo' appare l'errore #NOME? . Pertanto come faccio ad impostare Excel italiano ad accettare le formule espresse in inglese? Ho gia' messo le impostazioni internazionali di Windows su Inglese (ma questo ovviamente gestitisce solo la gestione alfa-numerica, non la traduzione delle formule). ![]() ![]() Grazie, Giovanni
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Farlo in automatico credo proprio non sia possibile...
Al massimo puoi fare un vbs che sostituisce tutte le stringhe in inglese con i corrispettivi in italiano... Ma e' un bello sbattone noioso. Non e' quello che chiedi ma ti mando questo: http://www.excelling.it/download/Exc...tilanguage.xls Se non altro puo' tornare utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh, se funzionasse sarebbe grande!!... ma ho messo DATITEMPOREALE e non l'ha tradotto in RTD... e nè viceversa cambiando lingua di partenza... mah! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Office 2003 - Componente aggiuntivo Impostazioni della lingua del desktop
Ho scaricato questo add-on (models_itIT) con la speranza che -una volta impostata la lingua inglese x Office 2003 - qualcosa di risolvesse, ovvero che Excel usasse la lingua inglese invece che quella italiana per le formule... ed invece niente:
http://www.microsoft.com/downloads/d...8-0d5412876dec Qualche altra idea? ![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 20-03-2008 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.