|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Downcloccando il FSB le prestazioni migliorano, ovvio!....o no?
Ebbene si, ho bisogno di un esperto perchè sto uscendo più pazzo di quello che già sono
non sapevo dove postarlo, spero sia la sezione giusta.... Comunque, vi espongo il "problema" Oggi trovo un programmino che cambia il FSB della Mainboard al volo senza bisogno di andare al BIOS (clockgen) il programmino funziona perfettamente, naturalmente mi impedisce di portare il FSB oltre i 300 Mhz, causa il blocco che ha la scheda madre. comunque, per puro caso mi accorgo di una cosa che va contro le leggi della matematica provando ad alzare il FSB a 300 Mhz, scopro che le prestazioni nel benchmark di Crysis diminuiscono! si, proprio così ...diminuiscono! così mi sono chiesto..ma se downclocco il FSB posso ottenere risultati migliori? ...la risposta è: Ovviamente si! Guardate un pò questi risultati: Questo ottenuto con FSB di default a 266 Mhz, quindi con l'E6400 che viaggia alla frequenza di 2133 Mhz Quote:
Questo invece l'ho ottenuto downcloccando il FSB a 200 mhz (quindi con il procio che viaggia a 1700 Mhz) Quote:
la scheda video è overcloccata ai suoi limiti, ma anche a volori di default il risultato non cambia (chiaramente i risultati sono inferiori) Ora ...considerate che downcloccando il FSB ottengo risultati inferiori nel 3dmark2006 (come è giusto che sia) ma nel benchmark di crysis si verifica questo strano fenomeno inverso qual'è (se c'è) la spiegazione? il benchmark di Crysis è fasullo ...o c'è sotto qualche altra ragione? io, dall'alto della mia ignoranza non so proprio trovare una risposta. Mi affido a voi illuminati. Vostro Rattopazzo.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
da quello che so crysis è fatto a cazzo quindi in teoria potrebbe essere quello sballato .. cmq
ovviamente abbassando l'fsb i risultati diminusiscono è ovvio mentre aumentandolo aumentano... è strana sta cosa.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.