|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Patente A: consiglio
Ciao! Avevo intenzione di prendere la patente A per le moto con marcie (ho gia' la B e sono oltre i 21 anni, l'eta' non ve la dico, screanzati
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
guarda io non avevo mai guidato una moto (solo un motorino 50 dai 16 ai 18 anni), mi son segnato all'autoscuola a 21 anni appena compiuti (non alla motorizzazione) e ho fatto una prova sola di mezz'ora per impratichirmi con il cambio e la frizione.
mi sono segnato il 28 agosto e il 3 ottobre ho preso la patente...l'esame è una emerita cazzata. ti danno il foglio rosa e puoi circolare nelle ambiguissime "strade poco trafficate". non puoi usare la vespa per la a3 (senza limitazioni).
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
quando avevo 15 anni (ora ne ho 26) avevo una moto da cross 50..
a settembre dell'anno scorso ho preso la patente A. la sera prima dell'esame ho fatto una guida con una 650, il giorno dopo avevo la patente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie per le vostre esperienze. In effetti molti mi dicono che avendo gia' una esperienza su due ruote la differenza in piu' del cambio e' superabile. MI sono letto le prove che si dovrebbero fare e sono divise nel classico giretto per la strada e quello "tecnico" con l'8, frenata etc. Su quest'ultimo, a parte l' 8, il resto mi pare fattibilissimo, sul test stradale, anche per mia incoluminita', magari qualche prova in piu' visto come guidano molti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sono interessato anche io....
solo che compio 20 anni a giorni. Posso ugualmente iscrivermi e prendere la A o servono i 21 anni anche per iscriversi al corso e tenere l'esame?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
prenderesti la patente A2 che a 21 anni o dopo 2 anni dal conseguimento della stessa diventa A. in pratica per un anno potresti guidare solo moto depotenziate, con meno di 25Kw
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
se dicono che compiuti i 21 scatta automaticamente in A me la prendo adesso.... altrimenti niente, non mi passa nemmeno per il cervello di prendermi una moto depotenziata
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la cosa piu difficilotta è fare l'8. con un vespone non ci sono problemi, e se uno è "svezzato" si fa anche con mezzi piu difficili, ma ci vuole un po d'allenamento.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
non penso di avere difficoltà pratiche
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
la sto facendo anch'io ora, l'otto non è molto difficile, ma consiglio almeno di provarlo un pò di volte con la moto che si utilizza per l'esame.
per il resto della prova beh... si deve saper guidare e conoscere un minimo di codice stardale
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho 21 anni e avevo intenzione di prendere la patente A. Per ora dovrei guidare soltanto un SH 150, quindi avevo pensato mi convenisse fare la A2 poiché l'esame dovrebbe essere più semplice, dite che mi conviene?
Poi non ho ben capito come funziona il passaggio ad A3, io che ho già 21 anni devo comunque aspettare 2 anni affinché perda le limitazioni? Ultima modifica di balint : 04-03-2008 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di balint : 04-03-2008 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solitamente le autoscuole hanno un 600 "tranquillo" e per slalom e 8 non si usa neanche l'acceleratore, solo frizione. se non sei capace lascia perdere la patente A
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho guidato una moto 650 durante le guide di un mio amico.
E' na strunzata :Sisi: |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che per i prossimi 2 anni non guiderò nient'altro che l'SH 150, prendere l'A2 che tra 2 anni mi diventa A completa sarebbe l'ideale per me, una moto conto di comprarla più in là |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.