Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2008, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-9j_24468.html

Elevatissima autonomia espandibile con batterie ministilo AAA. Ecco l'asso nella manica del Philips Xenium 9@9j

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 07:41   #2
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
carino, molto
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 07:44   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
buona idea, soprattutto per i casi di emergenza!

caspita però: una ministilo ne dà tanta, di autonomia!

forse però potevano fare il telefono alimentato solo da ministilo ricaricabili (magari un paio) e permettere così di comprare 4 Duracell (o Energizer ) solo in caso di reale necessità...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:01   #4
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Philips, quanti ricordi,ve lo ricordate il genie
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:03   #5
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
telefoni a ministilo? io ho un motorola talkabout di almeno 8 anni che funge a ministilo..hanno dunque inventato l'acqua calda e tutti applaudono?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:03   #6
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
molto interessante
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:05   #7
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
scusate, ma in caso di necessità o urgenza VI PORTATE LA STILO CON VOI?
direi di no, quindi se è urgenza, non avete ne il caricabatterie ne la pila di riserva con voi (vedi caso di 1 bosco quando si campeggia con gli scout sotto le tende)
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:09   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ovviamente se uno prevede di restare isolato in mezzo a un bosco ci pensa prima...

non è un telefono da "kit di sopravvivenza", semplicemente ti evita di restare senza linea in situazioni "normali" (un negozio, un supermercato o un tabaccaio si trovano ovunque, quindi anche le ministilo )
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:12   #9
col Cyber
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
ma quanti commenti senza senso.....

@serpone: hai sempre una 220 o una 12v di una macchina dietro?
o è piu facile trovare un tabacchino che venda pile?

@starscream
Quanto dura il tuo motorola con UNA ministilo?
quanto è grande come telefono?
...
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:20   #10
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

@color cyber
durata:standard
dimensioni:certo più grande di questo, ma assimilabile a un nokia6600, non un motorola microtac!!

ha senso, ha senso...
Old 04-03-2008, 08:30   #11
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
telefoni a ministilo? io ho un motorola talkabout di almeno 8 anni che funge a ministilo..hanno dunque inventato l'acqua calda e tutti applaudono?
Funge signifuca "sostituisce", "svolge il compito di" anche se non sarebbe preposto; credo che tu intenda "funziona".
Tutti applaudono perchè 30 gg in standby o 8 ore di conversazione non si sono mai visti. Ovvio che poi bisogna vedere in pratica quanto sono vere le specifiche.

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

forse però potevano fare il telefono alimentato solo da ministilo ricaricabili (magari un paio) e permettere così di comprare 4 Duracell (o Energizer ) solo in caso di reale necessità...
Un mio amico aveva, forse ha tuttoggi, un vecchio panasonic, quello con il display con i led che volendo cambiavano colore. Con 4 stilo messe dietro. In questo modo la tensione raccolta è di 4.8V infattil sparava una luce non indifferente. Comunque non si è rotto a quanto ne so io, e gli durava 20 giorni telefonando. Mi pare usasse batterie da 2000mAh.

Per il telefono: mi pare di capire che bisogna mettere una ministilo normale, non una ricaricabile: peccato perchè così si inquina di più.
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:35   #12
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
appunto, è anche quello che dico io: ti devi portare le pile appresso?
oppure magari ti porti un set di pile da 10 in macchina e magari l'estate le lasci al caldo in macchina a pericolo che facciano 1 botto (assieme alla tua auto)

L'impresa non vale la spesa: se avessi bisogno di pile di emergenza, non vado al tabacchino a spendere circa 3 o 4 euro per comprare 4 pile (visto che 1 non la vendono singolarmente).
Ci rimetterei solo soldi

A questo punto faccio 2 passi in + e con 50 centesimi faccio 1 chiamata d'emergenza dalla cabina
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 08:57   #13
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
oppure magari ti porti un set di pile da 10 in macchina e magari l'estate le lasci al caldo in macchina a pericolo che facciano 1 botto (assieme alla tua auto)

L'impresa non vale la spesa: se avessi bisogno di pile di emergenza, non vado al tabacchino a spendere circa 3 o 4 euro per comprare 4 pile (visto che 1 non la vendono singolarmente).
Ci rimetterei solo soldi

A questo punto faccio 2 passi in + e con 50 centesimi faccio 1 chiamata d'emergenza dalla cabina
effettivamente concordo, anche perchè la batteria ausiliaria va a caricare quella del cellulare: in questo modo se avevo il cell a terra non posso chiamare subito ma devo aspettare che la batteria del telefono si ricarichi.

Sarebbe molto meglio se si potesse usare una batteria ricaricabile da lasciare sempre dentro, per aumentare l'autonomia del telefono.
Old 04-03-2008, 08:59   #14
grogdunn
Member

Quote:
non hanno inventato l'acqua calda... xke questo va a batteria interna + una ministilo che ci può essere come no... quello che dici te va SOLO a ministilo... e si scaricano o le ricarichi o le sostituisci (apri il cell e cambi batterie) qua se la batteria interna stà finendo ci lanci dentro una AAA e via... finisce pure quella fuori la AAA e dentro un'altra!

poi qualcuno ha detto che non ci dovrebbero andare la batterie ricaricabili... scusa xke? sono sempre batterie AAA con lo stesso voltaggio cambiano solo i mAh ma quelli cambiano da batteria a batteria...
grogdunn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:14   #15
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

il niubbo, sei un membro dell'Accademia della Crusca per caso?
thx per la precisazione utile ad altri!!cmq dai si dice funge=funziona, anche se impropriamente.
Old 04-03-2008, 10:45   #16
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Quote:
il niubbo, sei un membro dell'Accademia della Crusca per caso?
thx per la precisazione utile ad altri!!cmq dai si dice funge=funziona, anche se impropriamente.
Si si dai è che sul forum si vedono cose tipo ha senza h e funge=funziona. Allora ogni tanto rompo le balle alla gente... non occorre che mi mandi a ca...
Old 04-03-2008, 12:07   #17
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
bella idea, strana scelta per il nome "9@9j".
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 13:36   #18
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi

no perchè usare 2 stilo in serie le bruci dopo 6 mesi....

Quote:
quoto, tra l'altro le ministilo sono più difficili e costose da trovare delle stilo che tra l'altro hanno pure 3 volte più energia

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi

Ci rimetterei solo soldi

non a caso viene venduto solo in cina dove probabilmente le cabine non sono così diffuse... nei paesini magari è difficile pure trovare la rete elettrica, molti vanno in paese e si comprano la scorta di batterie per un mese tipo... per la radio e ora anche per il cell

altrimenti anche il notebook a manovella a cosa l'hanno inventato a fare?
Old 05-03-2008, 00:34   #19
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
io possiedo un 9@9g: ottimo!
Se può interessare, vendo il 9@9d di mia moglie, 3 mesi di vita.
Old 05-03-2008, 09:16   #20
SniperZero
Senior Member

L'Avatar di SniperZero

Iscritto dal: Jun 2006
Città: L'Aquila
l'idea non è male, ma continuo a preferire quei "foglietti" che vendono ormai da anni nei vari ipermercati... quelli col cavetto...
ne ho comprati 2 un po di tempo fa giusto perchè costavano poco e l'idea era carina, e invece uno già è andato e l'altro è sempre in borsa... lo attacchi al nokia (ma lo fanno anche per altri brand) e chiami... punto... imho uno non dovrebbe basarsi su questo tipo di aggeggi per il normale utilizzo di un cell, ma esclusivamente in casi di emergenza (che NON significa necessariamente essere dispersi in montagna... ma anche quando sei in giro per clienti e ti muore il cell...), per questo ritemgo inutile la presenza di tale aggeggio built in, perchè poi uno se ne approfitta!! e poi parliamoci chiaro, io già dopo il primo cell che ho avuto ho cominciato a non ricordarmi piu nemmeno il numero di casa... col cell morto la rubrica come la leggi? imho i caricabatterie d'emergenza sono una genialata, ma così non vanno...
SniperZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian