|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bi-Twin Towers
1. Periferia sud Milano: Quartiere Gratosoglio.
![]() Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ricerca della simmetria e della geometria...tutto può fare foto, anche la periferia attorno al Fiordaliso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io non la vedo
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
![]() i palazzi di via costantino baroni in quel di gratosoglio! ![]() apri un forum fotografico per vedere foto da chissà dove e ti trovi uno scatto fatto a 5 minuti da casa tua ![]() ![]() (ps: bella foto sopratutto per geometria e inquadratura. trovo invece la luce un po' smorta, ma forse era l'orario).
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
sarà la geometria dei palazzi sulla sinistra, sarà la deformazione della lente
ma più la guardo più mi da la sensazione di pendere verso sinistra, sinceramente la trovo un po' anonima, magari con un cielo con delle belle nuvole, mi sembra anche leggermente troppo magenta, imho Ste
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao Pris !
veri original aidia ! ci son passato mille volte .... mi ricordo che ci andavo in camporella ... ![]() ![]() anche a me da la sensazioe di pendere lievemente verso sinistra... cilabus
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda la pendenza, io personalmente non la vedo così tanto pendere!!!! Per quanto riguarda la dominante magenta, io trovo, dai numeri in mio possesso che se dominante c'è è da attribuire al colore giallo. Comunque ho rivisto la correzione colore dell'immagine con una regolazione numerica della curva CMYK, secondo i dettami del guru Dan. Gratosoglio bis. ![]() Ti ringrazio del commento e ti porgo i miei saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle geometrie, luce bellissima (inutile cercare dominanti, con la luce del tramonto), contrasto campi-città, il solito occhio fuori dal comune per soggetti e inquadrature. Ed è perfettamente dritta.
La bis ha il cielo un po' più azzurrino, il che non mi pare fondamentale, ma i campi hanno perso di contrasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
La tua disamina sulla bis non fà una piega!!! Del resto il mio guru Dan Margulis sostiene che applicando una curva da qualche parte metti qualcosa, ma inevitabilmente togli qualcosa da qualche altra parte!!!! Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
questo thread. Ultima modifica di liviux : 04-03-2008 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
La foto mi trasmette una sensazione di rigore, di severità. Quelle forme così squadrate e ripetitive mi mettono proprio angoscia. L'urbanizzazione.....mha
![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche io trovo inquietanti i palazzoni contrapposti ai campi soprattutto perchè mi fanno pensare a Celentano
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.