|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
OCCHIO OCCHI
Dai maestri si trae ispirazione
1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() Grazie a quelli che con la loro arte mi stimolano a sperimentare. a voi....
Ultima modifica di malja : 03-03-2008 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
B R A V A ... !! COSI' SI FA....
per me indubbiamente la 4, seguita lalla 5 , ma non dico altro... bacio cialbus
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
e io invece direi 5 seguita dalla 4!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
E io invece dico che è nella 2 che gli occhi sono i protagonisti indiscussi. Bellissima per l'espressione, anche se forse meno "artistica" delle altre.
S8L8I7F6E7P8 (lo sfondo non sfocato disturba un po'). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
GRAZIE
Quote:
Quote:
questo è peggio di QUOTO
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao Malja,
complimenti bellissimi ritratti bellissimo soggetto. La mia preferita....la 5.....meravigliosa!!!! Saluti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ok, chiedo scusa!
La 5 è proprio bella. Ma non è da bimba. La 2 è più vera, gli occhi ridono! Troppa usm, secondo me. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Veramente belle ed espressive, il soggetto magari non è proprio adatto per un b/n così carico ma ti faccio i miei complimenti, davvero belle.
Mi togli una curiosità, che luce hai utilizzato?Hai messo anche un pannello sulla sinistra? Grazie
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per l'usm ti riferisci allo sfondo della 2 è il risultato di un maldestro tentativo di scurire selettivamente lo sfondo lavorando sui colori Grazie, come ho detto su, questo passa il convento. Per le luci nulla di professionale: una piantana con luce diretta e un lenzuolo il più scuro possibile dietro e poi postprocessing.
Ultima modifica di malja : 04-03-2008 alle 14:34. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... perchè ieri sera avevo proprio sonno ...!
Ora posso essere più preciso ... concordo con gli altri sul fatto che questo tipo di b/n intenso si relaziona maggiormente a certe situazioni... di frontiera... In questo senso la foto che ritengo più riuscita, tenendo conto della giovane età, è , come già osservato, la 1 o la 2, dove gli elementi della composizione sono complessivamente più coerenti. Dal punto di vista invece del taglio estremo e della drammaticità del bianco/nero , continuo a sostenere la mia prima scelta relativa alla 4 e 5. Prova a chiedere ad una tua amica, magari, di farti da modella in questo tipo di ripresa, dove potresti sperimentare angoli di ripresa e illuminazioni più estreme... cialbus
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bei bianco/nero, quelle che mi piacciono di più sono la 5 e la uno.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Buone foto, hai reso gli occhi della bimba molto espressivi, esaltati anche dall'ottima conversione.
In alcune si nota l'uso eccessivo di USM. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Grazie a voi
In quali e dove si vede? forse non so vederla.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Beh, certo, in quest'ottica 1 e 2 meglio (anzi, direi meglio 2 perchè nella 1 ci sono tanti capelli davanti al viso che mi sembrano aggiungere più disturbo che altro, un po' come in quella che avevi postato tempo fa). Sono due bei ritratti di una bella bimba! (che probabilmente se sente che la chiamiamo "bimba" ci morde! Ai tempi odiavo essere definito così.. anche perchè ero un bimbO
Nell'ottica dello studio sul B/N continuano però a sembrarmi più riuscite 5 e 4, in quest'ordine (la 4 molto bella perchè mantiene quel tanto di definizione anche sul lato in ombra del volto e per il taglio deciso, la 5 però ha più aria a fare da equilibrio ed un passaggio più deciso delle ombre). |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
1 e 2 le più belle in quanto paino più naturali...cosa non semplice per una ragazzetta con un faro puntato e un lenzuolo a fare da sfondo...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
In generale, mi piacciono molto
C'e' del lavoro dietro, molta partecipazione, sia tua che della tua modella speciale 1 e 2 sono quelle che preferisco, anche se, forse, avresti potuto provare ad aumentare un filino il contrasto. La 1 la ritengo cmq superiore alla 2, per una posa piu' "plastica", che rende piu' interessante il gioco di luci ed ombre (hai dovuto tagliare il braccio? peccato) Nella 3 non mi convince lo strano effetto quasi mosso che e' avvertibile nella parte bassa (capelli e braccio). 4 e 5 ... Le inquadrature mi sembrano piu' adatte ad una donna che ad una ragazza (non e' una critica, solo un personalissimo parere Belle, belle foto. Brava! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
3, seguita dalla 4. Sensazione, imho.
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#19 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se non temessi di essere invadente ti chiederei perchè piangere? Quote:
Quote:
Quote:
GRAZIE A TUTTI
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Non è una sensazione, ho controllato e sono quelle che erano meno definite quindi è probabile che abbia ecceduto nell'aumento di nitidezza.
grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.