|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Attendere o Acquistare? DFI X48 o MSI X48?
Ragazzi secondo voi, farei bene a prendere una MSI X48 PLATINIUM oppure attendere l'arrivo della DFI LANParty LT X48-T3R ?
Il tutto da abbinare ad un processore Q9450/Q9550 ..... Io son sempre stato fedele alle asus, e di conseguenza non sapprei le differenze a livello di prestazioni tra "MSI E DFI", non essendomi mai passate per mano. L'unica differenza che ho potuto notare mettendo a confronto i dettagli, è la capacità della MSI X48 di poter supportare anche le ddr2, mente la DFI X48 pare supporti solo le ddr3. Il pc vorrei che mi durasse almeno 2 anni buoni, prima di aggiornarlo nuovamente. Voi cosa fareste al mio posto?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ops ho scritto x49 nel thread anzichè x48... cmq tengo a precisare che vorrei apportare anche un po di OC.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno che abbia avuto schede madri MSI E DFI in passato? su cui fare base per darmi un consiglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ragazzi ma io nn ci credo che con così tanti esperti di pc, non ci sia neanche 1 persona che mi sappia consigliare cosa farebbe al mio posto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Anch'io stavo cercando informazioni in giro riguardo al chipset "48" ma ho trovato molto poco.
Forse è un segno del destino .................. debbo aspettare a fare acquisti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
beh a questo punto aspetto ! ...anche se volevo solo delle informazioni riguardo all'esperienze passate avute con le marche DFI E MSI dagli utenti....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Su MSI posso dirti che le mobo sono molto buone, ma purtroppo hanno un PESSIMO supporto lato bios. Alcuni bug si trascinano per un sacco di tempo e poi (a volte) non vengono nemmeno risolti. DFI invece è attivissima lato bios, completa per l'OC. Talmente completa che potresti trovare un po di difficoltà cercando i settaggi giusti, diciamo che è una grande macchina sportiva che necessita di "tuning" molto fine. Comunque generalmente per questo ci sono sempre i thread ufficiali qui sul forum. Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
più chiaro di così si muore! grazie mille! gentilissimo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.