|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problemi temp amd 4200x2 arriva a 80
raga 5 mesi fa ho installatoil nuovo processore 4200x2 amd.
non ho mai avuto problemi anche con i giochi. da un paio di giorni mentre gioco a call of duty 4 e bioshock il pc si riavvia e poi all'si spegne. io ho monitorato la temp con everest e poi con cpufan e ho notato che la temp del cpu sale a 81° cosa sara successo mai all'improvviso? ho controllato la ventola del cpu e funziona bene. il processore e montato su a8n-e ho 4 banchi di memoria da 512 in dual scheda video club 3d 7950 512mb. io non ho toccato niente cioe nessuna impostazione . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: bergamo
|
se SEI SICURO che tutto funzioni (ventole etc..) prova a staccare l'alimentazione e togliere la batteria dalla mobo. così resetti le impostazioni del bios...perdi l'aggiornamento ma...sei sicuro di tornare a zero (se prima funzionava...).
se anche così non cambia nulla.....hai un problema!!! al limite ne riparleremo interpellando quelli più bravi di me bye
AMD FX 8300, Antec Wak H600 Pro, Sapphire nitro+ rx480, 16gb XMS Corsair, psu corsair rm650, ssd samsung 840evo 500gb, case GMC R2TOAST. ex:AMD Athlon64 3000+@2.27GHz + CM HyperTx,1GbPC3200 Kingston,Sapphire 1650pro256mbDDR3(gpu661MHz,mem752MHz)+CM CoolViva ProSE,psu TecnoWare 450W.3DMark06:2475 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
qualcuno sa suggerirmi qualcos'altro prima di togliere la batt sulla mobo.
ho visto le impostazioni nel bios e la velocita cpu fan era su 800 che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ce nessuno che sa suggerirmi??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a vedere il cpu con il coperchio aperto..mio dio diventa incandescente quindi non sono i sensori sballati.quindi eliminiamo sta ipotesi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
Imposta nel bios, cpu fan control disable, o qualcosa del genere....e secondo, installa una pasta termica tipo artic silver 5 o zalman stg1 e al limite cambia dissy!.....prova anche a pulire il dissy dalla polvere e anche la ventola stessa
![]() |
#7 |
Senior Member
|
con il case aperto arriva quasi a 58° sforzandolo con il test di cpu tester pro 4
è ancora alta la temp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Castelbuono
|
ciao,
io ti consiglio di smontare il dissipatore, di pulire il processore ed il dissipatore con dell'alcool denaturato e di rimettere la pasta termica, facendo attenzione a nn metterne troppa altrimenti rischi di riavere lo stesso problema.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.