|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Rimborso Trenitalia... sigh!
Ahimè, sono alle prese con un rimborso da parte di Trenitalia...
Il rimborso è relativo a DUE biglietti per la tratta Roma-Ferrara con un treno è che arrivato con due ore di ritardo... Ecco, oggi già oltre qualunque mia speranza, a due mesi e mezzo dalla richiesta di rimborso, mi è arrivata la risposta. Con un piccolo particolare... Il rimborso è relativo ad UN SOLO biglietto e nella lettera si specifica che è il rimborso per il treno arrivato a FIRENZE con 68 minuti di ritardo invece che a FERRARA con 120 minuti di ritardo. Ora, nella lettera c'è il numero di protocollo per cui dovrei riuscire a far capire di cosa sto parlando, ma il problema reale è: con chi parlo? In stazione quando ho fatto la richiesta se ne sono lavati le mani indicando la buchetta per i reclami, sulla lettera non ci sono indicazioni per contattare un qualche servizio clienti, insomma, a chi mi devo rivolgere? Qualcuno che ha più esperienza su 'ste cose mi ha dire chi devo chiamare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
scusa.. ma tu hai messo due biglietti nella stessa busta per i reclami? perchè, non mi stupirei avessero "buttato" uno dei due..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi stupirebbe se le pescassero a caso invece che andare in ordine, ma il problema reale è che mi hanno considerato il rimborso per una tratta più breve e quindi per un costo minore, tralasciando il fatto che è solo una delle due richieste di rimborso. Comunque son furbi, non ti danno nessuna ricevuta nè niente quando si fa la richiesta...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Chiama, magari riescono a recuperare la/le pratica e a mettere a posto le cose.. Conta che per dirmi che non avevo diritto al rimborso per un eurostar arrivato con 2 ore di ritardo ci han messo più di 3 mesi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma che branco di ladri. Adesso provo a chiamarli sul numero che danno per chi chiama dall'estero che è una interurbana normale, che non pago... edit: malefici... ti dicono che il numero è riservato a chi chiama dall'estero ![]()
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 03-03-2008 alle 08:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Chiama con Skype
![]()
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No, il mio era comunque un IC, anzi, l'euronight per essere precisi. Mi sono dimenticato di dire che mi è arrivato anche il secondo rimborso, due giorni dopo il primo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.