Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2008, 22:18   #1
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Rimborso Trenitalia... sigh!

Ahimè, sono alle prese con un rimborso da parte di Trenitalia...
Il rimborso è relativo a DUE biglietti per la tratta Roma-Ferrara con un treno è che arrivato con due ore di ritardo...
Ecco, oggi già oltre qualunque mia speranza, a due mesi e mezzo dalla richiesta di rimborso, mi è arrivata la risposta. Con un piccolo particolare...
Il rimborso è relativo ad UN SOLO biglietto e nella lettera si specifica che è il rimborso per il treno arrivato a FIRENZE con 68 minuti di ritardo invece che a FERRARA con 120 minuti di ritardo.
Ora, nella lettera c'è il numero di protocollo per cui dovrei riuscire a far capire di cosa sto parlando, ma il problema reale è: con chi parlo?
In stazione quando ho fatto la richiesta se ne sono lavati le mani indicando la buchetta per i reclami, sulla lettera non ci sono indicazioni per contattare un qualche servizio clienti, insomma, a chi mi devo rivolgere?
Qualcuno che ha più esperienza su 'ste cose mi ha dire chi devo chiamare?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 22:51   #2
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
scusa.. ma tu hai messo due biglietti nella stessa busta per i reclami? perchè, non mi stupirei avessero "buttato" uno dei due..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 23:24   #3
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
scusa.. ma tu hai messo due biglietti nella stessa busta per i reclami? perchè, non mi stupirei avessero "buttato" uno dei due..
In realtà mi hanno fatto fare due domande separate.
Non mi stupirebbe se le pescassero a caso invece che andare in ordine, ma il problema reale è che mi hanno considerato il rimborso per una tratta più breve e quindi per un costo minore, tralasciando il fatto che è solo una delle due richieste di rimborso.
Comunque son furbi, non ti danno nessuna ricevuta nè niente quando si fa la richiesta...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 00:43   #4
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
In realtà mi hanno fatto fare due domande separate.
Non mi stupirebbe se le pescassero a caso invece che andare in ordine, ma il problema reale è che mi hanno considerato il rimborso per una tratta più breve e quindi per un costo minore, tralasciando il fatto che è solo una delle due richieste di rimborso.
Comunque son furbi, non ti danno nessuna ricevuta nè niente quando si fa la richiesta...

Chiama, magari riescono a recuperare la/le pratica e a mettere a posto le cose..
Conta che per dirmi che non avevo diritto al rimborso per un eurostar arrivato con 2 ore di ritardo ci han messo più di 3 mesi..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 08:55   #5
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi
Chiama, magari riescono a recuperare la/le pratica e a mettere a posto le cose..
Conta che per dirmi che non avevo diritto al rimborso per un eurostar arrivato con 2 ore di ritardo ci han messo più di 3 mesi..
Ah i volponi, anche il call center a pagamento, e pure caro, si sono fatti
Ma che branco di ladri. Adesso provo a chiamarli sul numero che danno per chi chiama dall'estero che è una interurbana normale, che non pago...

edit: malefici... ti dicono che il numero è riservato a chi chiama dall'estero Le pensano proprio tutte per fregarti i soldi...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth

Ultima modifica di gpc : 03-03-2008 alle 08:59.
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 10:35   #6
maso87
Senior Member
 
L'Avatar di maso87
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Messaggi: 3440
Chiama con Skype
__________________
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster
Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
maso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:02   #7
badedas
Senior Member
 
L'Avatar di badedas
 
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Messaggi: 4561
http://www.trenitalia.com/it/bf0716d...e90aRCRD.shtml
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 17:04   #8
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Apperò, era proprio periodo buono eh
No, il mio era comunque un IC, anzi, l'euronight per essere precisi.
Mi sono dimenticato di dire che mi è arrivato anche il secondo rimborso, due giorni dopo il primo!
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v