|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Dei giochi crashano spesso... [Problema astruso]
Salve a tutti.
L'altro giorno avviando Vampire The Masquerade: Bloodlines il gioco mi crasha in maniera improvvisa. Quando, poi, vado ad aprire il log del crash riscontro un errore (che ora non ricordo) nel file ntdll.dll. Oggi quando vado ad aprire The Elder Scrolls IV: Oblivion appena installato, anche questo gioco crasha in maniera improvvisa con una finestra dove mi dice di mandare la segnalazione errori al sito della Microsoft. ORA, aprendo anche la segnalazione errori, trovo che l'errore è ricollegato a ntdll.dll. Dunque, cosa posso fare? Il problema non dipende da hardware collegato al pc o che è nel pc stesso, penso sia qualche problema dei giochi con questo file...datemi una soluzione, thank you. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Beh, con quella scheda integrata, non puoi pretendere molto...è già tanto che ti partano i giochi più "spinti"....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Infatti, Oblivion scordatelo su quel PC...
Bloodlines non saprei, ma guardando su internet ho trovato un paio di utenti con problemi simili al tuo, tutti con una scheda video integrata Intel, quindi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
più che dirgli che si può scordare i giochi proviamo a risolvere... almeno vediamo se partono o no!
può essere che la DLL sia corrotta http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?ntdll prova a riscaricarla da qui (fai comunque un backup della tua... rinominala magari in ntdll.old o qualcosa così...) e vedi se te lo fa ancora!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
concordo con quanto detto da tutti, è una scheda integrata non adatta a nessun gioco, inoltre oblivion non potrebbe mai funzionare con una scheda simile
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Sì, è un problema di scheda video che ho risolto seguendo le istruzioni contenute in un post a questo indirizzo: http://forums.afterdawn.com/thread_view.cfm/327012.
In pratica è una fix che permette di far girare Oblivion anche su schede video più vecchie o non supportate. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.