|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Programma per mettere copertina agli MP3?
Holà. Quando avevo un mac usavo itunes per mettere la copertina ai file musicali, mentre con linux per riordinare uso amarok. Ora tutto ok solo che le copertine quando le metto con Amarok non vengono impresse sul file ma vengono salvate nella libreria quindi mettendo i file da qualche altra parte perdo la copertina. Come faccio a metterla nel file come fa itunes?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
devi mettere vista ed emularlo su virtualmachine per non avere problemi, oppure formatti e ti metti seven, anche se beta ti darà molte soddisfazioni e meno problemi della versione linux piu stabile
![]() ex utente ubuntu, xubuntu, kubuntu, mandriva, suse e qualche altra caxata live cd... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prima cosa puoi rinominare automaticamente il nome dei file e le cartelle a partire dai campi dei tag... oppure rinominare i teg in base ai nomi dei file e cartelle... Devi clikare su processa file... sciegli una delle due opzioni (rinominare i tag o i file...) e poi immetti una stringa tipo %n %a %c... c'è un parser che legge la stringa e in base a quello che tu metti recupera le info... non sono bravo a spiegare le cose... la cosa più difficile è capire come usare le stringe in modo corretto! per il resto è sensazionale!!!
![]() |
![]() |
#11 |
|
calma ragaSSi...
![]() riportiamo il thread sul binario giusto... |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se lo fa anche easytag... essendo su gentoo l'ho compilato sicuro senza la flag cddb...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si il problema è che come diceva l'utente sopra le copertine le salvano nella libreria e non sul tag dell'mp3 e non ho mai capito il perchè mentre itunes lo fa,infatti le copertine che mi scaricai dal mac me le ritrovo automaticamente su qualsiasi lettore portatile,su banshee ecc senza fare il download delle copertine ogni volta!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
però dai scaricate le copertine poi le schaffi nel tag con easytag... non ci vuole molto tempo... cmq speriamo che migliorino questa cosa con le versioni future dei player mp3!
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se le copertine le inserisco con easy-tag dopo le vedo anche con Amarok ? e in windows media player ?
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Legnano
|
non dovrebbe bastare fare il download della copertina e rinominare l'album in qualcosa del tipo "cover.jpg" nella cartella dove si trovano i files dell'album?
Io faccio così per condividere i files audio tra vari softwares e pc in un hardisk di rete.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora amarok e qualsisasi altro player che non sia itunes scaricano le copertine nella cartella dove sono contenuti i file mp3 (o in qualche altra cartella...) quindi se si condividi la libreria di mp3 è faciel che ti ritrovi 2 o 3 copertine diverse una per ogni programma... quindi per vedere le copertine non c'è bisogno di inserirle nel tag... se invece trasferisci i brani in un player mp3 allora per vedere le copertine devi averle nel tag
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.