|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Paste termiche oscene!!
Ho scambiato dei componenti con un mio amico.
Lui non è fissato come me quindi su sti componenti c'erano le paste termiche originali. Stiamo parlando di pentium 4 2,8ghz sochet 478 E una geffo 6200... Per prima cosa li smonto per cambiare la pasta termica e mettere una ventola piu efficace sul pentium! Appena staccato il dissi del pentium ![]() Una cosa allucinante, mai vista, la pasta siliconica era quasi carta, compatta, nera,sottilissima, rigida... ma la cosa piu assurda era stesa sopra un foglio di alluminio incollato sul dissi ![]() Mai visto nulla del genere, anzichè lappare il dissi hanno pensato di appiccicare sto foglio per renderlo liscio! ![]() Ho pensato di lapparlo ma non ne avevo voglia e ho pensato che con della buona pasta termica e una buona ventola avrei comunque migliorato le cose! Il dissi della geffo invece presentava una pasta termica altrettanto strana, era gialla fosforescente e collosissima, non sono riuscito a levarla del tutto da quanto appiccicava ![]() Mi sorprende non si siano bruciati! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
quella cosa del foglietto d'alluminio l'ho vista su PIII solt 1, allucinante
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma poi foglietto a parte la pasta era indecente, un foglio di carta
![]() A prima vista così nera mi è sembrata una bruciatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista anch'io su un p4 2,6 foglio di alluminio e pasta nera secca e catramosa ho dovuto usare un cacciavite per far leva sul procio e staccarlo......si commenta da solo.......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
io su tutte le schede video e processori che ho avuto ho sempre trovato pasta termica schifosa....vanno proprio al risparmio su tutto...come se a loro una pennellatina di pasta termica buona costasse chissà che.
secondo me è tutto fatto apposta per farti poi comprare poi la zalman o artic silver ecc....ecc....come i dissipatori del resto...che sia di cpu che di gpu di default normalmente so mezze monnezze...cosi poi ti compri lo zalman...l'accelero ecc...ecc....
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'unica vga che di serie aveva una ottima pasta termica è stata la mia attuale, una zotac amp a cui ho cambiato di recente il dissi stock!
Penso siano stati costretti a dedicare maggiore cura alla dissipazione perchè scaldava parecchio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e 10 anni dopo non è che Intel abbia cambiato politica: fa dei dissipatori boxati carini e poi ci mette sotto quelle tre ridicole striscette di stucco che non rendono niente.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
ma tanto il 99% degli utonti manco sa cosa è la pasta termoconduttiva, e i produttori lo sanno bene... ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Io ai tempi quando comprai un p4 2,4,sul dissipatore c'era attaccato un foglietto non so di cosa,forse alluminio,l'ho montato cosi senza pasta termoconduttiva,il pc funziona ancora adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Anche a me sembrava strano,ma ho seguito le istruzioni allegate.
Se avessi avuto problemi di surriscaldamento,avrei eliminato sicuramente il "foglietto" e aggiunto la pasta. Aneddoto divertente (per alcuni): Ai tempi arrivò un tecnico per la garanzia on site,io lo definii " il re del cacciavite";con questo strumento faceva di tutto:grattò la pasta secca dal procio e dissi, poi usandolo a mo di cazzuola spalmò abbondante pasta sul procio e chiuse tutto come un sandwich con troppa salsa ![]() Non racconto altro per non andare completamente Ot. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]()
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.