|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
[Brother DCP-115C] C'è dell'assurdo: non stampa per colpa di una cartuccia finita.
Ciao a tutti,
Ho a che fare con una grana del tutto assurda. Se la DCP-115C ha finito l'inchiostro di una delle cartucce presenti, non mi stampa più nemmeno se quel colore non mi serve. E' la Brother stessa a enunciare questa cosa. C'è un trucchetto per aggirare il problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se è come un altra stampante che mi è capitata, basta che togli e rimetti la cartuccia esaurita e gli dici che è nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non si può fare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://journal.drfaulken.com/trick-y...idge-runs-dry/
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate se mi intrometto, devo acquistare una stampante e un venditore mi ha consigliare una multifunzione della Brother, ma sono buone? Io non le conosco in quanto sono andato sempre sulle epson o sulle canon.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Wow!
Grazie mille Colossus @Fabry78: sì sono buone.. io ho anche una DCP-7010L e va alla grande. La durata del toner è bella lunga e stampa benissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io mi trovo bene. Il modello DCP-135 non ha il blocco della stampa se una delle cartucce è esaurita a quanto mi dicono. Inoltre le cartucce compatibili costano meno di 3€.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora l'acquisto. Come multifunzione a cartucce che modello mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non ti serve una stampante a colori, io ti consiglio la DCP-7010L (laser), altrimenti anche quella in oggetto va bene.
Poi insomma.. vedi tu, in base alle caratteristiche che ti servono quale comprare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
|
Interessante..
Mi inserisco per dirvi che il nero non mi stampa più.. ma SOLO il nero.. Sapete da cosa può dipendere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Guarda, la mia ragazza poi ha chiamato l'assistenza ed è riuscita a sbloccare la stampante in poco tempo. È entrata nei menu di servizio (nascosti), ma non si ricorda. Quindi ti consiglio di chiamare, sicuro risolvi in poco tempo.
Magari se puoi registra la telefonata così ti puoi riscrivere la procedura e renderla nota. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tu chiamali ed esponi il problema, nemmeno nel mio caso c'erano messaggi d'errore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Ovunque
|
TUTTE le inkjet NON stampano.. quando UNA sola cartuccia finisce (anche se non serve per la stampa)
ciò dipende dal fatto che , anche se non usata, quando fa la pulizia/avvio stampante la testina utilizza TUTTI i colori ..... con una cartuccia esaurita c'è il rischio che resti a secco la testina del colore con conseguente ADDIO stampante.....
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mmm.. forse ti sei perso qualche passaggio..
![]() TUTTE le cartucce sono piene.. il nero si era esaurito ma è stato subito SOSTITUITO.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nel tuo caso se la stampante è stata ferma per parecchio prima di sostituire il nero probabilmente si è "seccato" all'interno..... oppure la cartuccia era così "esaurita" che nei condotti e entrata "aria"..... IMHO credo condotti "otturati".. fai una 10 di cicli pulizia poi stampa 10 - 20 pagine di testo pieno (12 pt.) ...... carta comune /alta qualità ---------------------- il link che ti posto: http://www.mediafire.com/?wnqjnfwmwon contiene un file di test da stampare in alta qualita in modo da controllare/verificare lo stato della testina.... per sicurezza (inkjet) stampa 1 volta a settimana ...........
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 25-05-2010 alle 21:22. Motivo: corretto link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nesema.. scusa se la risp di prima sembra un pò ironica..
![]() Grazie per i consigli e l'attenzione.. Provo a fare quanto detto da te.. Pensi che la pulizia della parte che entra dentro la cartuccia, con il liquido che viene fornito insieme a quei kit di ricarica con la siringa, possa aiutare nella pulizia? Sempre che sia quello il problema.. perchè si è bloccata all'improvviso.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
se mediante MP mi dai tua e-mail ............. te lo mando
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.