|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esch-sur-Sure
Salve a tutti, vi presento alcuni scatti di una mia recente uscita a Esch-sur-Sure una tranquilla località a nord di Lussemburgo.
Le prime due foto sono frutto di un "ruota a 180°" ![]() Ciao. 1. ![]() 2. ![]() 3. ![]() 4. ![]() 5. ![]() 6. ![]() 7. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
i soggetti mi piacciono, peccato la luce non fosse delle migliori....
ma temo che in quelle zone bisogna mettersela via... ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
belle...
la 2 - per realizzazione la 3 - come idea la 4 - come composizione (anke se da un po' di già visto)
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la vostra partecipazione, alla prossima!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me in generale:
S7L6I6F7E5P? cialbus
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che tradotto in una lingua a noi comprensibile?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma siete pazzi!
Non avevo letto quella discussione Chissà cosa inventerete fra qualche giorno ![]() Ritengo che sia migliore ritornare al "vecchio" standard" (scrivere per esteso), molto più comprensibile, perchè oltre alla battaglia navale quel codice non serve a dare un idea sull'opinione espressa ed inoltre si basa su criteri stabiliti da terzi e non da se stessi
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Queste mi piacciono.
Luce tremenda e la 7 da girare un attimino (1° , forse meno) in senso orario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il sole da queste parti è merce rara, bisogna accontentarsi. Il girare di quasi 1° la 7 penso che ci stia ma penso che sia dovuto più ad una distorsione dell'obiettivo a 17mm.
Ciao
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Mia preferita è la 5: S7L6I8F7E7P?
Bella anche 2: S6L7I8F7E6P7 e la 7: S8L5I7F7E7P? ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Farò un corso accellerato di questo nuovo codice, perchè a vederlo non è che sia molto chiaro.
cercherò di fare una traduzione. Ciao
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ok, grazie.
Per le ripetizioni ti fai pagare a parte?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
In tutte ci sono cose interessanti.
E' sulla 5 che rimango perplesso......un'angolo che non mi convince, o almeno mi fa venire una forte vertigine!!! ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle ma la 5 non ha una giusta rotazione.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la 5 non è stata ruotata, è stata scattata proprio così.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per me le migliori sono la 1 e la 4.
bella l'idea dei rami a fuoco nella 3 ma non sò, forse ci avrei messo un maggior sfuocato di sotto, oppure una migliore luce.
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() ![]() altra cosa è il colore uniforme e triste, ma pacato ed essenziale, che genera un senso di calma. ![]() ed ancora l'estrema nitidezza delle case e strade che fa apparire le immagini come un plastico. non ultimo, come nella foto 3, la ricerca di trovare un 'point of view' differente dal solito ... ricerca che personalmente approvo sempre in toto , in quanto dimostra una dinamica interpretativa. ![]() bravo duce secondo me si nota una evoluzione nei tuoi scatti, che ogni volta appaiono diversi. cialbus
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.