|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Sottotitoli in un dvix per lettore da tavolo
Ciao a tutti, chiedo gentilmente il vostro aiuto!!
Ho letto le altre guide ma non ho trovato quello che cercavo. In breve: Ho 2 file .avi, con 2 corrispondenti file di sottotitoli .srt I file srt hanno lo stesso nome dei file avi come suggerito dappertutto e sono nella stessa directory. Il film viene letto correttamente sul pc (provato con vlc e media player classic) Sul lettore da tavolo nisba però: Quando faccio partire il film sulla tv, se attivo i sottotitoli partono i sottotitoli del secondo file srt con le immagini del primo file avi ![]() Quindi vuol dire che il mio lettore i file .srt li legge, però li ha agganciati al file avi sbagliato. ![]() ![]() Ho provato con formati differenti di sottotitoli (.sub e .ssa) ma niente, non li legge neanche. Cosa ancora più strana è che masterizzando solo il secondo file avi e il secondo file .srt (quello che funziona) la cosa non funziona. Che fare? Volevo evitare di imprimere i sottotitoli direttamente nel video... Aiuto please!!! ![]() ![]() Ciao e grazie in anticipo!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Toscana
|
Non è strettamente indispensabile che i sottotitoli abbiano lo stesso nome del film (dipende dal lettore).
Il mio lettore (un modello economico) legge gli srt e quando parte l'avi mi fa scegliere tra i vari srt masterizzati sul dvd indipendentemente dal nome. Prova se anche il tuo fa così, masterizzando i sottotitoli con nomi differenti. Cmq prova anche a rinominare in modo diverso film e sottotitoli, cioè nomefilm.avi------nomefilm.srt secondotempo.avi------secondotempo.srt Prova anche a guardare qui (magari ti è sfuggita) e prova con sub2divx http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1656539&page=2 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Paolo, ho notato che molte delle guide sono le tue
![]() Grazie a questa http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=19 ho provato ad usare Sub2Divx ed effettivamente ha creato un file .dvix che contiene i sottotitoli (senza bisogno del file separato). Ora però questo file dvix è leggibile come un normale avi? Ora provo a masterizzare e vediamo Grazie della risposta ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Niente da fare, il mio lettore legge i file con estensione .dvix ma i sottotitoli sono sempre latitanti...però, a differenza di prima è come se i sottotitoli ci fossero ma fossero assenti, dato che mi permette di selezionarli.
N.B. ho masterizzato solo il fil dvix senza file .srt.. Ora provo a masterizzare inseiem e a giocare un pò con il programma... AGGIORNAMENTO: ancora nulla, neanche con il file srt masterizzato assieme Poi ho visto che se provo ad imprimere in modo permanente i sottotitoli l'audio si sfasa alla grande dal video (la traccia audio è vbr, e infatti virtualdub mi avvisa). Altro tentativo da fare, rinunciare al dvix e materizzare un dvd con avi2dvd..vedremo..
Le mie foto su Flickr -FRANCESCOGIUSTO.COM Ultima modifica di frankieta : 02-03-2008 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.