|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Lady Mastella «Berlusconi? Scortese e inaffidabile»
http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
Lady Mastella «Berlusconi? Scortese e inaffidabile» «In quella famiglia si salva solo Veronica, donna splendida, venti categorie superiore al suo uomo» ROMA — Signora Sandra Mastella, come sta? «Benissimo, perché?». Eh, benissimo... «Aspetti... mi dica: lei chiamando qui, a Ceppaloni, pensava forse di trovarci disperati, in lacrime?». Senta: la posizione dell'Udeur, il vostro partito-famiglia, è diventata piuttosto complicata. La decisione di Berlusconi vi ha... «Berlusconi non ci ha fatto proprio niente! Quello è solo un uomo inaffidabile, vergognosamente inaffidabile! E lo scriva, capito? Scriva che è inaffidabile e anche scortese con le donne». Scortese, scusi, perché? «Perché io, se vogliamo dirla tutta, ho anche cercato di incontrarlo... Mentre mio marito trattava gli aspetti politici, della faccenda, io avrei voluto avere un confronto con l'essere umano Berlusconi». E invece? «La sua segretaria è stata capace di dire una sola parola: "Impossibile". E, se permette, non si tratta, così, una signora come me...». È in campagna elettorale, il Cavaliere, non avrà avuto tempo. «Sciocchezze. Clemente il tempo per parlare con i politici e pure con la gente, lo trova sempre. Ma la verità è che Clemente è di un'altra pasta... è partito da qua, da Ceppaloni, e senza soldi, senza televisioni, senza l'appoggio dei poteri forti è riuscito a creare un partito e a diventare due volte ministro, due volte vice- presidente della Camera e sempre... ». Cambiando schieramento politico. Una volta nel centrodestra, una volta nel centrosinistra... «Allora, mi ascolti bene: mio marito viene dalla Dc di Aldo Moro, di Amintore Fanfani, conosce le regole del gioco e ha sempre, dico sempre pensato solo al bene della gente che lo ha eletto». Qualche errore, lo ammetta, lo avete commesso. «Errori? Guardi, noi, ultimamente, abbiamo solo subìto: vuole che le ricordi l'ingiustizia dei miei arresti domiciliari?». Alcune intercettazioni hanno però svelato il sistema di potere dell'Udeur che, a molti, è parso discutibile. «Allora, mi ascolti: io ho fatto, se proprio vogliamo essere sinceri, un solo errore. Ho pronunciato quella frase, "è un uomo morto", riferendomi a una persona che, politicamente, per noi era appunto finita. Una metafora sgradevole, lo ammetto. Ma né io né mio marito abbiamo mai preso soldi, mai fatto imbrogli con le banche, mai costituito società illecite...». Sta pensando a qualcuno in particolare? «Gli italiani sanno bene a chi mi riferisco». Berlusconi, comunque, dice che avete un modo di fare politica diverso. «Berlusconi, lo scriva ancora, è un uomo i-na-ffi-da-bi-le... Anzi, sa che le dico? Che in quella famiglia si salva solo Veronica, donna splendida, venti categorie superiore al suo uomo». Lei è molto arrabbiata. «No, sbaglia. Anzi, sono felice perché so di avere un marito molto ingombrante politicamente». Fini, da subito, pose un veto: con motivazioni che erano, e sono rimaste, piuttosto ruvide... «Vede: mio marito è un uomo libero, che non si vende, che non ha prezzo, e questo, in persone come Fini, può scatenare comprensibili invidie. E tuttavia a Fini dobbiamo essere grati. Perché ora sappiamo quanto pesa la leadership del Cavaliere ». Quanto pesa? «Zero, niente. Se, appunto, deve piegarsi agli ordini di Fini...». Questa sarà una domenica diversa dalle altre. «Guardi, sono mesi che, purtroppo, non riesco a preparare una bella pasta al forno. Che domenica sarà? Ragioneremo, con Clemente, sulle liste. Puntiamo molto sul Sud. Credo che ci muoveremo con lo spirito di una sorta di Lega Sud e... aspetti, mi scusi: ho qui la cagnetta che si sta divorando il divano...». Che razza è? «Dobermann, credo». (a questo punto si sente la voce di Clemente che corregge: «Macché dobermann, è un labrador!») E come si chiama? «Allegra. Sa, noi Mastella siamo una famiglia sempre di ottimo umore». Fabrizio Roncone 02 marzo 2008 Braaaaaaaaaavi Mastella! ![]() a dete degli "inaffidabili" agli altri? ![]() vi avevano fatto delle promesse, in cambio avete tradito e adesso non vi danno il pattuito? OCCCOME MI DISPIACEEEEEEE ![]() nessuno ama i traditori, non se li piglia manco Berlusconi (oddio forse li prenderebbe ma Fini glielo impedisce ![]() Non li vogliono nemmeno i centristi, si pigliano Cuffaro e non vogliono Mastella ![]() Miiiiiiiii chebbrufttafineeeeeeee! ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh certo, loro invece sono dei signori... Mah, direi che la categoria è più o meno la stessa.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Senti chi parla....
gli sta proprio bene, godo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che bello...sembra di guardare un programma di maria de filippi
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Scartati persino da Berlusconi. Credo non ci sia niente di più basso nella scala politica
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
A) GODO (poco ma godo)...
B) Non credo minimamente che Berlusconi sia "scortese con le donne"... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat, summis saliens viribus. Quam tangere ut non potuit, discedens ait: "Nondum matura es; nolo acerbam sumere." Qui, facere quae non possunt, verbis elevant, adscribere hoc debebunt exemplum sibi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Peggio dell'asilo...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma c'è qualcuno che difende Mastella???
Se no... NON VALE!!! ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 02-03-2008 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ha preso tutti i voltagabbana, a questo punto poteva prendere anche Mastella ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|