|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: roma
|
internet
Ho appena installato linux kubuntu.....bellissimo;il problema è ke no riesco a connettermi a internet. Ho alice adsl con modem collegato via USB. Qualcuno può dirmi la procedura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Premetto di non essere molto ferrato, ma puoi provare con
sudo pppoeconf e rispondere alle domande che ti vengono fatte. Io, almeno, ho fatto così! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
fosse così semplice!
![]() Purtroppo coi modem usb pppoeconf non serve, serve prima di tutto sapere il chipset del modem e il modello esatto poi di conseguenza installare i driver appositi, intanto dai un occhiata qui
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" Albert Einstein io non mi sento italiano, ma per fortuna purtroppo lo sono Ultima modifica di Gollum63 : 01-03-2008 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque, come ti dicevo quando sono passato a Linux ho avuto anch'io gli stessi problemi e alla fine ho rinunciato al modem USB e, comperato il router ethernet, mi sono connesso in 10 secondi netti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Non per niente quelle porcherie di modem USB si chiamano WInmodem
![]()
Cos'è Linux - Prima di installare Linux - Decalogo Linux - Introduzione a Linux - Linux How To A cosa serve Dio se c'è google? In ogni gruppo o comunità c'è un imbecille: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
soluzione ottimale: rendere a telecom il modem usb e comprarsi un economico modem ethernet..
soluzione alternativa: vedere se i driver eciadsl possono risolvere http://eciadsl.flashtux.org/modems.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
30 euro e passa la paura!
consolati col fatto che il kubuntu è aggratiseeeeeeeeeeeeee
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.