|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
aiuto!! ripristino acer aspire 3630
salve a tutti!!... vi spiego subito il mio problema!!
allora oggi per vari motivi ho dovuto formattare il portatile adesso quando faccio partire il ( CD-Recovery Acer ) mi esce la seguente schermata: Quote:
Aiuto!!! non so più cosa fare!!! se ho sbagliato sez. scusatemi spostate pure!! Grazie in anticipo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno puo aiutarmi!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Scusa ma le istruzioni in inglese le hai seguite?
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ormai ho provato di tutto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche io ho lo stesso problema, solo che il mio è un aspire 3633.
Praticamente ho formattato il disco senza però toccare la partizione nascosta contenente i file per il ripristino. Ora però non riesco nemmeno a far partire il recovery premendo ALT+F10 all' avvio. Inoltre non mi parte nemmeno il live di Ubuntu, Knoppik, Mephis i quali mi danno questo errore: kernel panic: VFS: unable to mount root fs on (8;1) Come posso risolvere? In questo modo il portatile è inutilizzabile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Please quacuno ci aiuti non vorrei buttare via il pc!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ci deve essere un modo per usare il windows contenuto nella partizione di ripristino!
Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
IMHO formattando il disco (pur senza toccare la partizione di ripristino) hai modificato il MBR che, quindi, non e' piu' in grado di avviare la partizione nascosta di recovery. Spero tu abbia fatto i dischi di ripristino, con quelli dovresti riuscire a riportare il notebook alle condizioni di fabbrica. Su questo non posso aiutarti, ma facendo una ricerca con Google vengono fuori molti risultati a proposito di questo errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se ricordo bene ho letto un thread qualche tempo fa a proposito di diversi utenti che avevano lo stesso tuo problema.
Se non sbaglio risolsero reinstallando da un normale cd il sistema operativo (senza cancellare la partizione di recovery ovviamente) e poi installando una utility della Acer (eRecovery forse, o qualcosa del genere) e creando successivamente i dischi di ripristino. Puo' darsi, pero', che non ricordi bene e mi stia sbagliando, per cui spero che qualcuno con un Acer possa darti le giuste indicazioni. Mi dispiace non poterti aiutare di piu', prova a fare una ricerca sul forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ora provo a cercare un po sul forum. Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
salve anch'io ho un problema più o meno simile... solo che nel mio caso non c'è più la partizione di ripristino... quindi ho installato win xp da zero... ma non ho i driver !! come faccio? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.