|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3 componenti per salvare un pc
Del pc che vedete in firma ho la necessità di sostituire processore, ram e scheda madre perchè quest'ultima ha deciso di piantarmi in asso giusto una settimana fa.
Il budget, in quanto spesa imprevista, non dovrebbe superare i 200€, ma considerando che potrei ricavare qualcosina dalla vendita del vecchio kit procio+ram, diciamo che potrei spingermi fino a un 250. Il gaming non rientra nel lavoro richiesto alla macchina e quindi per adesso mi terrei la vecchia x850gt pci-e. La scheda madre deve essere di formato ATX, e non microATX, con SATA2 (3 GB) e se possibile un buon numero di uscite usb. Premesso che non ho intensione di fare overclocking, vi dico subito che con la configurazione sono abbastanza in alto mare, diciamo che mi starei orientando su: AMD 5200+ Boxed (o 5600+ se ce la si fa) M2N-XE 2 x 1GB 6400 800MHz Kingstone Mi rimarebbe poi solo il dubbio dell'alimentatore che probabilmente è stata causa della rottura della A8n-e e che, qundi, mi converrebbe sostituire. Si tratta di un Thermaltake Purepower420W al quale tengo sempre attaccato un UPS APC. Come sostituto ho un generico PowerUp 330W che credo non sia sufficiente. Quindi diciamo che, a quanto sopra, si dovrebbe aggiungere un ali. Ogni consiglio è ovviamente graditissimo!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
inutile dirti che sarebbe meglio intel, un 2180e una mainboard asrock potrebbe far meglio del 5200,in ogni caso.cmq un ali buono lc power 6550 dovrebbe fare al caso tuo..se vuoi restar con amd,prendi almeno una cpu black edition,anche se nn fai oc,potresti sfruttare meglio le ram pc800.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ti ringrazio,
Intel lo avevo scartato perchè avevo letto proprio in queste pagine che era meno performante nelle configurazioni medio basse se non si faceva overclock. L'ali Point of view Black Diamond 500 com'è??
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
pov é una buona marca,ma nn saprei dire per gli alimentatori,prova a chiedere nel thread ufficiale degli alimentatori..ti sapranno dare+info.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.