|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Catania
|
quale mobo per ram ddr3 1333?
ciao a tutti. mi date un consiglio su quale mobo potrei orientarmi per utilizzare al meglio le ram ddr3? grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
quindi anche le DDR3-1333 che menzioni. In quanto a riuscire ad "utilizzare le DDR3-1333 al meglio" ho pero' qualche dubbio. Posso dirti che se le monti in dual channel, se non trovi un processore che possa andare almeno a 2666MT/s di FSB allora saranno sempre sottoutilizzate. O meglio, dato che esistono le DDR3-1066, avrebbe senso montare le DDR3-1333 solo se trovassi un FSB piu' veloce di 2133MT/s. In quel caso, e solo in quel caso, nel 10% delle istruzioni che accedono alla memoria invece che alla cache, avresti un 2666/2133 = 25% di miglioramento. Che significa 25%*10% = 2.5% di miglioramento relativo alla memoria. Contando inoltre che nel tempo perso il processore non sta fermo, ma se ha altro da fare fa un task swith e va a farlo, allora la percentuale di miglioramento si riduce ancora. Volevo solo dire che ho dei dubbi sulla effettiva utilita' delle 1066, e penso che le 1333 oggi siano proprio sprecate. Ovviamente sei libero di prenderle pensando magari a futuri upgrade, quando processori e schede video potranno effettivamente richiedere la loro banda.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.