|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Leggete tutti!
Ho un PC antidiluviano con le seguenti caratteristiche:
CPU: Athlon XP 1600+; M/B: Asus A7S333 (chipset SIS); RAM: 2 moduli di DDR1. Precisamente un modulo da 256MB a 333 MHz e un modulo da 512MB a 400MHz. La mia scheda madre dovrebbe consentire il funzionamento della memorie a 333MHz. IL tool CPU-Z mi da queste informazioni: Quel Rated FSB si riferisce alla velocità di funzionamento delle memorie (dunque 266MHz)? Se è così, come mai le memorie non funzionano a 333MHz? Sbaglio io, oppure c'è effettivamente qualcosa che non va (nelle impostazioni del bios, ad esempio)? QUALCUNO MI AIUTI! PERCHE' NESSUNO RISPONDE? Ultima modifica di x-t : 29-02-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
prova magari a controllare le impostazioni da bios sul clock della ram... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quel Rated FSB e' la frequenza in MT/s di BUS del microprocessore, non delle memorie. Per osservare la frequenza delle memorie cambia pagina, non stare su CPU, vai su memory...
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Quoto gugoxx, bisogna vedere nella pagina "memory".
E poi evitate se potete di mischiare ram con frequenze e timings differenti: è il modo migliore per complicarsi la vita! E se posso permettermi... anche se le ram funzionassero al doppio della frequenza che ti aspetti, in quel sistema non noteresti assolutamente nessun cambiamento/miglioramento
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! Ultima modifica di Samoht : 03-03-2008 alle 11:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.