|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio configurazione overclock a basso costo.
ciao a tutti,
sarei in procinto di acquistare la seguente configurazione da un noto shop, ![]() so da fonti autorevoli che l'2160 è una cpu estremamente overcloccabile come celeron 420 e celeron e1200. Ma chiedo a voi più esperti se questa configurazione basta per raggiungere un buon overclock senza cambiare il dissipatore della cpu, o cambiare tipo di memoria ram.(magari su 3000mhz Non volevo spendere più di 200 euro, avevo pensato anche ad un celeron e1200 dual core(45 euro) che raggiunge 3000 mhz e oltre anche lui. E se prendo una motherboard Asrock ConRoe1333-D667 con la mod polacca da lo stesso risultato e si risparmiano 30 euro ? Altra configurazione più economica:
Ho concluso POSITIVAMENTE con: Ntropy, No Mercy, bixxio Ultima modifica di GoldenAxe79 : 29-02-2008 alle 01:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
alcuni pareri e considerazioni...
Se non vuoi spendere capitali non è male come configurazione!!
Sicuramente con un E1260 ( che presenta un molti a 9x ) riuscirai a fare un buon overclock !! ( certo un dissipatore migliore di quello box lo metterei...per stare più freschi!!) Economicissimo il nuovo "piccolissimo dual core" di casa intel -->>E1200 E credo che abbia ottime prospettive in qst ambito!! e sopratutto sarebbe una scelta mirata a limitare i consumi ( in casi di pc da 24h ) !! ( infatti un pensierino ce lo stavo facendo!!) La cosa che mi salta agli occhi ( forse leggendo ho interpretato male ) nella tua config è la ram!! Leggo che hai scelto un banco solo da 2 GB!! perchè?? Così installata non avresti il "dual channell" !! Se il tuo obbiettivo è 2 GB di ram è molto meglio aquistare 2 banchi da 1 GB!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.