|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
Per divertirsi, Ati Rage 128
oggi mi hanno dato una vecchissima ati rage 128 xpert2000 da ben 32mb, agp 4X. Siccome non mi serve a niente voglio provare a tirargli un po il collo... esiste una vmod? sulla scheda madre sulla quale la monterò c'è il Vagp sbloccato fino a 1.9V, è sufficente quello? che programmi devo usare per cloccarla?
p.s. sarà raffreddata da una cella di peltier e un dissipatore di un vecchio palomino. lo faccio tanto per divertimento, non mi interessa la stabilità, voglio solo salire il piu possibile.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qualche mese fa c'è stata una richiesta simile per la Rage 128 pro ma non esiste v-mod.
il voltaggio agp non serve a nulla, anzi potrebbe danneggiare prematuramente la scheda. raffreddala e tirala per bene
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Quarrata (PT)
|
si ma con raffreddamenti come la peltier otterrò sicuramente qualche beneficio ma non certamente come con una Vmod. Appena acquisterò la cella farò il test.
mi servirà per tener freddo il pc in firma x qualche eventuale e futura tirata, da quanto la devo prendere considerando che il tdp del procio è di 65W? avevo pensato di prenderla da poco piu di un centinaio di watt per andare sul sicuro, va bene?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
spiacente non me ne intendo di Peltier. comunque se la potenza asportata dalla cella deve essere commisurata al tdp immagino che 100 W o poco più siano sufficienti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.