Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 21:10   #1
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Consiglio hard disk per raid 5 e uso intensivo

EDIT :

Mi sono documentato sulla qualita' del controller ICH9R in raid 5...e fa pena...quindi passo ad un classico raid 1 o raid 10 se lo supporta decentemente!

Sapete consiglirami dei dischi sata abbastanza silenziosi,prestanti,ma sopratutto MOLTO ROBUSTI , magari di quelle edizioni specifiche per applicazioni raid?

Mi servirebbero circa 300 - 400 giga per salvarci dati in modo sicuri...per quanto possibile!

Ultima modifica di Mic.C. : 28-02-2008 alle 23:54.
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:46   #2
Mic.C.
Senior Member

Vorrei prendere i western digital RE2...qualcuno sa come vanno?

Ho visto su un paio di sitio esteri probabili incompatibilita' con controller intel ICHxR qualcuno ne sa qualcosa e se sono stati risolti?

Grazie!
Old 29-02-2008, 11:48   #3
Masdasdatrixpadaso
Registered User

Iscritto dal: Jan 2006
allora prendi 2 western digital caviar raid edition da 160gb,per la compatibilità nn so...
Masdasdatrixpadaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:15   #4
Mic.C.
Senior Member

OK,ma prendo i RE2 che sono un po' piu' recenti,al max se ci sono incompatibilita' li rivendo...pensavo fossero gia' presenti sul mercato hd specifici per raid anche di altri produttori,invece gli f1r non sono ancora usciti e di altri produttori nulla!

Li prendo da 320 dato che i serve raid 1...dato che a quanto sentito il controller IH9R in raid 5 non lavora bene ripiego sull'1....qualcuno sa di piu' su come va l' ICH9R in raid 5?

Grazie!
Old 03-03-2008, 13:48   #5
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Potresti anche...

...optare per i Seagate ES specifici per impiego in matrici R.A.I.D.
Ciò che maggiormente conta è l'attitudine alla messa off-line delle unità costituenti la matrice se, in caso di gestione interna all'hard disk di procedure di error recovering, il tempo di esecuzione della suddetta si protrae per più di 5-8 secondi (ottimisticamente 12 secondi).
Io ho comperato due ES 250 GiB disponibili con memoria cache da 8 oppure 16 MiB per l'array tipo 1 secondario facente parte dell'equipaggiamento di un mio personal computer.
Tra l'altro sono dotati di sistema di compensazione per le accelerazioni angolari indotte dall'esterno tramite sensori accelerometrici piezoresistivi, oltre che ad un sistema di controllo del duty cycle tra operazioni di read/write.
I south bridge Intel ICHx con suffisso "R" (ma nel computo metti anche tutta la "marea" di prodotti di "peggior qualità" prodotti dai vari SiliconImage, S.I.S, V.I.A ecc. ecc.) a mio modesto ed insignificante "parere" sono sufficienti solo per i primi due livelli non nidificati di matrici R.A.I.D di cui il primo, il tipo "0" non propriamente appartenente alla tassonomia definita da Patterson.
Ergo solo R.A.I.D 1 e 0+1 se il numero di unità è sufficiente.
Purtroppo come bene sa chi conosce ad esempio il "mondo Linux", il numero dei sistemi R.A.I.D a chip singolo definiti "fake R.A.I.D" è sterminato e spazia in maniera orizzontale per tutti i tipi di bus e/o interfaccia per hard disk "magnetici" a dischi in rotazione: S.A.S, S.C.S.I, S-A.T.A, P-A.T.A.
Con R.A.I.D di tipo 5 o 6 o loro varianti che richiedono massicciamente il computo di XOR logico o peggio aritmetica modulare nel campo GF16 serve un controllore hardware assisted...e questa è una ragione.
Altre condizioni indispensabili per avere un sistema affidabile è la gestione in journaling della matrice R.A.I.D (analogamente a quanto accade per i file system) tramite presenza come condizione appena sufficiente di una memoria N.V.R.A.M sul controllore o sulla scheda madre.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 22:05   #6
Mic.C.
Senior Member

oddio...non si puo' dire che non hai dato una risposta dettagliata e tecnica per sconsigliarmi di fare un raid 5 su ich9r, rileggendo 5 volte quello che hai scritto ho capito , non per tua malesposizione ma per mia ignoranza

I seagate es non sono disponibili dove prendero' gli hard disk,ma sono disponibili i western digital RE2...speriamo bene,comunque raid 0,1 e 0+1 su ichr9 da quel che ho capito dovrebbero andar bene,io devo fare un semplice raid 1!

Grazie mille per il parere tecnico e impeccabile!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian