|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Progetto HTPC (consigli)
Innanzitutto un saluto a tutti, visto che sono nuovo di questo forum.
Consigliatomi da un amico, arrivo e chiedo subito il vostro aiuto, sperando di uscire da qui con meno dubbi di ora. Veniamo subito al dunque, ho intenzione di assemblarmi un computer HTPC, lo userò soprattutto per vedere i film in alta definizione, ascoltare un pò di musica e navigare comodamente disteso sul letto (fiché non sarà finita la nuova casina), per ora verrà collegato al mio tv samsung 26" hdready, ma poi passerà sicuramente ad un bel fullhd più grande. Adesso scendete in campo voi, io vi elenco quello che più o meno ho scelto per iniziare, poi valuterò il tutto. ALIMENTATORE: Antec Phantom 500PEC Super Silent - 500 Watt CASE: Thermaltake LANBox HT VF5001BNS - black SCHEDA MADRE: Asus P5E-VM HDMI (microATX) PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 1333MHz FSB RAM: Kingston HyperX RAM DDR2 PC800 2GB KIT CL4 HARD DISK SATA: Seagate Barracuda 400GB 7200 32MB SATA2 MASTERIZZATORE DVD SATA: Pioneer 215D black SATA DVD RW 20x20x-DL10x10x-RAM 5x DISSIPATORE: ????? SCHEDA AUDIO CON USCITA OTTICA: ????? Alcune precisazioni: Valuto tutto, io ho scelto questi pezzi perché li ritenevo abb buoni, anche se qualcosa mi sembra parecchio costoso. L'importante è avere uscita video HDMI (possibilmente che suppori il 1080p) e uscita audio ottica, in più deve essere abbastanza silenzioso. Budget circa 600/700 euro, ma se sforo di un pò non succede niente. Confido in voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
niente???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
|
ciao,anche io sto assemblando un htpc.
io per ora sto usando dei pezzi usati e che non ho piu bisogno,quindi non lo faccio da capo,ma faccio con quello che posso Processore: core 2 duo qualsiasi, da comprare preferibilmente usato RAM : 1Gb 667 MB: Asus P5V-VM DH (che ha telecomando x spengere,accendere,cambiare canzone ecc,antenna wi-fi ed è micro ATX) Case: Yeon Yang (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=YY-A212) Alimentatore: Allied 450w VGA: ATI HD3470 (preferibilmente HD3650 o HD3850) o Nvidia 7600gs con HDMI nativo (prezzo alto imho) dissipatore CPU: Coolermaster Vortex (apposta x gli htpc) dissipatore vga: standard o all'occorrenza Cooler Master (http://www.coolermaster.com/products...ate=308&id=588) Scheda audio: asus xonar d2 o creative x-fi platinum (alla meno peggio http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15377) oppure la terratec http://www.terratec.it/prodotti/sche..._7_1_PCI.shtml
Core i5 6600k + Msi Z170A Krait Gaming + Msi GTX 970 + 8GB Geil Super Luce White + Soundblaster Z & Z-5500 5.1 + Cooler Master M850w + Corsair Neutron GTX + Phanteks Eclipse P400S TGE Ultima modifica di deviljack2 : 29-02-2008 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
|
le cose che ho elencato sono quelle che vorrei usare io,sono uno spunto anche x te...poi ben vengano i consigli anche x me!
la prima cosa che ti consiglio è prendere una vga a sè,cosi da prendersi buona parte del carico di elaborazione dei flussi video. le ati fascia entry level (vedi HD 3470 - HD2400) sono ottime x questo,pero scordati di giocare...e prendile con 512mb,tanto costano si e no 5 € di piu. la scheda video integrata puo andar bene,ma meglio un processore dedicato,tanto con 40€ te la cavi
Core i5 6600k + Msi Z170A Krait Gaming + Msi GTX 970 + 8GB Geil Super Luce White + Soundblaster Z & Z-5500 5.1 + Cooler Master M850w + Corsair Neutron GTX + Phanteks Eclipse P400S TGE Ultima modifica di deviljack2 : 29-02-2008 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
x un htpc va bene qualsiasi cpu dual core entry level abbinato ad una vga che gestisca il video full hd,e le ati van benissimo..ma cpu amd adesso con quel che costano son l'ideale!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.