Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 20:44   #1
Krogan
Member

L'Avatar di Krogan

Iscritto dal: Feb 2008
Progetto HTPC (consigli)

Innanzitutto un saluto a tutti, visto che sono nuovo di questo forum.
Consigliatomi da un amico, arrivo e chiedo subito il vostro aiuto, sperando di uscire da qui con meno dubbi di ora.

Veniamo subito al dunque, ho intenzione di assemblarmi un computer HTPC, lo userò soprattutto per vedere i film in alta definizione, ascoltare un pò di musica e navigare comodamente disteso sul letto (fiché non sarà finita la nuova casina), per ora verrà collegato al mio tv samsung 26" hdready, ma poi passerà sicuramente ad un bel fullhd più grande.

Adesso scendete in campo voi, io vi elenco quello che più o meno ho scelto per iniziare, poi valuterò il tutto.

ALIMENTATORE: Antec Phantom 500PEC Super Silent - 500 Watt
CASE: Thermaltake LANBox HT VF5001BNS - black
SCHEDA MADRE: Asus P5E-VM HDMI (microATX)
PROCESSORE: Intel Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 1333MHz FSB
RAM: Kingston HyperX RAM DDR2 PC800 2GB KIT CL4
HARD DISK SATA: Seagate Barracuda 400GB 7200 32MB SATA2
MASTERIZZATORE DVD SATA: Pioneer 215D black SATA DVD RW 20x20x-DL10x10x-RAM 5x
DISSIPATORE: ?????
SCHEDA AUDIO CON USCITA OTTICA: ?????

Alcune precisazioni:

Valuto tutto, io ho scelto questi pezzi perché li ritenevo abb buoni, anche se qualcosa mi sembra parecchio costoso.
L'importante è avere uscita video HDMI (possibilmente che suppori il 1080p) e uscita audio ottica, in più deve essere abbastanza silenzioso.

Budget circa 600/700 euro, ma se sforo di un pò non succede niente.

Confido in voi
Krogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 18:26   #2
Krogan
Member

L'Avatar di Krogan

Iscritto dal: Feb 2008
niente???
Krogan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:02   #3
deviljack2
Senior Member

L'Avatar di deviljack2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
ciao,anche io sto assemblando un htpc.
io per ora sto usando dei pezzi usati e che non ho piu bisogno,quindi non lo faccio da capo,ma faccio con quello che posso

Processore: core 2 duo qualsiasi, da comprare preferibilmente usato
RAM : 1Gb 667
MB: Asus P5V-VM DH (che ha telecomando x spengere,accendere,cambiare canzone ecc,antenna wi-fi ed è micro ATX)
Case: Yeon Yang (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=YY-A212)
Alimentatore: Allied 450w
VGA: ATI HD3470 (preferibilmente HD3650 o HD3850) o Nvidia 7600gs con HDMI nativo (prezzo alto imho)
dissipatore CPU: Coolermaster Vortex (apposta x gli htpc)
dissipatore vga: standard o all'occorrenza Cooler Master (http://www.coolermaster.com/products...ate=308&id=588)
Scheda audio: asus xonar d2 o creative x-fi platinum (alla meno peggio http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15377)
oppure la terratec http://www.terratec.it/prodotti/sche..._7_1_PCI.shtml

Ultima modifica di deviljack2 : 29-02-2008 alle 22:16.
deviljack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 22:17   #4
deviljack2
Senior Member

L'Avatar di deviljack2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
le cose che ho elencato sono quelle che vorrei usare io,sono uno spunto anche x te...poi ben vengano i consigli anche x me!
la prima cosa che ti consiglio è prendere una vga a sè,cosi da prendersi buona parte del carico di elaborazione dei flussi video. le ati fascia entry level (vedi HD 3470 - HD2400) sono ottime x questo,pero scordati di giocare...e prendile con 512mb,tanto costano si e no 5 € di piu.
la scheda video integrata puo andar bene,ma meglio un processore dedicato,tanto con 40€ te la cavi

Ultima modifica di deviljack2 : 29-02-2008 alle 22:23.
deviljack2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 00:45   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
x un htpc va bene qualsiasi cpu dual core entry level abbinato ad una vga che gestisca il video full hd,e le ati van benissimo..ma cpu amd adesso con quel che costano son l'ideale!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian