|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
inchiostro stampante
allora, premetto che ho installato e correttamente configurato (almeno credo) la mia stampante Canon iP4300....
un solo problema: il livello di inchiostro! Ho provato a seguire questa guida, ma quando alla fine vado a scrivere Codice:
sudo ink -p usb Codice:
ink v0.4.1 � 2007 Markus Heinz Printer not supported. Could not get ink level. grazie in anticipo a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Il supporto per la tua stampante è stato aggiunto al cvs sabato 15 settembre 2007 alle 10:13. Purtroppo l'attuale versione disponibile al download è di luglio, quindi non va bene.
Soluzione quasi certa: al posto di Codice:
$ tar xvzf libinklevel-*.tar.gz $ cd libinklevel-* $ make Codice:
cvs -z3 -d:pserver:anonymous@libinklevel.cvs.sourceforge.net:/cvsroot/libinklevel co libinklevel cd libinklevel make Dovrebbe compilarsi senza problemi (visto che hai già compilato l'altro), poi installalo come detto nella guida e controlla se ora funziona.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora appena ho dato il comando che dicevi mi fà che "cvs non è installato" e dovevo scegliere se installare cvs o cvsnt.... ho provato a installare cvs.
dopo di ciò il comando è partito, ma alla fine, facendo "ink -p usb" il risultato è che la mia stampante non è supportata..... dimmi se ho sbagliato qualcosa.... nel frattempo provo a rieseguire tutta la procedura Comunque grazie per la risposta ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Grazie della segnalazione.
Non sapevo nemmeno esistesse, e ce l'avevo nei repo di pclos (con qink come interfacci grafica). Funziona tutto perfettamente e per la prima volta in linux vedo il livello di inchiostro della mia ip4000: purtroppo funziona con le canon solo 100% o 20%....ma sempre meglio di niente!! Grazie e ciauz!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora scusate, guardate quà: http://libinklevel.cvs.sourceforge.n...8&pathrev=HEAD
Npn vorrei sbagliare ma dici che bisognerebbe modificare il file "Makefile" nella cartella di installazione..... il file l'ho trovato e contiene: Codice:
DESTDIR = PREFIX = /usr/local CFLAGS += -Wall -O2 -fPIC -DPIC -I. CC = gcc all: libinklevel.so.4.0.7.3 install: all install -D -m 644 inklevel.h \ $(DESTDIR)/$(PREFIX)/include/inklevel.h install -D -m 644 libinklevel.so.4.0.7.3 \ $(DESTDIR)/$(PREFIX)/lib/libinklevel.so.4.0.7.3 cd $(DESTDIR)/$(PREFIX)/lib && rm -fr libinklevel.so && \ ln -s libinklevel.so.4.0.7.3 libinklevel.so cd $(DESTDIR)/$(PREFIX)/lib && rm -fr libinklevel.so.4 && \ ln -s libinklevel.so.4.0.7.3 libinklevel.so.4 clean: rm -fr *.o *.so.4.0.7.3 *~ canon.o: canon.c inklevel.h d4lib.o: d4lib.c d4lib.h epson_new.o: epson_new.c inklevel.h d4lib.h hp_new.o: hp_new.c inklevel.h libinklevel.o: libinklevel.c inklevel.h linux.o: linux.c inklevel.h util.o: util.c inklevel.h libinklevel.so.4.0.7.3: canon.o d4lib.o epson_new.o hp_new.o libinklevel.o \ linux.o util.o $(CC) $(CFLAGS) -shared -Wl,-soname,libinklevel.so.4 \ -o libinklevel.so.4.0.7.3 canon.o d4lib.o epson_new.o \ hp_new.o libinklevel.o linux.o util.o -lc -lieee1284 qualcuno sarebbe in grado di darmi una mano?!?!?!?!?!?? grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'unica modifica del make che potrebbe servirti credo sia PREFIX=/usr, che però è equivalente al comando
Codice:
make install PREFIX=/usr Poi, per quanto riguarda il punto 4, hai provato ink da amministratore? Se rifacendo tutto con la nuova libreria non funziona non so cos'altro dirti...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scusate ma se tutti questi libink ecc li installo da synaptic???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se è una versione successiva all'svn 15 settembre 2007 ok, altrimenti siamo daccapo...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
una cosa, ma il comando del cvs installa solo o scarica anche???
e in caso installasse, dove devo installarlo?? perchè se sto nella home quando dò il comando, anche se esegue correttamente l'operazione, probabilmente sta in un posto sbagliato e infatti a synaptic non risulta installato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora ho disintallato sia ink sia libinklevel sia tutto quello che si chiedeva si installare nella guida.....
ma adesso non ho capito come faccio a reinstallare aggiungendo il supporto per la ip430!!!! ![]() Se per favore potevate spiegarmi..... Comunque grazie mille a tutti per la disponibilità. ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.