|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Incredibile: aspetto la macchina nuova e mi chiama il concessionario che ha tamponato
Incredibile: aspetto la macchina nuova e mi chiama il concessionario che ha tamponato
Incredibile, ma vero.. La mia ragazza ha acquistato una musa semestrale da un noto concessionario della mia zona, che assicurerà solo a giugno. Oggi pomeriggio, mentre il venditore veniva a consegnarla con un'assicurazione provvisoria, ha avuto un incidente lungo una strata statale a 4 corsie... All'inizio non sapevo se riderci sopra.. Ora però non voglio fargli mettere i piedi in testa da un venditore arrogante. La situazione è questa. I danni, incredibile per la dinamica e la strada, non sembrano a prima vista particolarmente pesanti e l'ha potuto vedere con i propri occhi.. Di fatto però è intervenuta la polizia statale che ha redatto il verbale. Il venditore a quanto ho capito vorrebbe semplicemente ripararla e consegnarla nei prossimi giorni. Un contratto è stato firmato, ma sono stati pagati al momento solamente 1000 euro di anticipo su circa 14500. Ora il mio intento era di quello proporre al venditore due soluzioni: - attendere che arrivi una nuova semestrale che non sia incidentata.. - chiedere una sensibile riduzione di prezzo tenuto conto del fatto che soprattutto la macchina risulterà incidentata e quindi subirà una perdita di valore. Cosa mi consigliate? Datemi pareri tempestivi perchè domani volevo già richiamarlo. Grazie come al solito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
io chiederei (pretenderei senza se e senza ma) lo sconto. Se ne chiedi un altra ti metti nelle sue mai e chissa cosa va a cercarti per non rimetterci. Capace te ne rifila una ancora più ex incidentata. Il problama è che tu non hai il controllo di quel che succede alle tue spalle. Conoscendo quell'ambiente preferirei sapere di avere quella scelta anche se (poco) incidentata piuttosto che litigare ed espormi a chissa quale rappresaglia potenziale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Lui me la ripara e così vorrebbe chiuderla..
A me proprio non va.. Quanto sconto potrei chiedere? L'incidente con l'intervento della polizia rimane registrato? Se vado a rivendere la macchina... Devo dichiarare che ha subito un'incidente seppur lieve? L'acquirente potrebbe risalire tramite interrogazioni al PRA o alla polizia? Grazie mille per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
secondo me è meglio pretendere lo sconto... se ne aspetti un'altra magari te ne becchi una che ha avuto anche più di un incidente... in fondo non puoi conoscere con certezza quello che ha subìto un'auto, quindi rischi di aspettarne una che sembra perfetta ma in realtà ha subìto più danni di quella attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mi associo, chiedi un sostanzioso sconto sul prezzo pattuito.
Non credo farà molte storie, del resto il concessionario lo sa che è la prassi fare un ulteriore sconto in situazioni del genere. Sull'entità dello sconto dipende da quanto è il danno effettivo. Una cosa poi è se parliamo solo di carrozzeria un altra è se ad esempio è coinvolta anche la zona motore. Aggiungo che è il caso di controllare che la riparazione sia effettuata a regola d'arte e non in modo approssimativo e frettoloso. Ultima modifica di overclock80 : 28-02-2008 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Come posso impostare il discorso? Mi date una mano? Non sono molto bravo..
Rimane registrato l'incidente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quanto sconto potrei chiedere?
I danni mi ha detto che me li ripara lui.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
14500euro per un' auto incidentata non glie li darei neppure sotto tortura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Datemi una mano.. Quanto potrei chiedere?
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio preciso? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Ti fai gentilmente rendere i 1000 euro e cerchi altrove.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
i danni visibili non contano molto... magari sembra non si sia fatta nulla e poi il telaio e' andato per i cazzi suoi... io personalmente sarei perentorio, o sconto consistente (se la vuole ancora) oppure se la tiene, d'altronde l'accordo era per un'auto rispondente a certe caratteristiche, che sono venute meno nel momento in cui l'auto ha subito l'incidente... quindi o varia il prezzo, o ne trova un'altra in fretta, o restituisce la caparra visto che la rsponsabilita' di tutto cio' non e' certo della tua ragazza...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
tu hai pagato per una macchina nuova, se volevi una macchina ex-incidentata la andavi a comprare altrove e la pagavi decisamente meno. Se non hai la necessità di avere la macchina subito dovresti avere il diritto di rescindere il contratto per inadempienza da parte sua, ti fai ridare i 1000 euro, e la compri altrove. Se invece hai l'urgenza di avere la macchina subito ti fai fare uno sconto ma FORTE, roba da 1000 - 2000 euro. il fatto che lui si sia offerto di ripararti i danni non è una gentilezza che ti fa ma è addirittura meno del minimo di ciò che ti dovrebbe. Non avere paura di fare la voce grossa, tu stai cercando di fare valere un tuo sacrosanto diritto, lui invece di fregarti. Minaccia l'intervento di un avvocato o del giudice di pace dovesse insistere, vedrai che si calmerà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Considera che. Se la ripara lui, deve almeno garantirti i ricambi originali.
Non avrai chissà che sconto, in quanto piuttosto che farti 2000 euro di sconto, gli conviene ridarti la caparra e rivenderla a 14500 euro ad un altro che non si accorgerà che l'auto è stata incidentata. I danni visibili spesso nascondono magagne che vengono fuori solo a distanza di tempo. La rottura di palle psicologica di avere un auto incidentata ( non per colpe tue tra l'altro ) non ha prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
quoto!
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
piuttosto che parlare a vanvera e sparare prezzi che potrebbero essere fuori luogo,innanzitutto che danni ha avuto?perchè c'è macchina incidentata e macchina incidentata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
poi ovvio che a parità di prezzo(nel caso in cui proprio il venditore sia disonesto) si preferisce l'auto immacolata....così però senza saper nulla non si può manco parlare di sconto da poter prentendere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.