Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 17:42   #1
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
21-22 pollixi (s-pva 75hz)

Non riesco a trovare nessun monitor di qualità da 21 o 22 pollici widescreen con frequenza di aggiornamento 75hz.......
L'unico che googolando un pò sono riuscito a trovare è questo:

Gateway FPD2185W

ma sembra impossibile da trovare e da comprare, anche online..

Io posseggo un hpw22 ma non c'è mai stato feeling tra me e lui, lo cambierei volentieri però non riesco a trovare " il mio monitor"
A 29 anni suonati sono consapevole che il refresh rate di un monitor è per me "quasi" il fattore più importante, mi basta settare a 60hz un qualsiasi lcd collegato in vga per avere forti mal di testa e vista azzerata, migliora molto se lo metto a 75 hz. Col dvi và meglio, però preferirei comprarne uno da 75hz, perchè se tanto mi dà tanto, dovrebbe risultarmi meno fastidioso del 60 hz.
Anche se col dvi non dovrebbero esserci inconvenienti sul refresh rate, posso assicurare che se guardo ad esempio il mio nokia e90 per più di dieci minuti di fila senza alzare lo sguardo, rischio seriamente di stare male, e penso che l'immagine sia veicolata solamente in digitale al suo interno..., ma ad un refresh evidentemente troppo basso

Oltretutto di un pannello tn ho capito che non me ne faccio niente, preferisco un pannello di qualità, quindi largo alle altre tecnologie..

Oltre a quello che ho postato sopra, che sembra impossibile da comprare , almeno qui in italia, cosa mi consigliate? esistono altri modelli già discussi?

tetto massimo 600 euro, 21 o 22 pollici massimo

Ho provato a cercare in questa sezione, ma davvero non riesco a trovare un monitor con queste caretteristiche anche girando in lungo ed in largo.
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 19:05   #2
ficofico
Senior Member

Ho letto che l'elettronica dei monitor di marca eizo è imbattibile, e che consentirebbe prolungate visioni senza affaticare gli occhi...... che ne possiede qualcuno può darmi la sua opinione, è molto importante.
Ho addocchiato questo modello

Eizo S2110W-K

Penso che tra i 21 pollici wide sia il non plus ultra, però anche il samsung 215 tw mi attira parecchio..... dite che i 500 euro di differenza, solo per quel che riguarda affaticamento occhi, siano soldi ben spesi? Sono davvero così rilassanti i monitor Eizo?
Old 28-02-2008, 21:39   #3
ficofico
Senior Member

EIZO S2231W

questo costa meno ed è un 22 pollici... mah
Mi sà tanto che lo prendo, sperando che valga la pena passare dal mio a questo
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Dreame L40 Ultra al minimo storico, 699€...
Kindle Scribe 16GB oggi è scontat...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian