|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aiutatemi a capire...
Salve a tutti. Come da titolo....premetto che non ci capisco granchè di reti, di wireless, di wifi....ma vorrei capire questo: sto aspettanto che mi mettano l'adsl, e per qualche giorno mi sono potuto collegare ad internet col mio portatile che prendeva il segnale di tre reti esterne, due reti protette ed una non protetta. Utilizzavo quest'ultima...
ma è stato solo per qualche giorno, davvero, ero e sono consapevole del fatto che non è consentito, giustamente ! Ora, un mio vicino di casa ha traslocato, e guarda caso il portatile mi dice che è sì disponibile la rete, sempre non protetta, ma il segnale è assente, anzi fino a qualche giorno era con poche tacchette, ma praticamente non ho la possibilità di navigare. Ora, vorrei capire: se, e sottolineo se, la rete non protetta a cui mi collegavo era del vicino che ha traslocato, perchè mi figura sempre il nome della rete, tra le reti disponibili, seppure priva di segnale ??? Non si è portato via tutto ?? O devo pensare che il segnale di questa rete proveniva e proviene tutt'ora (anche se assente) da tutt'altra parte ?? Vorrei solo capire, grazie !
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
E' vietato chiedere sul forum "chiarimenti" per ciò che non è legale. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 Sospeso 2 gg
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 28-02-2008 alle 12:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

ma è stato solo per qualche giorno, davvero, ero e sono consapevole del fatto che non è consentito, giustamente ! Ora, un mio vicino di casa ha traslocato, e guarda caso il portatile mi dice che è sì disponibile la rete, sempre non protetta, ma il segnale è assente, anzi fino a qualche giorno era con poche tacchette, ma praticamente non ho la possibilità di navigare. Ora, vorrei capire: se, e sottolineo se, la rete non protetta a cui mi collegavo era del vicino che ha traslocato, perchè mi figura sempre il nome della rete, tra le reti disponibili, seppure priva di segnale ??? Non si è portato via tutto ?? O devo pensare che il segnale di questa rete proveniva e proviene tutt'ora (anche se assente) da tutt'altra parte ?? Vorrei solo capire, grazie !