Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2008, 12:45   #1
uomoombra70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 93
passare da telecom a fastweb

Allora premetto che sono abbonato ad alice 20 mega da quando e' uscita,allora il mio dramma e' cominciato da quando ho chiesto questa benedetta alice home tv,viene il tecnico dopo 1 mese e mi dice:Senti prima di montarle tutto vado un'attimo in centrale che devo passarle a 7 mega anziche' 20 mega,io gli domando ma come mai la mia 20 mega va bene anche se ho come attenuazione 35 db,per alice home tv risponde il tecnico devo abbassarla.Da quel momento uno schifo,la tv squadretta l'immagine con i film di Alice e anche sky e poi la linea e' da 7 mega anziche' 20.Ho chiamato diverse volte al 187 e mi dicono che a loro dal mux vedono che corrisponde a 20 mega.Sto per perdere la pazienza,vorrei mandarli a fanculo e passare a fastweb 20 mega.Essendo che gioco online con fastweb potra' migliorare il ping,adesso vado intorno ai 65 ms di giorno e 150 ms di sera.Cosa mi consigliate?
uomoombra70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:00   #2
uomoombra70
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 93
ma e' possibile che in questo forum non mi risponde nessuno?
uomoombra70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 11:20   #3
Samsunait
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 71
Ma cosa vuoi che ti dicano. Ci sarà qualcuno che si trova bene con fastweb che ti dirà "passa a fastweb che ti troverai bene", chi si trova male ti dirà "evita fastweb come la peste", chi si trova bene con alice ti dirà "riprova al 187 e insisti" chi si trova male "ma chi cavolo tela fatto fare di chiedere l'home tv che fa cagare la minchia" e via dicendo.
Io ho una 4 mega Alice quindi consigli non tene posso dare, non conosco la 20 mega nè fastweb; l'unico è: visto che sei già nella merda, prova, peggio di così mi sembra dura... anche se con le adsl tentar a volte nuoce eccome...
ciao
Samsunait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:20   #4
fastersniper
Utente sospeso
 
L'Avatar di fastersniper
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Usa
Messaggi: 101
se ti trvi male cn alice fai fastweb o altri provider adsl, avevo fastweb ma come sempre ogni provider ha sempre un buon motivo per fregarti
__________________
Sexy Girls in your city
fastersniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 13:56   #5
giorgclunei
Member
 
L'Avatar di giorgclunei
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: La Spezia
Messaggi: 102
NO FASTWEB

PREMETTO CHE ODIO TELECOM PER IL CANONE CHE FA PAGARE
FASTWEB è 'ACRONIMO DI

F-regature
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti
T-troppo tempo prima di darti la linea
W-hitout other words
E- ancora...
B-.....di fino in fondo

non so se sono stato chiaro:


-mi chiama una centralinista che lavora per loro
--mi convince
---faccio qualche domanda:
---mi dice che il telefono non sarà VoIP (FALSO - se stacco l'alimentazione --del routrer non funziona)
---avevo tiscali andavo con una 4Mit/s a 3.8Mbit/s GIUSTO la centralinista mi inganna e adesso mi ritrovo con una 2MBit/s che non arriva a 1.5
----- PER DI PIU NELLA MIA ZONA TELECOM HA SBLOCCATO PER GLI ALTRI OPERATORI (TELE2 TISCALI ALICE ETC) 8MBIT/SEC E IO SONO STATO TANTO COGLI..E DA ANDARMENE.


IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE FASTWEB è VELOCE ME LO INC..O !!!

FINE DELLO SFOGO

DIMENTICAVO SE TE NE VUOI ANDARE DEVI DARGLI 60€!!!
giorgclunei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:01   #6
arcofreccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14911
fastweb non lo consiglio a nessuno, mi sono trovato malissimo e mi fermo qua sennò mi bannano..resta con telecom te lo consiglio vivamente
__________________
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:04   #7
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da uomoombra70 Guarda i messaggi
Allora premetto che sono abbonato ad alice 20 mega da quando e' uscita,allora il mio dramma e' cominciato da quando ho chiesto questa benedetta alice home tv,viene il tecnico dopo 1 mese e mi dice:Senti prima di montarle tutto vado un'attimo in centrale che devo passarle a 7 mega anziche' 20 mega,io gli domando ma come mai la mia 20 mega va bene anche se ho come attenuazione 35 db,per alice home tv risponde il tecnico devo abbassarla.Da quel momento uno schifo,la tv squadretta l'immagine con i film di Alice e anche sky e poi la linea e' da 7 mega anziche' 20.Ho chiamato diverse volte al 187 e mi dicono che a loro dal mux vedono che corrisponde a 20 mega.Sto per perdere la pazienza,vorrei mandarli a fanculo e passare a fastweb 20 mega.Essendo che gioco online con fastweb potra' migliorare il ping,adesso vado intorno ai 65 ms di giorno e 150 ms di sera.Cosa mi consigliate?
Alice Home TV è praticamente il servizio di punta dell'offerta residenziale di Telecom.
Insisti ad aprire guasti, perchè quelli della TV che non funziona sono guasti "chiari ed evidenti", e non possono dire...dipende dal server, ecc ecc.

Sinceramente non so cosa possa aver combinato quel tecnico. Se avevi la 20Mega, tutto il lavoro era di configurazione da CPC e quindi era a carico del Delivery.
Non capisco per quale assurdo motivo ti abbia messo a 7Mega.
Così come non capisco per quale motivo l'help desk non vede niente di strano.

L'unica soluzione è: finora sei stato a contatto con persono "poco preparate"....mi fermo qui.

Ritenta ancora con l'assistenza....prima o poi ti risponderà qualcuno che ha accesso ai sistemi di diagnostica e configurazione.

PS:
Che velocità vedi nel router ???
guarda qui:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 17:44   #8
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da giorgclunei Guarda i messaggi
PREMETTO CHE ODIO TELECOM PER IL CANONE CHE FA PAGARE
FASTWEB è 'ACRONIMO DI

F-regature
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti
T-troppo tempo prima di darti la linea
W-hitout other words
E- ancora...
B-.....di fino in fondo

non so se sono stato chiaro:


-mi chiama una centralinista che lavora per loro
--mi convince
---faccio qualche domanda:
---mi dice che il telefono non sarà VoIP (FALSO - se stacco l'alimentazione --del routrer non funziona)
---avevo tiscali andavo con una 4Mit/s a 3.8Mbit/s GIUSTO la centralinista mi inganna e adesso mi ritrovo con una 2MBit/s che non arriva a 1.5
----- PER DI PIU NELLA MIA ZONA TELECOM HA SBLOCCATO PER GLI ALTRI OPERATORI (TELE2 TISCALI ALICE ETC) 8MBIT/SEC E IO SONO STATO TANTO COGLI..E DA ANDARMENE.


IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE FASTWEB è VELOCE ME LO INC..O !!!

FINE DELLO SFOGO

DIMENTICAVO SE TE NE VUOI ANDARE DEVI DARGLI 60€!!!
uhm

F-regature si per i clienti poco furbi e cosi per tutti gli isp
A-spettare tanto tempo prima delll'attivazione per quello ringrazia telecom
S-piegazioni ingannevoli e sprecise nonchè tecnici incompetenti un po di cultura propria non guasta i venditori sono li per vendere
T-troppo tempo prima di darti la linea come sopra le centrali sono di telecom

sei anche poco sveglio chiedi a qualcuno che sa prima di abbonarti
e poco informato le 8 mbit sono linee ull

metto le mutande di ferro, 6 mbit stabili per anni

se vuoi andartene da telecom sono 50€ nei primi 12 mesi

se vuoi parlarne male libero di farlo, ma qui è colpa tua
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:51   #9
alfamatrix
Member
 
L'Avatar di alfamatrix
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da giorgclunei Guarda i messaggi

IL PROSSIMO CHE MI DICE CHE FASTWEB è VELOCE ME LO INC..O !!!
E' veloce .....soprattutto quando sei su fibra e non ti puoi neanche immaginare quanto, se su doppino è lenta ringrazia sempre la solita mamma telecom e le sue linee marce.........senza rancore
alfamatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 20:57   #10
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da alfamatrix Guarda i messaggi
E' veloce .....soprattutto quando sei su fibra e non ti puoi neanche immaginare quanto, se su doppino è lenta ringrazia sempre la solita mamma telecom e le sue linee marce.........senza rancore
Le linee telecom sono talmente marce che....

NON c'è un operatore che ha tirato fuori 1 euro per sviluppare insieme a telecom la rete NGN2....

Evidentemente per gli OLO, i cavi non sono poi tanto marci.....

Ultima modifica di mavelot : 28-02-2008 alle 21:01.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 21:58   #11
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
non ha sempre professato fossero sue, si arrangi
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:03   #12
Redricky
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 24
Togli immediatamente telecom...hai capito bene? è un IMPERATIVO! toglila! Anche io avevo alice20mega fino ad 1 mese fa adesso sto con FastWeb!!E' davvero tutto un altro universo!Le pagine internet le apre in un lampo.Poi incluso nel prezzo c'è il modem WiFi e ti assicuro che non rallenta di una virgola anche se ci stanno 2 persone collegate!!Poi vabbe da aDunanza ti lascio solo immaginare a che velocità vanno i files (LEGALI ovviamente).Ho raggiunto anche picchi di 700kb/s (fissi). E poi soprattutto nessuno si rende conto che per velocizzare il mondo di internet serve aumentare i maledetti UPLOAD...con fastweb hai un upload di 1 mbit cio significa che invii a piu di 100kb/s.Ed è proprio l'upload che ti velocizza in realtà! Perche una linea per comunicare non deve solo ricevere i dati ma li deve anche inviare...e la telecom inviando dati lentamente va lentissima.Senza contare i vantaggi che ti offrono i SERVER FASTWEB dove c'è solo gente che ha fastweb (tra cui anche belle FIBRETTE SUCCULENTE ) e niente linee lente come chi ha tele2 o linee lan che inviano a 10 o roba simile!! pensaci
__________________
redricky Processore: Intel 6400 Core 2 Duo 2,13x2 Ghz - Ram: 2,00 Gb - NVIDIA GeForce 7300 GS 512MB - Hard Disk: 250 + 500 Gb - Monitor: Philips 19" LCD - Firewall hardware + modem
Redricky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 15:07   #13
(zar)sheva
Senior Member
 
L'Avatar di (zar)sheva
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Messaggi: 5645
io sono passato da telecom a Fatweb,per ora e' tutto ok , pero' vorrei dei chiarimenti sulla velocita' in down e in up,facendo vari test online speed test mi rileva una portante molto ballerina(dai 5000 ai 9000) dipende da quale server lo faccio partire,mc-link dal test mi da mediamente 3400 in down e un up molto basso circa 250,ora chiedo non e' un po' bassina come valori?
ho provato a scaricare un link ubuntu e scarico a 500kb,che faccio li chiamo per capire??
ho attivato parla e naviga senza limiti, l'adsl dovrebbe essere 6mb in down e 1mb in up
l'unico problemino che sto avendo con fastweb e' google ,per interderci questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1688973 mi si e' presntato 2 gg fa,il giorno dopo e' tornato alla normalita' e oggi di nuovo sta cosa
__________________
__________________
PSN: gian73ska

Ultima modifica di (zar)sheva : 29-02-2008 alle 15:10.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Amazon Business porta in Italia “Prodott...
Un'insegnante toglie ogni schermo dalla ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v