|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
INSTALLAZIONE COMPILATORE GCC
Salve a tutti,
ho da poco installato Ubuntu sul mio computer per programmare in C. Per poter compilare devo installare il compilatore Gcc e seguendo le istruzioni che ci sono su ubuntu.it non riesco comunque ad installarlo. In pratica mi dice che devo aprire un terminale e scrivere: sudo apt-get install build-essential poi digitare la password e rispondere Y. Il problema è che quando devo digitare la password la tastiera non mi fa scrivere nulla. Posso soltanto inviare e di conseguenza mi esce scritto: "Sorry, try again". Come posso risolvere questa situazione? esiste un modo alternativo per installare il compilatore? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Corretto.
Puoi anche usare un package manager grafico, se la tua ubuntu ne ha uno, per installare build-essential. Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
non e' che non ti fa scrivere nulla... e' che non vedi mentre digiti la password... ma la tastiera funziona benissimo!
in alternativa,puoi installare il pacchetto usando synaptic (che dovresti trovare nel menu' di amministrazione (ora non ho linux sotto mano per vedere le voci esatte)... lo apri,cerchi il pacchetto che ti interessa,lo selezioni,lo installi... edit: ops,battuto da ilsensine ![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Sn uscito per fare una commissione e solo adesso ho letto e provato i vostri consigli. Per andare sul sicuro ho preferito provare direttamente la soluzione di chicco83 ed è andata benissimo.
Vi ringrazio cmq per la vostra disponibilità. Ciao e a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.