|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
LENOVO: ThinkPad o Serie 3000?
Ciao ragazzi, ormai sono sempre piu' decisa a prendermi un Lenovo, dopo essere stata per molto tempo tentata da un Dell ( volevo l'inspiron 6400 ma, quando ho cercato di ordinarlo al telefono, mi e' stato detto che entro 10 giorni l'avrebbero tolto dal mercato e che non mi assicuravano che me l'avrebbero assemblato...bella fregatura, la tizia poi, maleducata al massimo, voleva farmi prendere un 1520, che e' sparito pure quello dal sito, boh e alla fine mi diceva che non potevo avere Xp Professional, solo vista, a meno di scegliere un Latitude o un Precision), poi da un Samsung p500, che come prestazioni e' scarsetto e infine dalla linea b.book belinea( gia', ma trovalo nei negozi, e' introvabile!), alla fine ho optato per un Lenovo che, come vedo, si trova a prezzi inferiori rispetto a mesi fa. Sono molto tentata dal ThinkPad r61, che potete vedere qui http://www.notebookcheck.it/Lenovo-T...ne.4409.0.html Che ne dite? E' carino no? Ah, monta uno schermo opaco, giusto? Perche' lo cerco assolutamente opaco, da 15.4'' o 15'', e mi sembra che questo lo sia, poi lo cerco con Xp, e lo ha e magari che mi faccia anche il caffe' ( scherzo). Sembra anche essere robusto, pecca un po' di estetica, ma pazienza. Ho notato pero' che c'e' anche la serie 3000, a un prezzo inferiore, ma non saprei quale monta schermi opachi. Mi potreste consigliare? ThinkPad o serie 3000?Allora, riassuntino, schermo opaco da 15.4'' o da 15'', non troppo luminoso e brillante, perche' ci lavoro delle ore, con Xp, budget max 1200 euro. Grazie mille per il prezioso aiuto e speriamo che stavolta riesca finalmente a prenderlo sto' portatile, altrimenti vi tocca sopportarmi per altre mesi ehehe, ciao un bacione a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Fossi in te andrei su un hp linea business (Tipo 6510b o 6710b)
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Ok , grazie, prendero' in considerazione anche questa linea di notebbok, probabilmente faro' un salto in qualche negozio per vedere da vicino lo schermo. A proposito, in riferimento alla risoluzione, in uno schermo da 15.44'', meglio un WXGA 1280x800 oppure un WSXGA 1680x1050 ? Quest'ultimo, volendo, lo posso anche configurare con risoluzioni minori, vero, visto che 1680x1050 e' il valore max, oppure perdo in nitidezza? Attualmente ho un 1024x768, vecchio schermo da 15'', le cose piccine piccine non le vedo, so' cecata
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
A proposito, perche' preferisci l'Hp al Lenovo? Io non me ne intendo granche' di queste due marche, ho avuto un acer alfa 550, bruttissima esperienza, mi si sono rotte le cerniere di carta velina e ora ho un asus 2500h, di cui sono stata abbastanza soddisfatta. Leggendo online trovo abbastanza simili il Thinkpad r61 e l'Hp 6710 b, anche come prezzo siamo li', boh, provero' a cercarli e toccarli con mano, grazie ancora del consiglio, ti faro' sapere
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Infatti prendere Hp non è un buon consiglio.
@Alexiel81, prendi un Lenovo Thinkpad r61, sono portatili di ottimi fattura i componenti sono tra i migliori sul mercato, per dirti il mio Lenovo 3000 N100 monta le ram micron, le troverai difficilmente su altri portatili, quindi vai sicura. Anche se credo che tu voglia qualcosa di personalizzato, allora perché non dai un occhiata ai prodotti Santech??? qualitativamente sono alla pari se non superiori ai prodotti Dell !!! Ultima modifica di nemodark : 27-02-2008 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Core 2 duo; Velocità del processore: 2.0 GHz; Memoria RAM: 1 GB; Hard disk: 160 GB; Peso (Kg): 2,9; Sistema operativo: Windows XP Pro; Connessioni: Ethernet, wireless e bluetooth; Unità ottiche: DVD±R-RW-DL; Webcam: Non integrata; Scheda grafica: NVIDIA Quadro NVS 140M Non e' male nemmeno l'hp consigliatomi da Ed: Dimensioni schermo: 15.4 Widescreen; Tipo processore: Core 2 duo; Velocità del processore: 2.1 GHz; Memoria RAM: 2 GB; Hard disk: 160 GB; Peso (Kg): n.d.; Sistema operativo: Windows XP Pro; Connessioni: n.d.; Unità ottiche: DVD±R-RW; Webcam: Non integrata; Scheda grafica: n.d. , 200 euro circa in meno del Lenovo, comunque le schede precise le trovi qui http://www.monclick.it/schede/hp/KE207ES/6710b.htm e qui http://www.monclick.it/schede/lenovo...%2Dnf5b9it.htm . Ora guardo i Santech, grazie ancora, poi ti dico, cia' |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
I lenovo sono ottimi ma costano una paccata e l'assistenza sembri non essere delle migliori a causa della poca diffusione.
Gli hp della "vecchia" linea business sono dei carri armati e sono fatti benissimo. Il costo anche in questo caso non e' dei piu' bassi ma si paga quel che si compra. E l'assistenza per i prodotti business di hp sembra essere ottima.
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tra i Thinkpad l' NF5B9IT è attualmente il migliore nel rapporto prezzo/prestazioni.
Ero anch'io indesiso tra Lenovo e Hp (ho distrutto Amilo, Aspire, Satellite) non potevo scegliere meglio: Thinkpad 4 life |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Ho confrontato per un giorno intero le schede tecniche dell'hp 6710b e del thinkpad f61 NF5B9IT e si equivalgono abbastanza, anche se forse il lenovo "fa piu' figo". Ha un'unica pecca, leggo qua e la', che scalda parecchio, anche 40c inferiormente, diversamente dall'hp che raggiunge max 36. Dici che possa incidere sulle prestazioni? Poi avrei voluto toccarli con mano in qualche negozio( giusto vederli, poi li avrei ordinati online, per risparmiare eheh che bastardella), ma nei centri commerciali trovi solo robetta da poco, nei negozi partner te li fanno arrivare su ordinazione, che strazio!!! Grazie a tutti dei preziosi consigli cia'
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Stai tranquillo, quei 4 gradi non influiscono sulle prestazioni, al max tornano utili in inverno per scaldare le mani
Ormai i portati montano più o meno lo stesso hardware, quindi quello che fa la differenza è l'assistenza e il case. Trovo il case di marche come (dalla peggiore) Fujitsu, Acer, Asus, Thosiba, Hp, Dell nettamente inferiore al Thinkpad come solidità, rifinitura, accessori, utilità. Ti consiglio di vederlo dal vivo e svaniranno tutti i dubbi Ah, dell'assistenza non posso esprimere un giudizio perchè non l'ho ancora provata, ma in giro per la rete la danno ai primi posti insieme a Dell e Hp. Dimenticavo: ha Windows Xp Pro! Non so quanti altri pc ce l'hanno di default...e se si inchioda con la pressione di 1 tasto torna come appena preso...sul Thoshiba della mia ragazza con Vista sono diventato sc*mo per fare girare bene Xp Ultima modifica di BoTz : 01-03-2008 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Qualche impressione sui Thinkpad?
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che può riportare le proprie impressioni sui thinkpad R61? Anch'io penso che attualmente l'NF5B9IT sia uno dei migliori Thinkpad in circolazione quanto a rapporto qualità/prezzo quello che mi lascia un po' perplesso è la risoluzione dello schermo WSXGA+ 1680x1050 che può essere un pò eccessiva per un 15,4" e penso che la risoluzione perfetta sarebbe la WSXGA 1440x900 peccato però che solo DELL la offra sulla sua linea Vostro e purtroppo però solo con chermi glare che a mio parere non sono adatti per un utilizzo prolungato a causa dei fastidiosissimi ed inevitabili riflessi di luce che questo tipo di schermi produce. Tornando alla mia domanda, sarei curioso di sentire i pareri dei vari possessori di Thinkpad serie R ed anche di coloro che hanno la serie consumer N200. A proposito ho visto di recente disponibile un interessantissimo R61 entry-level,l'NG1D6IT, che monta il T5450 e Xp Pro si trova a circa 600 €: non mi sembra male. gipas |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
In definitiva, consiglio questo notebook a utenti che usano il pc per internet/office e perchè no per "aggiustare" il video o le foto delle vacanze senza troppo preoccuparsi della delicatezza di un notebook. Quote:
Ultima modifica di BoTz : 02-03-2008 alle 00:22. |
|||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio per il tuo parere ma evidentemente non possiedi un NB con tale tipo di schermo, per questo chiedevo dei pareri ai possessori, perché nell'usso quotidiano possono dare un giudizio veritiero sull'effettiva usabilità. Concordo con te sul giudizio dato all'R61 NG1D6IT ed infatti ci sto facendo un pensierino in alternativa al NFB9IT. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
[quote=gipas;21351672]Beh, non è proprio così: di certo saprai che a differenza degli schermi CRT, gli LCD danno una buona visione solo alla loro risoluzione nativa e se provi a decrementarla avrai necessariamente un drastico calo della qualità e della nitidezza; questa è una caratteristica risaputa dunque se acquisti un 1680x1050 , se vuoi ottenere una visione nitida e non compromettere la tua vista devi lavorarci a quella risoluzione, tra l'altro io ti sto scrivendo da un NB 15" 1400x1050 e so bene quello che dico perchè se abbasso la risoluzione succede esattamente ciò che ho descritto.
Azz sul serio? Io pensavo che si potesse diminuire la risoluzione, senza perdere in qualita' d'immagine. OK, allora la 1680x1050 e' eccessivamente piccola vero?Che mi dite? perche' a questo punto scelgo un altro modello, sempre r61, ma non questo. Provo a vedere che altro c'e', se qualcun altro sa qualcosa riguardo a questo problema sulla risoluzione, mi scriva please, non vorrei fare la grandissima cazzata di ordinarlo e poi usarci la lente d'ingrandimento. caio a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO. gipas |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Gipas, sto rivedendo alcuni modelli di portatili. L'hp che dicevo ha 1280x800 per uno schermo da 15.4'', oppure qua e la' trovo dei ThinkPad con risoluzione 1024x768 a 15'' oppure 1280X800 da 15 e 15.4'', oppure anche il dell latidude ha 1024x768 oppure 1280x800, sempre da 15''. Mi aiuteresti?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ok, ho quasi fatto eh! ( si vede che sono femmina...non capisco nulla di tecnologia ahaha) Comunque, vi metto qua le configurazioni degli ultimi 2 rimastemi, dopo aver scartato il ThinkPad per l'eccessiva risoluzione. Allora, Dell latitude,Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2.20GHz/4MB/800MHz) with Intel GMA , Xp pro, schermo SXGA+ 15" (risoluzione 1400 x 1050) oppure 15" XGA (1024 x 768 resolution) ,Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB),Disco rigido SATA da 120 GB e 7200 rpm,Unità DVD+/- RW 8x, Batteria principale agli IONI DI LITIO a 6 celle da 56 Wh per 928 euro! Mentre l'Hp 6710b e' cosi':Processore Intel Core 2 Duo T8100 2,1 Ghz, Fsb 800 Mhz, 3Mb di cache livello 2, 2 GB DDR2, Il disco fisso è da 160 GB, La scheda grafica è Intel GMA X3100 fino a 384 MB di memoria di sistema condivisa, 15,4" WXGA 1280x800, Scheda audio integrata
Supporto ottico : DVD+/-RW SuperMulti con Double Layer . UQuesto e' un core duo 2, esistono anche dei centrino, di circa 100-200 euro di piu', ve li posto: http://www.monclick.it/vendita_noteb...explode=descr7 Ok, quale mi consigliate? Grazie a tutti e mi scuso tantissimo, sono stressante |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.