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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
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Frizione stacca in alto: che fare?
Ciao a tutti
Ho deciso che voglio mettermi a fare un pò di manutenzione alla vecchia scassona di famiglia, un macchina che funziona male in casa non la voglio: Fiat Palio weekend (familiare) benzina del 2002 (post restiling) Per intenderci l'hanno fatta basandosi sulla punto seconda serie(quindi dovrebbe aver qualche somiglianza come meccanica). Non molto blasonata, ma ha quello che serve(airbag, abs, servosterzo, vetri elettrici). Soprattutto molto gloriosa, col baule che ha c'ò portato gli amici al mare, in montagna, in campeggio, ovunque, ci sta di tutto. Per intenderci questa: ![]() (foto presa dal web di un esemplare uguale al mio) Ha 95.000 km, e da quando ne aveva 50.000 (o anche prima) ha la frizione che stacca molto in alto(è una frizione meccanica, non idraulica). Son andato dal meccanico, ma mi ha detto che le frizioni di adesso non si possono regolare come le vecchie: sono auto-regolanti, perchè stacchi normalmente bisognerebbe cambiarla. Spesa 300 euro, se ho ben capito, manodopera compresa. A me sembra strano che una frizione sia già da cambiare a 50.000 km, di solito ne durano molti di più, e poi l'ho usata poco in città, dovrebbe consumarsi di meno. Voi cosa ne dite? Quelli che avevano qualche vecchia panda con la frizione che staccava in alto come hanno risolto il problema?
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FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio ![]() NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 2657
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cioè il problema è che appena tocchi il pedale stacca??
cmq si può far regolare anche se è autoregistrante. avevo una y10 con lo stesso sistema e semplicemente il meccanico aveva regolato il pedale in modo che stesse più basso, con meno corsa quindi. vediamo se ho capito bene: dopo che la frizione ha staccato c'è troppa corsa secondo te, giusto?
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 817
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Quote:
Se invece ragiono partendo da pedale schiacciato del tutto(che è poi la stessa cosa): Incomincio a rilasciarlo... Con una frizione in buone condizioni, la frizione incomincia a trasmettere spinta alle ruote con il pedale circa a metà corsa. La mia, invece, incomincia a dare spinta quando il pedale è quasi su del tutto, quasi a pedale mollato
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#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 113
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a me lo faceva la punto...son stato dal meccanico gli ho chiesto se si poteva registrare..
e mi fa: io il pedale te lo sposto come ti pare, in basso, in alto etc ma la frizione resta quella....o la cambi o te la tieni cosi... ovviamente gli lascia l'auto per cambiare la frizione.
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I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della DEMOCRAZIA uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Messaggi: 1625
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ho la punto 2 pre restyling(la mamma della palio) al frizione in quel modo è una caratteristica di queste auto.
o ti abitui o fai rifare la frizione. io ci ho fatto l'abitudine, poi pensa al lato positivo, quando guidi quella qualsiasi cosa prendi in mano dopo non la spegni. io ho amici che invece hanno sempre guidato i diesel e spengono i benzina manco fossero 17enni con il foglio rosa fresco fresco ![]()
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Non sono grasso, sono diversamente magro |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Beh hai una fiat è che pretendi? Non è che l'ha usata anche tua madre sfrizionandola per bene?
Cambiare cambiare! |
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#8 |
Messaggi: n/a
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
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Finchè non slitta tineila
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Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
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![]() finchè non slitta tieniti l'auto cosi com'è.
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#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Messaggi: 11729
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si ma che si rompa a 50k/km è assurdo dai
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
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mica si è rotta....
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
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Regolare il pedale cmq può servire (e si può fare,checche ne dica il meccanico),almeno non devi aspettare tutti quei cm di vuoto. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
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Messaggi: 11729
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no.ma a quanto sembra ha problemi....mi sembra inconcepibile a 50 mila Km una situazione simile
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
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Noi in casa abbiamo una punto 1.2 16v che non usa nessuno...è la II serie, pre- restyilng...ha 115000km ma la frizione stacca ancora circa a metà corsa, non in alto...cambierà da macchina a macchina...
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
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l'auto ora ha quasi 100000 km e cmq ancora non slitta il "difetto" è rimasto immutato....
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
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Come già detto da altri, o te la tieni, o fa spostare il pedale o cambi la frizione.
Il problema della frizione che si consumicchia e che stacca in alto dopo non tantissimi chilometri su punto-palio cmq l'ho sentito in giro, e tra l'altro ce l'aveva anche il ragazzo di mia sorella sulla punto seconda serie. Lui mi pare ci avesse convissuto per un po' e poi decise di cambiare la frizione.
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
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Punto II serie restyling (fanalone) 1.4 16v benza: a 50.000Km ho rifatto la frizione...
![]() Le hanno fatte con materiale scadente. Per il resto non mi lamento, almeno per quanto l'ho pagata. Davvero è basata sulla punto II serie? Pensavo sulla I serie.
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#20 | |
Senior Member
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