|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Wipe Hard Disc - Problema assurdo, help
Vi spiego la mia situazione: voglio vendere il pc (desktop hp con installato windows vista) , ma ho dei file word con dati personali (conto corrente bancario, carta di credito ecc) che di solito uso per gli acquisti all'estero. Ho cancellato i file word in maniera tradizionale però con un programmino di recupero li ribecchi subito con estrema facilità, mi apprestavo quindi a fare un bel wipe del disco rigido in modo da eliminarli quasi definitivamente... stavo dunque per usare il classico erase o stellarwipe per pulire il disco fisso e nessuno dei due funziona, erase mi dice che c'è un problema ma non sa quale sia e stellarwipe riconosce solo il disco di ripristino (una partizione del disco fisso fatta dalla hp) , non la parte "grande" del disco, ho provato anche con hdcleaner... niente. Secondo voi da cosa può dipendere?
Nota: Eraser mi cancella tranquillamente il singolo file ma non mi fa il wipe del disco, questo vale anche per gli altri programmi. Pensavo che la colpa fosse della partizione... ma non saprei... per "deparzializzarlo" mi hanno consigliato partition magic, ma da quel che ho potuto vedere non è compatibile con windows vista ![]() Grazie per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Dovresti montarlo come secondo hard disk (oppure hard disk esterno).
Non si puo' formattare la partizione dove risiede il sistema operativo che si sta usando in quel momento. Quei programmi devono essersene accorti, e non ti permettono di cancellare il contenuto dell'hard disk (a parte che cancellerebbero anche loro stessi, durante l'esecuzione...) Devi quindi possedere un sistema operativo su cui appoggiarti. Anche le distribuzioni Live CD di Linux andrebbero bene.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta
![]() no, io non devo formattare l'hard disk, devo cancellare lo spazio libero sovrascrivendolo (in temine tecnico "wipe" ) comunque ecco le schermate di errore ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Capito.
Non conosco quel tool, ma ci provo. Sei amministratore?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a farlo partire cliccando con il tasto destro e Esegui come amministratore
![]() |
#6 |
Junior Member
|
già provato, è una settimana che faccio tentativi
![]() Si sono l'unico utente del pc e quindi anche amministratore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Che sistema operativo hai?
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
niente anche fondendo le partizioni stesso identico problema non so più che fare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.