|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Talebani chiedono il blocco del segnale GSM sull' afghanistan nelle ore notturne
LOL, ci credono davvero
![]() Kandahar (Afghanistan), 25 feb. (Ap) - I talebani hanno minacciato di far saltare i ripetitori telefonici in Afghanistan se le compagnie non interromperanno il segnale per un periodo di dieci ore a partire dal tramonto. Un portavoce dei ribelli, Zabiullah Mujaheed, ha denunciato che le truppe statunitensi e gli altri contingenti stranieri utilizzano i segnali dei telefoni cellulari per "tracciare" i talebani e lanciare attacchi contro di loro. I talebani hanno deciso di "imporre un ultimatum di tre giorni a tutte le società telefoniche per interrompere i loro segnali dalle 17 alle 3 del mattino allo scopo di impedire ai nemici di ottenere informazioni di intelligence attraverso i telefoni cellulari e per fermare le vittime civili e talebane", ha dichiarato Mujaheed all'Associated Press, "Se queste compagnie non bloccheranno entro tre giorni il loro segnali, i talebani prenderanno di mira le loro antenne e i loro uffici". Ci sono quattro operatori di telefonia mobile in Afghanistan, ma nessuno dei loro dipendenti se l'è sentita di commentare queste minacce. I telefoni cellulari sono stati introdotti nella nazione dal 2001, dopo la caduta del regime dei talebani. Sono diventati lo strumento principale di comunicazione e uno dei settori con la maggior crescita e i maggiori guadagni nell'economia del Paese. I militanti hanno minacciato gli operatori già in passato, accusandoli di collusione con le forze militari Usa e internazionali. Gli esperti di comunicazione sostengono che l'esercito Usa abbia la capacità di tracciare - utilizzando i satelliti o altri strumenti - i segnali dei cellulari anche senza l'aiuto delle compagnie. Mujaheed ha dichiarato che i talebani hanno contattato tutti i quattro operatori ma che nessuno di loro ha finora accettato di piegarsi alle loro richieste. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
...in afghanistan non so ma probabilmente in italia li accontenteremmo
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
che bestie ignoranti...
![]() che facciano saltare i ripetitori, così pure loro tornano al tam-tam e al piccione viaggiatore (devo informarmi, magari pure i piccioni sono considerati impuri ![]() Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
uff...quanto la fanno lunga....che spengano il loro telefonino...non è forse più semplice??!!
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
qualcuno glielo dica! ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
vuoi che gli dia un colpo di telefono?....costa troppo.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Vediamo tra quanto tempo lo spegnimento dei ripetitori verrà inserito nel programma della sinistra arcobaleno
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuro? questa cosa l'ho già sentita, ma l'hanno anche smentita... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quando lo spegni lui comunica la sua ultima posizione, poi ti puoi spostare dove ti pare e nessuno ne sa niente... Poi tra l'altro si conosce solo la cella dove si trova il telefono, o sei in città con celle piccolissime, oppure all'aperto possono avere il raggio di km...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tieni il telefono a fianco dell'autoradio, spegnilo e spostati, poi mi dici cosa trasmette
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.