|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
[c]Consiglio Testo
ragazzi sto per iniziare il corso di informatica all'uni..
il linguaggio come vedete dal titolo è c puro... mi serve un consiglio riguardo al testo da prendere perchè il prof.dice di usare il Kernighan/Ritchie che forse è il peggior libro di tresto per un neofita come me ..un mio amico ha quello di Bellini/Guidi molto più accessibile e chiaro dal mio punto di vista...ne avete uno da consigliarmi il più chiaro e semplice possibile?? grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
linguaggio c di k&r è la bibbia del c...
comunque se proprio non ti piace ti consiglio per cominciare ad avere una panoramica sul linguaggio(me lo consigliarono al corso di c) "c didattica e programmazione" kelley,pohl Addison wesley per algoritmi e strutture dati avanzate invece "algoritmi in c" sedgewick addison wesley |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Io sto facendo il corso di Fondamenti di Informatica B, che approfondisce le basi di C acquisite in "Fondamenti di Informatica A". Noi utilizziamo il Bellini/Guidi e lo reputo veramente ottimo. Pieno di esempi, completo e chiaro nell'esposizione. Mi trovo veramente bene! Così i miei compagni di corso, persino quelli che già programmavano dopo averlo letto un po' se lo sono comprato Sento di consigliartelo vivamente
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcun altro ragazzi?
vado di belllini?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
uppelo...mi hanno consigliato il deitel&deitel come lo vedete???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Io l'ho utilizzato per dei corsi di C di base (fino alla gestione delle liste più o meno) e mi sono trovato bene. E' abbastanza chiaro e semplice e ci sono molti esempi.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Per il deitel, l'ho preso sul c++ e non è che mi sia piaciuto particolarmente, per il c non so |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Bè sì però secondo me per uno agli inizi dovrebbe andare bene, in fondo come primo esame di informatica non andranno oltre liste ed alberi, il bellini fino lì spiega tutto tranquillamente, poi se gli servirà il c in maniera più avanzata per altri esami cambierà libro imho
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il libro è di una semplicità disarmante e credo che chiunque dopo averlo letto sia in grado di programmare tranquillamente in C. L'unica cosa che non ho apprezzato di quel libro è la libreria allegata che l'autore utilizza per semplificare ulteriormente le cose al lettore. Credo sia uno dei migliori testi per un neofita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.