|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il Tempo Scorre...
Foto difficilmente partorita il cui risultato non mi soddisfa a piene però con il tempo e i mezzi a disposizione era difficile fare meglio.
![]() Che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
a me non dispiace, anzi, ci sono una serie di line curve che mi piaciono molto, sottolineano la circolarità del tempo, le uniche osservazioni che ti farei sono 3, il soggetto mi sembra troppo rilegato a bordo foto, avrei lasciato un pò più di spazio sulla dx, nello sfondo avrei aggiunto qualcosa a richiamare l'intento della foto, e l'ora che segna il cipolloto.....se le due lancette dovrebbero riempire meglio il quadrante, non indicare lo stesso numero, nelle foto pubblicitarie e simili gli orologgi segnano le 10:10 o 13:50..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per me il particolare più bello è la lancetta dei secondi che si trova in più posizioni.. bella idea! ![]() ottimo il bn e forse un pelino troppo decentrato l'orologio. cialbus
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ci manca il diaframma ed abbiamo l'exif...visto che il tempo ce lo hai indicato tu!
Bella foto, proverei con neri ancora più tenebrosi, per togliere ancora di più lo sfondo da cui compare l'orologio! E così hai una A200! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi piace questo scatto.
forse avrebbe potuto stare bene anche con uno sfondo molto più scuro e ovviamente l'orologio contrastante opportunamente
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ebbene si sono da poco possessore di una a200 dopo quasi un anno trascorso con la mia affezionatissima alfetta100. Ho qualche rammarico ma è solo questione di abitudine.
Per la foto, ho provato anche la versione più nera però questa è la prima foto in cui uso una luce per lo sfondo e non mi andava di buttare questa novità...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: TV e dintorni
|
Mi piace molto il tuo scatto...
ma concordo con homeless per quanto riguarda le lancette... e con simalan per quanto riguarda le lancette dei secondi!! molto bello il movimento!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Buono.
Mi piace anche l'effetto movimento sullo sfondo, a mo di pendolo! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.