Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 12:54   #1
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Aiuto con Home Theater 7.1

Ciao Ragazzi!
Chiedo il vostro aiuto per riuscire a settare bene un impianto 7.1.
Piccola premessa per riuscire a capire bene la situazione. Ultimamente ho ristrutturato la stanza dove tengo il computer, cambiando la scrivania da computer e apportando le modifiche necessarie all'installazione dei satelliti per l'impianto Home Theater 7.1. Non si tratta in realtà di un impianto nativo ma di un 2.1 e un 5.1 (quindi ho due sub). La scheda audio che possiedo è integrata ma riesce a gestire un 7.1 Non sono un audiofilo alla massima potenza, mi accontento di poco anche perchè la stanza non è di grandi dimensioni quindi voglio un qualcosa di tranquillo ma al tempo stesso soddisfacente.
I due sistemi che possiedo sono i seguenti:

2.1 Creative Inspire 2.1 2400

5.1 Creative SBS 580

Al sub del 2.1 ho collegato i due satelliti posteriori e dal sub ho portato il cavo sul collegamento delle casse posteriori alla scheda audio integrata.
Al sub 5.1 ho collegato il canale centrale, i due satelliti frontali e i due satelliti laterali. I tre cavi che escono dal sub li ho collegati sulla scheda audio integrata. Il computer mi riconosce tutti sateliti e quando faccio il test per testare le casse queste suonano esattamente come dovrebbero. Il sub che funziona da sub è quello del 5.1 mentre quello del 2.1 viene gestito con le casse posteriori.

Ora veniamo al problema. L'impressione generale è che il computer non riesca a gestire bene il sistema. Se vado sotto impostazioni avanzate del pannello del suono di windows e metto configurazione altoparlanti home theater 7.1, windows mi fa settare solo due canali, come se vedesse solo il 2.1. Alla prova dei fatti con film e musica mi ritengo soddisfatto ma ho come l'impressione che il suono possa uscire sicuramente meglio. Non ho notato interferenze e vibrazioni che possano accentuare questa situazione.
Non vorrei che i satelliti debbano essere collegati tutti su un sub per permettere al sistema di individuare l'impianto e non penso sia cosi (anche perchè non potrei farlo).
Se comprassi una scheda audio (sicuramente migliore rispetto all'integrata), questa riconoscerebbe tutti i satelliti anche se venissero da fonti diverse? Come i due sub per l'appunto.

Qualcuno nella mia situazione come ha risolto il problema? Non ditemi che devo per forza comprare un sistema 7.1 vi prego!

CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 07:27   #2
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Ragazzi nessun aiuto?
Almeno sulla scheda audio cosi al limite oggi vado a comprarla...
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Old 27-02-2008, 20:15   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
e' un metodo decisamente poco ortodosso per fare un 7.1, ma se ti colleghi in analogico
non vedo il problema di sentire tutti i canali, (non si e' capito molto bene, ma sembra che tu senta tutti i canali)
semplicemente al posto di avere 2 casse posteriori ti trovi con un 2.1 posteriore,
se l'audio non e' buono dipende in parte dalla scheda integrata e in parte dalla
bonta' del sistema di casse che usi.
Se il problema e' il mixer di windows che ti dice che hai 2 canali,
con buona probabilita' i set di casse che hai attaccato al pc
non centrano nulla ed e' piu' un problema di driver audio che altro.
In fondo hai collegato 4 cavetti minijack, ossia 7.1

Ultima modifica di mentalrey : 27-02-2008 alle 20:18.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 01:24   #4
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Grazie per la risposta!
Oggi ho fatto altre prove e sono riuscito a calibrare bene il sistema. Ho provato anche con DVD con traccia audio 6.1 e funziona molto bene. L'unica cosa è la gestione del sistema che mi sembra approssimativa. Se comprassi una Extreme Audio PCI-Express secondo te vado meglio rispetto all'integrato della Realtek che è ALC889A HD-Audio?
CIAO!
Old 28-02-2008, 01:24   #5
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Grazie per la risposta!
Oggi ho fatto altre prove e sono riuscito a calibrare bene il sistema. Ho provato anche con DVD con traccia audio 6.1 e funziona molto bene. L'unica cosa è la gestione del sistema che mi sembra approssimativa. Se comprassi una Extreme Audio PCI-Express secondo te vado meglio rispetto all'integrato della Realtek che è ALC889A HD-Audio?
CIAO!
Old 28-02-2008, 05:05   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
in analogico, piu' o meno qualsiasi cosa e' meglio di un integrata,
pero' se prorpio devi comprare una creative, almeno comprane una
che sia una x-fi vera e non una audigy che fa finta di essere...
Old 28-02-2008, 12:43   #7
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Quindi meglio una Music che una Audio PCI-Express?
CIAO!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian