Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2008, 10:11   #1
mayleen
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Toscana
La realizzazione di sè attraverso l'invidia

Ho notato spesso che molta gente invidia costantemente il prossimo, si sente inferiore se questo possiede una macchina piu' bella, un compagno/a piu' sexy e cosi' via.
Spesso l'invida nasce anche da piccole cose, piccolo esempio : qualcuno sul forum chiede info su come assemblare un pc da 4 mila euro. Ecco che partono gli invidiosi, " ma a cosa ti servira'"... "sono soldi buttati "... ecc ecc.
Questa stessa gente gode invece quando pensa di essere invidiata dal prossimo, sicche' la loro vita e le loro scelte si svolgono in funzione di questo.
Risultato ?.... Tutto cio' che fanno lo fanno "per gli altri", se comprano un macchina ne prendono una che possa essere ammirata, se fanno un viaggio ai caraibi devono raccontarlo a tutti, se comprano un pc da 8 mila euro come prima cosa se lo mettono in firma.
Voi siete mai stati invidiosi di qualcosa o qualcuno ? E vi piace essere invidiati, vi fa sentire realizzati ?

Saluti
mayleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:16   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
"invidioso" magari no... certo che mi piacerebbeavere maggiori possibilità (e disponibilità )

ah, non sempre uscirsene con "Ho assemblato il PC e ho speso 4000 euro" ti fa fare bella figura: soprattutto in un forum come questo, rischi di trovarti 300 utenti che ti spiegano per filo e per segno perchè hai fatto una cazzata
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:20   #3
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
rischi di trovarti 300 utenti che ti spiegano per filo e per segno perchè hai fatto una cazzata
e 299 stanno rosicando
Old 26-02-2008, 10:25   #4
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
"E come le supposte abitano in blisters full-optional
con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland
vivon col timore di poter sembrare poveri
quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano
poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono
parton dal pratino e vanno fino in cielo
han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo
Sono quelli che di sabato lavano automobili
che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli
medi come i ceti cui appartengono
terra-terra come i missili cui assomigliano"
Old 26-02-2008, 10:44   #5
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
"E come le supposte abitano in blisters full-optional
con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland
vivon col timore di poter sembrare poveri
quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano
poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono
parton dal pratino e vanno fino in cielo
han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo
Sono quelli che di sabato lavano automobili
che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli
medi come i ceti cui appartengono
terra-terra come i missili cui assomigliano"
questa lo gia sentita
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:48   #6
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mayleen Guarda i messaggi
Ho notato spesso che molta gente invidia costantemente il prossimo, si sente inferiore se questo possiede una macchina piu' bella, un compagno/a piu' sexy e cosi' via.
Spesso l'invida nasce anche da piccole cose, piccolo esempio : qualcuno sul forum chiede info su come assemblare un pc da 4 mila euro. Ecco che partono gli invidiosi, " ma a cosa ti servira'"... "sono soldi buttati "... ecc ecc.
Questa stessa gente gode invece quando pensa di essere invidiata dal prossimo, sicche' la loro vita e le loro scelte si svolgono in funzione di questo.
Risultato ?.... Tutto cio' che fanno lo fanno "per gli altri", se comprano un macchina ne prendono una che possa essere ammirata, se fanno un viaggio ai caraibi devono raccontarlo a tutti, se comprano un pc da 8 mila euro come prima cosa se lo mettono in firma.
Voi siete mai stati invidiosi di qualcosa o qualcuno ? E vi piace essere invidiati, vi fa sentire realizzati ?

Saluti
Hai appena descritto alcuni miei conoscenti, per filo e per segno. Gente che fa le cose solo in funzione di quanto potranno tirarsela mentre le raccontano agli altri. Macchine assurde, moto, cellulari ultimo modello, portatili da 2.000 euro che poi usano si e no 2 volte all'anno per scrivere una lettera con word e controllare la posta... Per carità, vale sempre il detto che ognuno i soldi li spende come vuole, ma capisco molto di più chi li spende per una propria passione, un hobby, anche un capriccio, ma fatto per se stessi, piuttosto che per stupire gli altri.

p.s.: non sempre chi si mette il pc in firma lo fa per vantarsi, a volte è una questione di comodità, così si fa prima quando si discute, ad esempio: "con il pc in firma il gioco xyz mi gira bene" è più rapido da scrivere piuttosto che riportare ogni volta l'hardware che si possiede. Anche perchè, come nel mio caso, c'è poco di cui vantarsi...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:52   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io quello che se chiava la jespica lo invidio
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:04   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
A me piace essere invidiato, e ti assicuro che dalle mie parti sono MOLTO invidiato. Mi fa sentire bene. Ultimamente però sto "invidiando" un'altro coglione, si tratta di affari amorosi, e questo mi fa incazzare non poco
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:04   #9
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
io quello che se chiava la jespica lo invidio
Quindi invidi questi due:

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:07   #10
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quindi invidi questi due:

ma che begli "omini"
e quelle persone che vanno in vacanza in posti esotici e poi stanno tutto il tempo sdraiati al sole senza neanche guardarsi intorno perchè "devono essere abbronzati quando tornano"
ok è anche un po' rosicamento perchè io anche se sto al sole tutto il tempo torno lo stesso pallida
Old 26-02-2008, 11:09   #11
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
e 299 stanno rosicando
L'1 che salvi è quello ricco abbastanza da spendere 4000 € vero?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:11   #12
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non me ne può fregare di meno di quello che hanno gli altri.
e non ci tengo ad essere invidiata.
secondo me ognuno dovrebbe fare ciò che può..secondo i propri mezzi e le proprie inclinazioni..ed essere contento dei risultati ottenuti..o al limite anche spronarsi a fare sempre meglio..ma non per cercare il rosicamento altrui o per avere quello che hanno gli altri..semplicemente per seguire un proprio percorso di vita.
Old 26-02-2008, 11:13   #13
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Pure Chavez mi sa che a livello di chiavare ha raggiunto alte vette...

Tanto per parlare di dettagli INSIGNIFICANTI, per cui IO NON ROSICO MINIMAMENTE...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:15   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma che begli "omini"
e quelle persone che vanno in vacanza in posti esotici e poi stanno tutto il tempo sdraiati al sole senza neanche guardarsi intorno perchè "devono essere abbronzati quando tornano"
ok è anche un po' rosicamento perchè io anche se sto al sole tutto il tempo torno lo stesso pallida
Mi ricorda i tempi delle superiori
I ragazzi a giocare a beach volley a fare gli scemi in piscina a giocare ai videogiochi del bar a ping pong o a calcio balilla.
Le ragazze, non tutte per fortuna la giornata passata a stare al sole.
Entravano giusto 10 minuti in acqua e poi tornavano al sole.
Che poi prendere così tanto sole fa pure male alla pelle.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:24   #15
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Sono invidiosa delle ragazze magre, perchè io non riesco a trattenermi davanti al cibo e mi sto inquartando

Conseguentemente sono invidiosa delle persone tenaci e costanti, perchè a me queste doti mancano

Dubito che qualcuno m'invidi qualcosa; quindi all'altra domanda non posso/non so rispondere.

Cmq se avessi un grande dono e qualcuno me lo invidiasse credo che farebbe bene al mio ego e diventerebbe spropositato.
Old 26-02-2008, 11:28   #16
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
A me piace essere invidiato, e ti assicuro che dalle mie parti sono MOLTO invidiato. Mi fa sentire bene. Ultimamente però sto "invidiando" un'altro coglione, si tratta di affari amorosi, e questo mi fa incazzare non poco
Modesto!

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non me ne può fregare di meno di quello che hanno gli altri.
e non ci tengo ad essere invidiata.
secondo me ognuno dovrebbe fare ciò che può..secondo i propri mezzi e le proprie inclinazioni..ed essere contento dei risultati ottenuti..o al limite anche spronarsi a fare sempre meglio..ma non per cercare il rosicamento altrui o per avere quello che hanno gli altri..semplicemente per seguire un proprio percorso di vita.
Old 26-02-2008, 11:28   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
proprio ieri sera ho finito "così parlò bellavista" e mai ho trovato thread più in linea col tema!
oltre consigliare il libro a chi interessa approfondire la questione invidia/potere eccetera, dico la mia:

diciamo che bisogna saper distinguere invidia da ammirazione, ormai all'uomo medio è stato tolto tutto, relazioni interpersonali, soddisfazioni sul lavoro, nella famiglia, quindi l'unica cosa che gli resta è la sua posizione nella società, e l'unico modo per sfruttarla è comprare questi "scettri", avere il computer più costoso, la pelliccia, la villa al mare, sono diventati tutto ciò che resta a molte persone per sentirsi realizzati in quello che fanno, e chi non può permettersi nemmeno questi futili simboli di potere li invidia, perchè manco quello può avere per gratificarsi e mostrare agli altri chi è e cosa ha fatto nella vita!

restringendo un po' il discorso, l'invidia, ovviamente deleterea, è da separare dall'ammirazione, che è ciò che veramente porta alla propria crescita e realizzazione, ovvero avere modelli e obbiettivi da raggiungere, l'invidia è una cosa che corre senza guardare dove va e senza fermarsi mai, l'ammirazione è vedere un traguardo e fare di tutto per raggiungerlo... infine, personalmente, non invidio, ma ammiro molte persone, magari anche con una punta di amarezza a volte, vedendo traguardi irraggiungibili o lontani, e per lo stesso discorso non mi piace essere invidiato, non ostento le mie cose, ma se riesco a mostrare qualcosa per la quale una persona si possa sentire spronata a migliorare se stessa per arrivare a quello status, ben venga!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:29   #18
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ma, diciamo che invidio/rosico quelli che hanno senza meritare (almeno... secondo il mio opinabile metro di giudizio), molto meno per chi ha ottenuto quello che si è sudato.

per il discorso pc o hardware in generale è diverso.
quello che fa girare le palle è chi compra n-mila euro di materiale che

1) non gli serve
2) non sa configurare a dovere
3) non userà
4) gli serve solo per bullarsi
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:30   #19
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Cmq un po' di invidia verso gli altri c'è e penso che sia normale.
Chessò esempio stupidissimo:
Vado a prendere un gratta e vinci e non vinco nulla, quello dopo di me ne prende uno e becca 10 mila euro.
Un po' l'invidia scatta
Ma sinceramente non mi rodo il fegato a pensare a quello che hanno gli altri (alla loro macchina a che casa hanno se hanno i soldi ecc).
Di quello non me ne è mai fregato.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 11:32   #20
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Sono invidiosa delle ragazze magre, perchè io non riesco a trattenermi davanti al cibo e mi sto inquartando
è una soddisfazione leggere una cosa del genere:
non dimagrisco perchè me piace e' magnà!
invece delle solite ragazze "eeeh ma è metabolismo, io ho un'amica che mangia il doppio e non ingrassa un etto, io invece appena tocco una fetta di pane metto su 3 chili..."

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Cmq se avessi un grande dono e qualcuno me lo invidiasse credo che farebbe bene al mio ego e diventerebbe spropositato.
ah beh ma quella dovrebbe essere una cosa che tutti gli uomini dovrebbero avere, pensateci, con un ego enorme (parlo dell'EGO, niente nomignoli per parti anatomiche) nessun uomo proverebbe invidia per gli altri, amando se stesso a tal punto da non essere minimamente toccato dal playboy in mercedes che gli passa di fianco!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian