|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
2pc in wifi alice
buongiorno a tutti, avrei questo problema:
ho il modem router pirelli alice (quello bianco) che mi tiene in rete il portatile con il fisso, ma riesco a navigare in internet solo con uno alla volta, spiego meglio: avendo alice a consumo, sono sempre collegato al router ma mi attacco a internet solo quando mi serve, solo che se navigo con il fisso il portatile nn riesce a prendere la linea adsl, e viceversa. è un problema risolvibile? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Da come scrivi, sei tu che dal pc avvia la connessione, quindi quel router in realtà è in modalità bridge, per fare come vuoi tu lo devi mettere in modalità routed.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao intrepido, innanzitutto grazie x la risposta.
si, proprio così, la connessione viene avviata dal pc di turno ![]() potresti gentilmente spiegarmi come si fa a cambiare la modalità, da bridge a routed? tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
intanto verifica sul pannello di controllo del router che sia veramente impostata la modalità di connessione in bridged...
poi devi chiedere il cambio in bridged+routed alla Telecom... ma forse avendo una tariffa a consumo non ne sono sicuro che il cambio sia fattibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non funzia come suggerito da Alfonso, meglio se metti in cantiere la realizzazione di una rete ad-hoc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho dato il suggerimento in quanto la vedo l'unica soluzione (router a parte) perché entrambi abbiano accesso contemporaneamente ad internet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora, per dare una chiusura al 3d, problema risolto, come suggerivate, bisogna che il modem-router sia in modalità routed (e non bridge) per avere accesso contemporaneo da +pc
grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.