Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 18:01   #1
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
DFI o ASUS, questo è il dilemma

ciao a tutti vi scrive un pollo che vorebbe spendere circa 150 euro per una buona scheda con chipset P35 e che sta cominciando a...
Mi sembrava che la asus p5k premium (costo circa 145 euro) facesse al caso mio, infatti ho bisogno di utilizzare 2 hd in raid0 e 2 hd dati, mi farebbe molto comodo il wifi e utilizzo spesso la connessione firewire. arrivando però ad altre considerazioni (overclock ) c'è una vocina che mi dice "prendi una dfiiiiiiiii".

A questo punto mi sono fatto un giro e ho visto che sui 125 euro potrei prendere la DFI LANPARTY DK P35-T2RS ma scopro con mio grande sgomento che manca di connessione firewire, non regola 3 ventole su 4 e ha il bios saldato!!!!

A parte ovvie considerazione suquesti produttori giocherelloni...
mi chiedevo se esiste qualche scheda che secondo voi non ho preso in considerazione che potrebbe darmi quelle dotazioni essenziali (per la serie il firewire è una cosa troooooppo di nicchia per trovarlo in una mobo da 100 e passa euro) e mi consenta di overcloccare in scioltezza senza il dramma della smatitata qua e là e altri sbattimenti. forse chiedo troppo lo so ma se qualcuno ha qualche idea me la dica altrimenti ci rinuncio e mi tengo il mio pc attuale. grazie.
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:06   #2
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
DFI tutta la vita. In OC non c'è storia anche col bios saldato... A default vanno tutte bene.
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 10:09   #3
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da mondino Guarda i messaggi
DFI tutta la vita. In OC non c'è storia anche col bios saldato... A default vanno tutte bene.
però il prblema è che per trovare il firewire su una dfi allostato attuale devo spedndere 200 e passa euro!!. se devo mettere un controller pci mi si incasina il case e i tubi per il liquido hanno bisogno di spazio
Old 26-02-2008, 10:34   #4
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
dfi tuuuuttta la vita...senza esitazioni minime.........
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:24   #5
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
dfi tuuuuttta la vita...senza esitazioni minime.........
ho preso la dfi p35 DK e che zio me la mandi buona
Old 03-03-2008, 13:32   #6
mondino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
ho preso la dfi p35 DK e che zio me la mandi buona
Bravo...Non te ne pentirai....
E8500 + Ybris ACS, MSI P7N Diamond, 2*1Gb Crucial Ballistix PC8500, Ali Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series", 2xAsus EN8800GTX@SLI Liquid cooled by Ybris- Raptor 74Gb + 2*500Gb WD Caviar Raid1, Case Cooler Master Cosmos S - Samsung 205BW
mondino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:24   #7
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
però il prblema è che per trovare il firewire su una dfi allostato attuale devo spedndere 200 e passa euro!!. se devo mettere un controller pci mi si incasina il case e i tubi per il liquido hanno bisogno di spazio
ma non sospetti qualcosa se la asus a un prezzo ridicolo monta pure il firewire ? oltretutto le asus con problemi ne è pieno il forum.secondo me il discorso è se si vuole una mobo stabile e di qualità o prenderne una di concorrenza di dubbia qualita con qualche fronzolo in piu...(che nemmo vale quanto l'hai pagata) io neanche ci penserei ..prenderei una dfi.
io ho avuto pure una msi in oc del procio se la cava è veramente ridicola in oc delle ram.ALcune delle quali non le regge nemmeno a default a timing di fabbrica.
INsomma se vuoi pure occare allora è una scelta obbligata.saluti

Ultima modifica di Cobain : 03-03-2008 alle 14:29.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:34   #8
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ma non sospetti qualcosa se la asus a un prezzo ridicolo monta pure il firewire ? oltretutto le asus con problemi ne è pieno il forum.secondo me il discorso è se si vuole una mobo stabile e di qualità o prenderne una di concorrenza di dubbia qualita con qualche fronzolo in piu...(che nemmo vale quanto l'hai pagata) io neanche ci penserei ..prenderei una dfi.
io ho avuto pure una msi in oc del procio se la cava è veramente ridicola in oc delle ram.ALcune delle quali non le regge nemmeno a default a timing di fabbrica.
INsomma se vuoi pure occare allora è una scelta obbligata.saluti
Conosco DFI da un pezzo e ho avuto qualche problemino anche con quelle(non esiste la mobo senza bug o difetti di progettazione). non dubito che siano al momento le migliori in giro però se mi mettevano il firewire mi avrebbero fatto un gran piacere visto che lo uso spesso.
Cmq non vedo l'ora di bruciarla
Old 03-03-2008, 14:36   #9
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
Conosco DFI da un pezzo e ho avuto qualche problemino anche con quelle(non esiste la mobo senza bug o difetti di progettazione). non dubito che siano al momento le migliori in giro però se mi mettevano il firewire mi avrebbero fatto un gran piacere visto che lo uso spesso.
Cmq non vedo l'ora di bruciarla
io mai avuto problemi
allora opta er l'ammiraglia della dfi di 200 eurozzi
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian