|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
come faccio a condividere una stampante di rete???
Salve ragazzi,
ho un piccolo problema. In ufficio ci hanno acquistato una fotocopiatrice/stampante che può essere collegata in rete. Per la precisione la macchina in questione è questa. Nel pannello strumenti sono riuscito a configurare la scheda di rete, ed in effetti la stampante riesco a vederla dai computer della rete locale. Il problema è che quando vado ad installarla il sistema operativo mi dice che il server non ha i driver per quella stampante e pertanto è necessario installarli...peccato però che non esistono i driver per questa stampante. Come faccio allora ad utilizzarla in rete?? Qualcuno potrebbe aiutarmi?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La macchina nasce come fotocopiatrice la quale, attraverso il montaggio all'interno di una scheda di rete, può essere collegata in rete per usufruire di alcuni servizi aggiuntivi tra cui stampa..fax...scanner ecc.ecc. Il modello è una XEROX COPYCENTRE 232. Se vai sul sito ti accorgerai che non sono presenti driver per quella stampante. Io comunque nel frattempo ho trovato in internet questa guida: http://www.hwtweakers.net/postt7431.html Cosa ve ne pare?? Potrebbe funzionare?? Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Di solito con queste macchine funziona cosi': se vuoi stampare paghi un extra e ti viene sbloccata la funzionalità di stampa, tramite un menù di servizio e delle password... Ti sei informato da chi te l'ha venduta o stai tentando cosi' a spanne ? non ce la farai secondo me, ste cose sono BLINDATISSIME. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho seguito le indicazioni sul forum che avevo indicato prima. Nel momento in cui però mi chiedeva di installare i driver ho selezionato quello presente nel database di XP che si avvicinava di più alla macchina in questione. Ho provato a fare delle stampe e tutto funziona a dovere. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.