Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2008, 11:44   #1
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
[Thread Ufficiale] Film (orientali) d'Arti Marziali

Visto che in effetti se ne sentiva il bisogno...
Direi di aprire questo thread per discutere e confrontarsi sui diversi film d'arti marziali che sono stati fatti e che verranno fatti...
Ho specificato film orientali perchè vorrei evitare che si parlasse di robaccia come Van Damme e Norris....sorry...ma è roba proprio da evitare...sono invedibili sotto tutti i punti di vista

P.S.: visto che la discussione sul thread di Ong Bak si stava facendo interessante....dite che si possono spostare solo quell'ultima parte su questo thread?
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:46   #2
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Ong Bak:
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
l'avevo visto alla sua uscita al cinema (2004?) ed era stato davvero spettacolare bellissimo, da vedere. Fa parte del cinema d'arti marziali moderno (a cui si attaccano anche Hero e Fearless, entrambi con Jet Li) e che apprezzo moltissimo

Personalmente lo ritengo un filone differente dai grandi classici di arti marziali del leggendario Bruce Lee o delle porcherie comiche di Jackie Chan e Sammo (che per carità, grandissimi atleti, ma i film fan proprio caghèr, imho).
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 25-02-2008, 11:47   #3
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Fa parte del cinema d'arti marziali moderno (a cui si attaccano anche Hero e Fearless, entrambi con Jet Li) e che apprezzo moltissimo
Veramente Hero e Fearless ricalcano la più classica tradizione del gongfupian (il secondo) e del wuxiapian (il primo) cinese/hongkongese....più "classici" di loro si muore....altro che cinema d'arti marziali moderno
Quello è Tony Jaa, Wu Jing , gli ultimi di Donnie Yen....

Quote:
delle porcherie comiche di Jackie Chan e Sammo (che per carità, grandissimi atleti, ma i film fan proprio caghèr, imho).
ehm....io non so cosa tu abbia visto...
Ma Prodigal Son, Dragons Forever, Drunken Master, Drunken Master II, Snake in the Eagle Shadow, The Magnificent Butcher, Eastern Condors, Wheels on Meals, la trilogia Police Story, New Police Story, ecc
non sono proprio film che fanno caghèr...eh..
Old 25-02-2008, 11:48   #4
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

...
Quote:
Bè sono ben diversi dai vecchi film di Bruce Lee e per quanto mi riguarda fanno parte dello stesso stile, non per il tipo di combattimento ma per gli effetti. Tipo quello del rumore d'ossa rotte quando si subisce un colpo...o la perfetta visibilità di un arto spezzato. Per quanto mi riguarda questo è uno stile che hanno tutti i film che ho citato e che invece non avevano i vecchi film.

Mi sento quindi di suddividerli in cinema d'arti marziali moderno e classico poi sono opinioni, io ho solo detto come la penso.

Quelli che ho visto io fino ad adesso erano tutti decisamente sul comico, soprattutto per quanto riguarda Jackie Chan Sammo ha fatto diversi film anche seriosi, ma non mi ha mai entusiasmato tantissimo. Di quelli che citi tu però, ammetto di averne visti meno della metà...

Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali
Old 25-02-2008, 11:49   #5
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Bè sono ben diversi dai vecchi film di Bruce Lee e per quanto mi riguarda fanno parte dello stesso stile, non per il tipo di combattimento ma per gli effetti. Tipo quello del rumore d'ossa rotte quando si subisce un colpo...o la perfetta visibilità di un arto spezzato. Per quanto mi riguarda questo è uno stile che hanno tutti i film che ho citato e che invece non avevano i vecchi film.

Mi sento quindi di suddividerli in cinema d'arti marziali moderno e classico poi sono opinioni, io ho solo detto come la penso.
Bruce Lee non lo devi calcolare in quest'ottica...lui ormai seguiva un'altra strada...(forse per questo gli altri ti sembrano "moderni")
Guarda...il fatto dell'arto spezzato già lo faceva Tsui Hark e compagnia bella negli anni 80/90....forse addirittura qualcosa pure gli Shaw Brothers negli anni '70....
Ripeto...Fearless e Hero ricalcano la più classica tradizione del cinema hongkongese....forse Hero diciamo che è "nuovo" per la sua "confezione"...è impacchettato in maniera impeccabile...fotografia e regia perfetti (a volte forse pure troppo)...
Ma Fearless....è proprio il film d'arti marziali tradizionale...che più tradizionale non si può
Roba che Jet Li faceva senza problemi a HK verso gli anni '90...
Guarda anche solo la trilogia di "Once Upon a Time in China"....Fearless lì viene sotterrato se messo a confronto...

Quote:
Quelli che ho visto io fino ad adesso erano tutti decisamente sul comico, soprattutto per quanto riguarda Jackie Chan Sammo ha fatto diversi film anche seriosi, ma non mi ha mai entusiasmato tantissimo. Di quelli che citi tu però, ammetto di averne visti meno della metà...
secondo me tu hai visto molti dei film made in USA di JC...ovvero il peggio del peggio...

Quote:
Si potrebbe creare un thread ufficiale sui film di arti marziali
quando volete....io sto quì
ma credo ci sia già

Quote:
Originariamente inviato da Anthonello Guarda i messaggi
per gli amanti del genere....consiglio "The Protector" sempre starring Tony Jaa
è il seguito naturale di Ong Bak, uscito al cine agosto scorso.
Io mi rifiutai di andarlo a vedere per il fatto che la versione nostrana è tagliata di ben 20 minuti (forse addirittura anche 40...adesso non ricordo)...
Però il combattimento spettacolare in piano sequenza sono riuscito lo stesso a vederlo....e quello è un pezzo notevole...
Old 25-02-2008, 11:49   #6
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

...
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Ripeto...Fearless e Hero ricalcano la più classica tradizione del cinema hongkongese....forse Hero diciamo che è "nuovo" per la sua "confezione"...è impacchettato in maniera impeccabile...fotografia e regia perfetti (a volte forse pure troppo)...
Ma Fearless....è proprio il film d'arti marziali tradizionale...che più tradizionale non si può
quotono! adoro i vecchi film di arti marziali giapponesi, e fearless riprende moltissimo lo stile di quelli (i personaggi, il modo e la durata dei combattimenti); davvero un gran bel film.
spettacolari anche tutti i film con jc prime del suo sbarco in america, tutti fatti con accanto il fedele sammo hung (che a volte ne era anche regista) e il suo team,e caratterizzati da ottimi combattimenti, in cui vengono utilizzate le più classiche tecniche delle arti marziali cinesi
Old 25-02-2008, 11:50   #7
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
spettacolari anche tutti i film con jc prime del suo sbarco in america, tutti fatti con accanto il fedele sammo hung (che a volte ne era anche regista) e il suo team,e caratterizzati da ottimi combattimenti, in cui vengono utilizzate le più classiche tecniche delle arti marziali cinesi
non dimentichiamoci il terzo componente della Santa Trinità (gli altri due sono JC e Sammo) ...Yuan Biao...purtroppo sottovalutatissimo dal cinema...ma veramente veramente bravo...per certi versi superiore anche a JC come tecnica...

Procuratevi un film con lui e Sammo...Knockabout....c'è un combattimento finale da levare il fiato...dura tipo 5 minuti...

in effetti l'idea del Thread Ufficiale mi inizia a stuzzicare....mmmh...
Old 25-02-2008, 11:51   #8
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

....
Quote:
verissimo! yaun biao è un grandissimo esperto marziale anche lui,ed infatti è praticamente presente in quasi tutti i film di jc.
il film che mi ha consigliato non lo conosco (per lo meno con quel titolo), quindi ben felice di potermene vedere uno per me "inedito"
e che dire invece di questo film? "Wheels On Meals. il Mistero del Conte Lobos" dove la santa trinità ( ) è al completo, e c'è uno spettacolare combattimento finale con benny "the jet" urquidez?
Old 25-02-2008, 11:51   #9
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
e che dire invece di questo film? "Wheels On Meals. il Mistero del Conte Lobos" dove la santa trinità ( ) è al completo, e c'è uno spettacolare combattimento finale con benny "the jet" urquidez?
quel combattimento è semplicemente definito come uno dei migliori combattimenti della Storia

Ma perchè non parlare del combattimento finale nell'ultimo film del Dinamico Trio, "Dragons Forever"?? Dove anche lì torna "The Jet"
http://www.youtube.com/watch?v=dUVBJkxAAa0
questo è un pezzetto...

Comunque se ti interessa...ci stanno i DVD UK (io li ho presi da play.com) di questi film che sono da paura...ottimo master e una valanga di extra...

EDIT: ho rivisto quello spezzone...mi dispiace...ma Tony Jaa gli fa una pipp.....ehm...
Old 25-02-2008, 13:43   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
lol eccolo il thread io lo avrei generalizzato di più anche ai film occidentali, ma comunque...

Resto della mia idea che il cinema d'arti marziali abbia avuto una notevole trasformazione a partire dagli anni 90
Old 25-02-2008, 13:54   #11
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
lol eccolo il thread io lo avrei generalizzato di più anche ai film occidentali, ma comunque...
no...mi dispiace...ma mettere sullo stesso piano Van Damme e Jackie Chan è come accostare la merda alla cioccolata...e scusa la franchezza
Di chi se no avresti parlato?
Quote:
Resto della mia idea che il cinema d'arti marziali abbia avuto una notevole trasformazione a partire dagli anni 90
Indubbiamente dalla seconda metà/fine degli anni '80, con l'arrivo dei noir ballistici, Hong Kong ha iniziato a creare tutto un nuovo filone, soprattutto quello degli action-noir...i polizieschi dove si fanno anche dei bei combattimenti a mani (e piedi) nude...meno piombo e più pugno

Tra i grandi registi ovviamente ricordiamo Yuen Woo Ping, Tsui Hark, Sammo Hung, Ringo Lam, ecc...
Tsui Hark in particolare è stato fautore di cambiamenti "epocali" anche nel genere wuxiapian....dove ha iniziato a mostrare combattimenti più sanguigni, fisici, reali...
Yuen Woo Ping invece, se da una parte se la cafoneggiava con i suoi polizieschi, dal versante gongfupian/wuxiapian rimaneva invece più ancorato alla tradizione...
Old 09-04-2008, 01:23   #12
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
eccomi qua allora, cercavo film d'arti marziali con combattimenti tipo quelli presenti in drunken master, drunken master 2, il serpente all'ombra dell'aquila (anche se i versi da gatto alla fine se il potevano risparmiare imho), i bruce lee ....

che so, fatemi un elenchino di film da raccapezzare...
Old 09-04-2008, 01:29   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
eccomi qua allora, cercavo film d'arti marziali con combattimenti tipo quelli presenti in drunken master, drunken master 2, il serpente all'ombra dell'aquila (anche se i versi da gatto alla fine se il potevano risparmiare imho), i bruce lee ....

che so, fatemi un elenchino di film da raccapezzare...
mmh...quindi cerchi gongfupian in "costume", con i soliti allenamenti sovrumani, ecc ecc....
o anche quelli con ambientazione moderna??

e poi spero che sottotitolati in inglese non ti diano fastidio (la lingua originale è d'obbligo in queste produzioni, quindi la metto come default )...perchè molti sono recuperabili solo così...
Old 09-04-2008, 01:37   #14
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Comunque avevi aperto pure sto thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555520

Old 09-04-2008, 02:12   #15
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia

memoria corta, e il non avere il cerca non m'aiuta...

chiedo venia...

meglio che comincio a segnarmi i thread che apro

EDIT: comunque, parlando di arti marziali....

http://it.youtube.com/watch?v=v_8FGh2LCas

mai vista una scena simile...

Ultima modifica di YordanRhapsody : 09-04-2008 alle 02:17.
YordanRhapsody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:38   #16
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:

ma questo è lo stupendo Riki-Oh (aka The Story of Ricky)....
Tratto dall'omonimo manga, è assolutamente da vedere...gore ai livelli di film horror
Old 09-04-2008, 09:56   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:

mazza che trash di film

dai non si può nemmeno considerare arti marziali
Old 09-04-2008, 18:06   #18
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
The Story of Ricky è famoso per la scena di lui che sistema i tendini del braccio con i denti.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:11   #19
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
The Story of Ricky è famoso per la scena di lui che sistema i tendini del braccio con i denti.
Beh...perchè quando sfonda la mandibola al tizio?
o quando al ciccione nel bagno lo sventra con un cazzotto???

quel film è stupendo....
Old 09-04-2008, 19:01   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

lol, nemmeno Kenshiro lo eguaglia

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Windows 11/10: Microsoft chiude per semp...
Speciale CMF Nothing: smartphone, smartw...
Cooler Master presenta MasterFrame 400 M...
ChatGPT lancia le chat di gruppo collabo...
Galaxy S25 Ultra a un prezzo pazzesco: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian