|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Tasti multimedali Toshiba M40 272 su UBUNTU 7.10
Ciao a tutti. Non riesco a fare funzionare i tasti multimediali del mio laptop.
Vi posto una foto http://images.ciao.com/iit/images/pr...uct-536821.jpg Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io su un Acer Extensa 5620 ho messo Fedora (con GNOME) e se vado in Preferenze --> "Scorciatoie tastiera" posso impostare i tasti multimediali in maniera molto semplice. Col tuo portatile non funziona?
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
RE:
Quote:
Ad ogni modo, per evitare equivoci, i tasti che intendo io sono quelli sotto il pulsante di accensione, cioè alla sinistra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io su un portatile Compaq ho dovuto impostare tra i profili di tastiera disponibili quello Dell perche' mi vedesse correttamente i tasti aggiuntivi
![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Re:
Ho trovato il modo per risolvere (purtroppo solo a metà) il problema. Ho installato la tool "fnfxd", la qual permette di gestire i tasti multimediali.
Solo che adesso ho problemi con la gestione ACPI: digitando da shell "service fnfxd start", ho il seguente output: root@mickwolfram-laptop:/etc/fnfxd# service fnfxd start Starting Toshiba hotkeys utils: FnFX Daemon v0.3 (c) 2003, 2004 Timo Hoenig <thoenig@nouse.net> fatal error: Could not open /proc/acpi/toshiba/keys. Please make sure that your kernel has enabled the Toshiba option in the ACPI section. For more information read the documentation and/or http://fnfx.sf.net/index.php?section=doc#kernel. inoltre digitando "lsmod | grep acpi", noto che manca quello relativo al mio toshiba: root@mickwolfram-laptop:/# lsmod | grep acpi acpi_cpufreq 10568 0 freq_table 5792 3 acpi_cpufreq,cpufreq_stats,cpufreq_ondemand processor 32072 2 acpi_cpufreq,thermal Spero di essere stato chiaro. Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
RE:
Qualcuno sa cosa potrei fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.