|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
tastiera usa e vocali accentate
Salve,
vorrei acquistare un laptop dell in offerta ma ha la tastiera americana... vorrei sapere se è possibile "assegnare" a certi tasti che non userei un carattere personalizzato (le lettere con gli accenti per la precisione) o se si deve ricorrere ad altri metodi (quali a parte il copia-incolla?) per scrivere secondo l'ortografia italiana. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Mi pare sia sufficiente impostare tramite software la tastiera italiana e poi vedere quali tasti corrispondono a cosa.
Ad. esempio con tastiera italiana, se imposti la tastiera EN, anziché òàèé scrivi ;'[{ e quindi se un inglese avesse una tastiera italiana dovrebbe semplicemente impostare EN e battere il tasto "ò" tutte le volte che vuole un punto e virgola. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
... bene sarebbe un'ottima soluzione, piuttosto che usare i caratteri ascii.
Solo che stavo provando adesso a impostare il layout americano su una tastiera italiana e comunque il layout mi "ritorna" sempre italiano... non so perché. Grazie della risposta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Forse c'è il riconoscimento automatico. In tal caso potresti provare a disinstallare il profilo che non ti serve e vedere come reagisce.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
volendo lasciare il layout usa (in alcuni casi può essere comodo, per programmare ad esempio), sulla tastiera usa c'è anche il carattere accento, da mettere dopo la lettera non accentata:
a` o` e` o` u` (con linux c'è anche sulla tastiera it, con AltGr + ' , su windows non lo so, ma immagino sia Alt + "numero a 3 cifre") |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.