|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
internet con ubuntu why not
ho un modem ethernet lynksis e rieco a connettermi con mandriva, riesco a connettermi con un altro computer da win 2000(facilmente: strano) anche se qualche volta perdo la connessione adsl (perchè inattiva !?!?).
Non sono capace di connettermi da ubuntu da nessuno dei due computer uno con la versione 32 uno con la versione 64 bit. Passando da sistema->rete->impostazioni con enable roamingmode posso fare il ping su 192.168.1.1, posso fare il ping su kataweb, su google che mi danno un risultato più o meno buono (ovvero penso che ci dovrebbe essere la connessione) Se faccio partire firefox niente lampeggia qualche lucina sul modem e la barra di avanzamento arriva a circa la metà, poi più niente. Mi dareste una dritta per favore, vorrei poter aggiornare il sistema utilizzando internet. PS dato che ci sono come potrei evitare che il modem si "spenga" Sempre grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Lo hai impostato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
no come si fa?
sotto mandriva ho lasciato "l' automatico" dh-qualche cosa Ps credo che la disconnessione dipenda anche dalla rete adesso sto andando con un usb fritz analog che ogni tanto fa spegnere la lucina info. Ultima modifica di oltremare : 24-02-2008 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
Per modificarli apri /etc/resolv.conf con gedit o nano o quel che vuoi e inserisci i dns, tipo quelli di opendns aggiungendo anche il gateway così: Codice:
nameserver 208.67.222.222 nameserver 208.67.220.220 nameserver 192.168.1.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.