|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Eliminare suono d'avvio
Voglio assolutamente togliere quel "sbraaaaaaaaaang" schifoso che fa il mac ogni volta che lo accendo.
Più che altro mi infastidisce quando magari a casa spegno il mac, lo porto in facoltà e mi dimentico di togliere il suono la sera prima.. lo accendo e avvisa l'aula che un macbook s'è acceso. Ho provato ad accenderlo tenendo premuto il tasto shift ma non funziona. I casi sono due: - rimuoverlo definitivamente (non mi dispiacerebbe affatto) - rimuoverlo manualmente con qualche combinazione di tasti (soluzione accettabile) Is there a way?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo:
http://osxdaily.com/2007/01/03/start...p-sound-level/ Sono sempre intenzionato a scoprire se esiste una combinazione di tasti (chessò.. ad esempio accenderlo tenendo premuto shift+ctrl).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
http://macupdate.com/info.php/id/16425
StartupSound.prefPane is the software which controls the volume of the startup sound of your Macintosh computer. StartupSound.prefPane mute the startup sound without changing the output volume setting. And StartupSound.prefPane limits the startup volume so that it may not become loud even if you make the output volume louder. To set up the startup volume, you select the "Startup Sound" pane added to the "System Preferences." provalo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
basta che spegni il macbook col volume disattivato o al minimo.
io sconsiglio di rimuoverlo perchè è un indicatore di salute del mac. sulla vostra automobile levereste l'indicatore dell'olio o della benzina? io no
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
![]() comunque anche io sconsiglio di rimuoverlo per i motivi di cui sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
se all'improvviso il mac ti fa le bizze e non parte più, col suono puoi almeno capire se proprio non parte del tutto o se almeno tenta di avviarsi e poi si blocca.
una sorta di punto di riferimento rispetto al quale succedono le cose insomma, niente di più.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Come ti ha già risposto MacNeo puoi capire se è un problema hardware o software.
Inoltre a seconda dell'eventuale ripetizione di "Bong" ci sono dei codici che possono diagnosticare meglio il problema.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quanto descritto da macneo non mi tratterebbe dal rimuovere il suono di avvio,ma il fatto che possa cambiare per manifestare problemi era una caratteristica che non conoscevo e apprendo volentieri,anche se non eclatante farò a meno di rimuoverlo per ora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me dà fastidio che si senta anche a cuffie inserite
![]() Cioè uno pensa di stare tranquillo che ci stanno le cuffie invece il suono parte...dalle casse! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
Quote:
vero, anche con le cuffie te esclude ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Direi che è un "problema" di poco conto considerando che se il Mac non si avvia la prima prova consiste nel resettare la PRAM di solito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Semplice, invece di spegnerlo mettilo in stop. Niente sbaaang e sei operativo immediatamente.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Strumento di diagnostica? Ma..dove? Se non parte, che abbia fatto sbrang o meno, me ne accorgo dal fatto che.. ehm.. non parte?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Quote:
Ho usato il primo programma e ora il mac non fà più il bong anche se io avevo solo abbassato il volume... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se vuoi riavere il "bong" disinstalla il programma che hai utilizzato oppure disabilitato anche perché dopo il primo riavvio non avresti comunque il "bong".
Ad ogni modo: Command + Option + P + R all'avvio del Mac. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() Tasto d'accensione (sopra) + Tasto verde (risposta) + Tasto rosso (termina chiamata) + col pennino premere il softreset situato sotto al palmare. Il tutto tenuto per 5 secondi (ed ero al telefono con l'operatore HP). Gli faccio:"adesso chiamo qui i miei amici e lo resettiamo tutti assieme" .. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.