|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Virus o spyware...su Linux!!??!!
Facendo una ricerca su google...mi è uscita questa pagina....
![]() Sono un pochino preoccupato visto che non stavo navigando con windows ma con linux...a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?cosa posso fare non conoscendo software antivirus o a ntispyware pr linux?Dite che mi conviene formattare???? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi ha dato la stessa pagina navigando con un proxy.
In questo caso è abbastanza normale P.S. se non sei loggato come root è dura prendersi qualcosa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
strana questa cosa, sicuro di non avere anche un pc windows connesso al router?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Oppure un falso antivirus...In questo caso si dovrebbe agire con un programma chiamato smit fraud fix!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Utilizzi Fastweb per caso?..in genere quella schermata si attiva in caso di connessione al sito di diversi client con stesso IP (come Fastweb ad esempio che utilizza all'esterno della propria rete un indirizzo unico) ovvero connessione "nattata"
Saluti
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Allora...non navigo tramite proxy, il mio pc è l'unico collegato al router e non utilizzo fastweb...cercando qua e là pare che il messaggio di errore al 99% derivi da una sorta di protezione che goggle applica per difendersi dalle query automatiche (quando si cercano determinate stringhe viene riportato quell'avviso)...tuttavia il messaggio a me è apparso per 2 volte cercando cose diverse...quindi non so se rientro in quell'1% di possibilità di avere un virus...per ora lascio tutto così...se dovesse ricapitare formatto...
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
almeno che non hai google pack questi avvisi non vengono,ma quando vengono dove navighi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Facendo una ricerca su google...mi è uscita questa pagina....
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Come spiegato da Lancetta, nulla di anormale o di anomalo. Ultima modifica di Riverside : 27-02-2008 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
è capitato anche a me stasera
mi sono un pò allarmato, perchè controllando con hijackthis il pc è pulito, senza file sospetti uso fastweb, sarà quello, spero... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
edit
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...